Pagina 1 di 2
Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 13:54
da mattomatte
http://www.motorbox.com/auto/auto-viste ... gon-2013-1
Che ne pensate??
A dicembre scade il leasing della Golf "6" aziendale che ho ora...so già che mi verrà proposta nuovamente una Golf, ovviamente serie 7, ma non più con allestimento highline ma comfortline (la crisi è crisi....e per esempio l'autoradio touch da 100 pollici me la sogno)
Io punterei alla versione VARIANT che costa un po di più e che non sembra male...ma la dotazione è scarsa (clima manuale per esempio

) ed aggiungendo qualcosa andrei fuori budget....
Delle VW ho apprezzato la qualità dela vita a bordo, le finiture, l'ergonomia, la guidabilità....
Da qualche settimana ad alcuni colleghi è stata proposta la Skoda Octavia...parliamo sempre del TDI 1600....a parità di prezzo di listino sembra più accessoriata ed almeno a vederla sembra molto equilibrata...
La Skoda nella versione ELEGANCE (3° livello di allestimenti su 4 disponibili) rimane sotto i 24.000€ ed ha già una buona dotazione...cerchi da 17", fendinebbia, clima automatico ecc...
A differenza della Golf il colore bianco non ha sovrapprezzo anche se fa molto TAXI...
La Golf nella versione TRENDLINE supera già i 24.300€ e si è quasi obbligati ad aggiungere 600 euro per la metallizzata in quanto l'unico colore senza sovrapprezzo è un grigio scuro inguardabile....
Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 14:00
da marcofinnista
Fuori non se puo' guarda', dentro è carina .
Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 14:18
da GheSo
La tecnologia è la stessa, tutta la meccanica è uguale, solo che costa meno.
Io lo farei
Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 14:49
da Lucantropo
mattomatte ha scritto:Che ne pensate??
Che è l'Audi Avant col miglior rapporto qualità prezzo..

Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 15:07
da ZioTom
La nuova octavia sembra la vecchia A6 (quindi è bella), e volendo non serve nemmeno la wagon, visto che la berlina ha 550lt di baule e si apre l'intero portellone (quindi lunotto compreso).
Io, tra una golf striminzita e un'octavia ben allestita, non avrei dubbi a favore di quest'ultima
Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 15:13
da AeroGT
Premesso che mi piace e mi sembra una scelta intelligente cito (se non ricordo male Aeroswiss) una frase:
"Le Skoda sono come le case di appuntamento: ti vergogni ad entrare ed uscire, ma dentro ci sta benissimo"

Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 21:05
da palla
Skoda Octavia senza remore, noi con l'auto ci lavoriamo e poi per il week end abbiamo le nostre Saabine

Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 21:30
da GheSo
Verità!

Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 21:47
da vinsempre
Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 3:48
da autoeconomo
Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 3:59
da autoeconomo
Per come la metti, penso che la Skoda sia la scelta migliore, bianca non mi sembra male e se sa di taxi amen, il bianco sta bene sulle auto.
Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 7:58
da AeroGT
Su Quattroruote di questo mese c'e' la prova della versione che interessa a te. Ne esce molto bene, unico difetto "grave" leil cambio a sole 5 marce
Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 18:27
da manu
Lucantropo ha scritto:mattomatte ha scritto:Che ne pensate??
Che è l'Audi Avant col miglior rapporto qualità prezzo..

quoto

Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 18:40
da bananamobile
manu ha scritto:Lucantropo ha scritto:mattomatte ha scritto:Che ne pensate??
Che è l'Audi Avant col miglior rapporto qualità prezzo..

quoto

+1 anche se è più simile ad una golf variant che ad una audi avant
Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 19:59
da GheSo
Infatti han fatto la Superb

Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 20:39
da palla
Skoda ma almeno stavolta prendila rossa. Il rosso del gruppo VW e' fichissimo.

Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 20:44
da AeroGT
palla ha scritto:Skoda ma almeno stavolta prendila rossa. Il rosso del gruppo VW e' fichissimo.

Fa troppo company car della Wurth .....
Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 20:58
da bananamobile
palla ha scritto:Skoda ma almeno stavolta prendila rossa. Il rosso del gruppo VW e' fichissimo.

Concordo per il rosso vw e uno dei più belli in assoluto

Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 21:16
da palla
AeroGT ha scritto:palla ha scritto:Skoda ma almeno stavolta prendila rossa. Il rosso del gruppo VW e' fichissimo.

Fa troppo company car della Wurth .....
Anche Hilti, Coca Cola etc etc, d'altronde bianca fa' molto taxi.
P.S. la mia prossima, se stavolta me la danno nuova invece di farmi sempre finire qualcosa, sara' nuovamente rossa, una V40 della Volvo.
Re: Nuova Skoda Octavia Wagon
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 22:24
da autoeconomo
palla ha scritto:Skoda ma almeno stavolta prendila rossa. Il rosso del gruppo VW e' fichissimo.

Quoto, nelle foto rossa sembra proprio bella.