Pagina 1 di 1

residui di adesivo su carrozzeria, come rimuoverli?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 2:52
da " "
L'argomento é da categoria cura dell'auto, ma non cerco prettamente la risposta da detailer incallito, vorrei solo sapere come faccio a eliminare i residui del nastro adesivo di carta (tipo per verniciare) dalla carrozzeria senza lasciare alcun segno (alcool rosa? benzina no, gasolio sì?)?
grazie!

Re: residui di adesivo su carrozzeria, come rimuoverli?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 7:07
da desertstorm
Del semplice Polish dovrebbe rimuoverlo senza problemi e senza far danni !

Re: residui di adesivo su carrozzeria, come rimuoverli?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 9:42
da legio
Io proverei anche con un insect remover. Si trova anche della Arexons nei supermercati. L'alcool te lo sconsiglio, il gasolio pure...la benzina applicata con un panno in piccole quantità potrebbe aiutare...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Re: residui di adesivo su carrozzeria, come rimuoverli?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 10:00
da Lucantropo
Io ho usato qualche volta dei liquidi sgrassanti per la pulizia dei vetri.

Poi tanto dipende dal tipo di colla, ma con quelli sono sempre riuscito ad ottenere il risultato sperato.

Re: residui di adesivo su carrozzeria, come rimuoverli?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 15:39
da vinsempre
Prova con del nastro più tenace, tipo quello da pacco.

Metti e togli velocemente sul punto dove ci sono i residui di colla, e vedrai che facilmente vengon via insieme legandosi l'un l'altra (le colle) :)

Re: residui di adesivo su carrozzeria, come rimuoverli?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 16:09
da desertstorm
vinsempre ha scritto: .............e vedrai che facilmente vengon via insieme ............
.........alla vernice :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



































:beer: :beer: :beer: :beer:

Re: residui di adesivo su carrozzeria, come rimuoverli?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 16:48
da jpm
Per qualsiasi traccia di adesivo: olio di oliva o WD40.

Re: residui di adesivo su carrozzeria, come rimuoverli?

Inviato: giovedì 5 settembre 2013, 22:45
da danilohummer
Io uso un "PULITORE INDUSTRIALE" della Wurth che in officina usiamo per pulire i cerchi dalla polvere dei freni quando vengono incollati i piombi adesivi per la bilanciatura. Eccezzionale! Pulisce tutto, non lascia alone e odora anche gradevolmente di limone! :)

Re: residui di adesivo su carrozzeria, come rimuoverli?

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 0:53
da GheSo
Sicuro non sia troppo acido?

Re: residui di adesivo su carrozzeria, come rimuoverli?

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 1:13
da danilohummer
Beh, fino a giovedi scorso l'ho usato sulla mia Kia Rio rossa (vernice all'acqua, macchina del 2012)....se non si e' rovinata quella sono sicuro che sulla saab non dara' problemi!

Re: residui di adesivo su carrozzeria, come rimuoverli?

Inviato: domenica 8 settembre 2013, 20:42
da " "
danilohummer ha scritto:Io uso un "PULITORE INDUSTRIALE" della Wurth che in officina usiamo per pulire i cerchi dalla polvere dei freni quando vengono incollati i piombi adesivi per la bilanciatura. Eccezzionale! Pulisce tutto, non lascia alone e odora anche gradevolmente di limone! :)
abbiamo un vincitore !!! :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

grazie Danilo, (l'avevo provato appena prima che lo suggerissi, ma da ringraziare cmq il consiglio) e l'odore al limone nn ce l'ho, ma devo dire che proprio il pulitore per freni (che, botta di c**o, ho) s'é rivelata la cosa più efficace con cui ho tentato... da chiarire cmq che é inutile se non coadiuvato abbondantemente da olio di gomito extra vergine :fainted: , che deve aver avuto tempo per diventare parecchio ostica 'sta colla...