Pagina 1 di 4

9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 12:49
da MarcoSaabV6
Ciao a tutti,
Sto facendo fare un preventivo ad un conoscente che fa scarichi per moto artigianali per riprodurre il collettore di scarico che è in vendita anche su GS Immagine mi dice che ci vorranno circa 280€ Penso anche meno se ne si fa fare qualcuno poichè Il problema sn le piastre di attacco che per farle ha bisogno di sapere quante farne,
Fatemi sapere chi fosse interessato!


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 13:32
da marcofinnista
280 Euro da GS significa che fra trasporto dogana e I.V.A. superi di slancio i 400Euro alla fine :sorry:

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 14:07
da MarcoSaabV6
Non hai capito, lo sto facendo fare qui da noi più precisamente vicino Como da una azienda che conosco che lo farà su mio disegno! da GS costa 350$ più spese di trasporto e tasse quello che sto facendo fare sarà uguale a quello di GS ma a 280€ prezzo finito e consegnato a casa!


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 14:14
da marcofinnista
Prdon, hai parzialmente, ragione, non avevo letto bene per via dell'immagine che mi ingannava il resto del testo dopo la foto ("mi dice che ci vorranno circa 280Euro") pero' alla fine siamo la' perchè al cambio i 350$ fanno circa 270/280Euro a cui aggiungere IVA trasporto e dazio doganale...mi sa che si superano pure i 450Euro...se ti calcolano il dazio pure sul costo di spedizione :))
Il prezzo del tuo amico direi che è buono...molto buono :)

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 14:16
da MarcoSaabV6
Si a quello di GS devi aggiungere circa 60€ di spedizione e 100 € circa di importazione a meno che ti dichiarino il falso in fattura....!


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 14:34
da AmuroV6
Complimenti per l'iniziativa.

Qual è il materiale impiegato? Per le dimensioni reali, si riesce a farlo perfettamente compatibile?

PS: come ti sei trovato con Vtuner? Hai cambio AT o M?

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 14:40
da MarcoSaabV6
Cambio Manuale,
Brian è disponibilissimo anche ad aiutarti in problemi di manutenzione!
La mappa anche con Gpl va benissimo, consumi praticamente invariati ovviamente guidando normalmente!



Sent from iPhone using Tapatalk

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 14:42
da MarcoSaabV6
Materiale ho chiesto Inox 409 attendo che mi dia conferma!


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 16:27
da MarcoSaabV6
Si, confermo 409


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 17:18
da SABBONE
potrei essere interessato ma poi come faccio a montarlo?

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 17:19
da giuseppe122
esistono imeccanici! :D

fai girare un pò l'economia!!

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 17:23
da SABBONE
eh mi giran le balle.... altro che economia, ma poi a che serve il downpipe senza il cat metallico 200 celle ?

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 18:34
da marcofinnista
Se l'auto non è rimappata secondo me serve a poco :neutral: .

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 18:46
da MarcoSaabV6
Da quel che so io i cat sono 2 cosi si rimuove solo il primo, il secondo rimane!
Beh con la mappa ha piu senso ma anche originale si riduce un po il consumo! Io penso che lo si riesca a sostituire anche in casa o almeno ci proveró!


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 20:13
da marcofinnista
Tutto è fattibile con la volonta' ma fare certi lavori senza il ponte è un'ammazzata .

Re: Downpipe per 2.8 V6 collettore post turbina!

Inviato: giovedì 5 settembre 2013, 11:47
da AmuroV6
MarcoSaabV6 ha scritto:Da quel che so io i cat sono 2 cosi si rimuove solo il primo, il secondo rimane!
Beh con la mappa ha piu senso ma anche originale si riduce un po il consumo! Io penso che lo si riesca a sostituire anche in casa o almeno ci proveró!


Sent from iPhone using Tapatalk
Auguri!
Ma senza il 1° cat, mantiene le specifiche eco4? Alla revisione ci potrebbero essere problemi? Hai già cambiato il 2° dp e il resto dello scarico? Differenze?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: giovedì 5 settembre 2013, 12:43
da MarcoSaabV6
Grazie mille,
Al momento non ho fatto ancora niente,
allo scarico, teoricamente una volta in temperatura il secondo cat non si dovrebbero avere grosse differenze sui fumi, peró sarebbe da provare.


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: giovedì 5 settembre 2013, 12:45
da MarcoSaabV6
Io non vorrei toccare il resto dello scarico.


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: giovedì 5 settembre 2013, 13:07
da marcofinnista
si ma la tua e' rimappata ed ha guadagnato pure parecchi cv se non ricordo male...se gli apri pure il resto dello scarico senti che differenza :@

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: giovedì 5 settembre 2013, 14:39
da MarcoSaabV6
Si hai ragione ma non amo le auto smarmittate!


Sent from iPhone using Tapatalk