Pagina 1 di 1
Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: giovedì 29 agosto 2013, 21:22
da ddiu
Ciao a tutti, sapreste cortesemente indicarmi le differenze fra la Saab 9-3NG (dal '08 in poi) 1.9 TTiD 180cv e la stessa versione però Aero?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: giovedì 29 agosto 2013, 21:28
da GheSo
Aero è l'allestimento della motorizzazione.
Si dividevano in: Linear (base), Vector e Aero appunto
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: giovedì 29 agosto 2013, 21:35
da Lucantropo
Esteticamente la versione Aero ha i paraurti con un design un po' più sportivo, cerchi da 18" (la vector li ha da 17").. assetto sportivo, freni maggiorati, spoiler posteriore sul bagagliaio.
Per quanto riguarda la dotazione ha degli accessori di serie in più, anche se ora non ricordo esattamente quali, la Vector è comunque già ben equipaggiata.
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: giovedì 29 agosto 2013, 21:54
da GheSo
Spoiler sul baule?
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: giovedì 29 agosto 2013, 21:56
da Lucantropo
Ah, beh, scusa, avevo in mente la cabrio.
Sulla Cabrio si, sulla Sedan no in effetti (non più dal 2008 in poi, per lo meno).
Sulle Griffin Aero invece (MY11.5) è tornato lo spoiler sul bagagliaio...

Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: venerdì 30 agosto 2013, 3:35
da ddiu
Ma i cerchi da 18" sono base o optional per la versione Aero? Perchè nella maggior parte degli annunci i cerchi sono da 17".
I consumi secondo voi cambiano molto fra 17" e 18"?
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: venerdì 30 agosto 2013, 7:22
da desertstorm
Sulle Aero i 18" erano di serie.
Le differenze di consumo carburante dovute ai cerchi sono insignificanti.
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: venerdì 30 agosto 2013, 12:05
da Seba9-3
condivido quanto detto.
I 18" sono di serie e l'alettoncino dietro quando l'ho presa io non era nemmeno in catalogo.
Poi è uscito quello "alto", cioè staccato dalla curva del baule che onestamente a me non piace.
Così ho recuperato e trapiantato il mio che avevo sulla Aero prima.
Quasi un tutt'uno col baule.
Altro optional che non era in catalogo, i vetri oscurati...meglio così..lì ho fatti come volevo io..
Gli altri accessori di serie erano sull'elettronica..tipo c.control...oppure in materiali come i sedili in pelle e le cromature sulla carrozzeria.
ps: l'autoradio mi sfugge...se ha qualcosa in più rispetto ad altri modelli la Aero.
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: venerdì 30 agosto 2013, 14:45
da Mouze69
Ciao, ho fatto una veloce scansione del catalogo (berlina/SH del 2008) ed ho fatto il collage dei principali equipaggiamenti, la terza fila è ovviamente aero anche se non è scritto.
Se ti serve altro da catalogo dimmelo, bye.

Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: venerdì 30 agosto 2013, 15:13
da ddiu
Quindi mi confermate che tutte le Aero hanno il sensore pressione dei pneumatici?
Se sull'auto c'è l'antenna esterna sul tetto significa che i comandi multifunzione al volante sono funzionanti (perchè ricordo che su alcuni modelli c'erano ma non erano funzionanti)?
Le autoradio con monitor di quali marche sono (Pioneer, JVC e manca quella con 2 manopole poste in alto a dx e sx)?
Sapreste anche dirmi fra le tre qual'è la migliore/peggiore (e facilità di aggiornamento)?
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: sabato 31 agosto 2013, 10:10
da Seba9-3
Quindi mi confermate che tutte le Aero hanno il sensore pressione dei pneumatici?
Sì.
Se sull'auto c'è l'antenna esterna sul tetto significa che i comandi multifunzione al volante sono funzionanti
temo di no...
Le autoradio con monitor di quali marche sono
sono optional, ma non so dirti nulla a riguardo..resto legato al "vecchio" lettore...

Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: sabato 31 agosto 2013, 10:50
da ddiu
Quindi l'antenna esterna che funzionalità ha?
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: sabato 31 agosto 2013, 11:26
da desertstorm
Contiene l'antenna satellitare ed in alcuni casi l'antenna GSM per le auto dotate di telefono veicolare.
L'antenna FM per la radio è il lunotto termico!
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: sabato 31 agosto 2013, 12:58
da SUPERFRA
i comandi al volante funzionano con il navigatore originale
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: sabato 31 agosto 2013, 13:02
da ddiu
Per navigatore originale si intente quello della JVC e della Pioneer?
E il bluetooth è un modulo separato oppure è incorporato nell'autoradio (quindi di conseguenza riuscire ad utilizzare i comandi al volante di risposta)?
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: sabato 31 agosto 2013, 13:07
da desertstorm
Quello Delphi/Grunding
Il bluetooth offerto da Saab è un componente a parte, collegato al navi, si chiama modulo UHP e si trova dietro la leva del cambio, dentro al tunnel centrale.
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: sabato 31 agosto 2013, 13:31
da ddiu
Il Delphi/Grunding è quello in fotografia?
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: sabato 31 agosto 2013, 13:35
da desertstorm
Si.
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: domenica 1 settembre 2013, 12:32
da Luspreck
Sulla mia che monta il Pioneer i comandi al volante funzionano.
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Inviato: domenica 1 settembre 2013, 12:53
da desertstorm
Si, usa l'interfaccia appositamente studiata, quasi tutti i produttori ne hanno una a catalogo per ogni marca di auto
