Pagina 1 di 1

come ti rivitalizzo la carrozzeria...

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 21:15
da granchio
Ciao ragazzi,

volevo avere da voi qualche pratico consiglio visto che tra 2 giorni arriverà la mia 93NG Sedan Aero color nero pastello... :eyeroll: che però ha la carrozzeria un po' trascurata necessita di essere rivitalizzata. Un primo passo quale potrebbe essere? Fai da te ma anche da qualche specializzato... Io sto a Treviso...

Re: come ti rivitalizzo la carrozzeria...

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 21:28
da desertstorm
Fai da te:

Un bel lavaggio >> fatto come si deve con prodotti idonei, delicati ma efficaci.

Una bella clayata >> utilizzo della clyabar per decontaminare tutta la carrozzeria

Una bella "ricaricata" >> utilizzo del reload per "sigillare" e proteggere per molti mesi la carrozzeria.

Questo è solo un assaggio di quello che potresti fare.


Ovviamente bisogna vedere come si presenta la carrozzeria, gli interni, il vano motore, i cerchi ...... e qual'è il tuo livello di pazienza/esigenza/perfezione


Per un professionista dovresti chiedere a qualche forumer del posto :)

Re: come ti rivitalizzo la carrozzeria...

Inviato: mercoledì 4 settembre 2013, 0:47
da GheSo
No ghe n'è

Se ti cimenti:
A) Se ti prende, sei un uomo finito!
L'auto ti parrà sempre sporca e per quanto ci perdi ettolitri di sudore e pazienza non ne sarai mai soddisfatto

B) Dipende da quanto approfondita vuoi la cosa: se tanto preparati a spendere una bella cifra inizialmente perché, per quanto siano belli concentrati i prodotti, la spesa iniziale non è per nulla indifferente ( e poi vorrai sempre provarne di nuovi e si è sempre punto e a capo).
Oltretutto una lucidatrice rotorbitale economicamente ha un bel peso ( e non parlare di quelle che vendono nei supermercati che servono solo a peggiorare le cose, tanto vale far a mano tutta l'auto).

Re: come ti rivitalizzo la carrozzeria...

Inviato: mercoledì 4 settembre 2013, 8:19
da Luca69
Purtroppo in veneto conosco solo questi signori:
http://autoperfetta.weebly.com/index.html

Sul loro sito offrono anche dei "pacchetti" ma di solito il preventivo si fa una volta vista l'auto.

Puoi chiedere informazioni a info@lacuradellauto.it