Pagina 1 di 1
come ti rivitalizzo la carrozzeria...
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 21:15
da granchio
Ciao ragazzi,
volevo avere da voi qualche pratico consiglio visto che tra 2 giorni arriverà la mia 93NG Sedan Aero color nero pastello...

che però ha la carrozzeria un po' trascurata necessita di essere rivitalizzata. Un primo passo quale potrebbe essere? Fai da te ma anche da qualche specializzato... Io sto a Treviso...
Re: come ti rivitalizzo la carrozzeria...
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 21:28
da desertstorm
Fai da te:
Un bel lavaggio >> fatto come si deve con prodotti idonei, delicati ma efficaci.
Una bella clayata >> utilizzo della clyabar per decontaminare tutta la carrozzeria
Una bella "ricaricata" >> utilizzo del reload per "sigillare" e proteggere per molti mesi la carrozzeria.
Questo è solo un assaggio di quello che potresti fare.
Ovviamente bisogna vedere come si presenta la carrozzeria, gli interni, il vano motore, i cerchi ...... e qual'è il tuo livello di pazienza/esigenza/perfezione
Per un professionista dovresti chiedere a qualche forumer del posto

Re: come ti rivitalizzo la carrozzeria...
Inviato: mercoledì 4 settembre 2013, 0:47
da GheSo
No ghe n'è
Se ti cimenti:
A) Se ti prende, sei un uomo finito!
L'auto ti parrà sempre sporca e per quanto ci perdi ettolitri di sudore e pazienza non ne sarai mai soddisfatto
B) Dipende da quanto approfondita vuoi la cosa: se tanto preparati a spendere una bella cifra inizialmente perché, per quanto siano belli concentrati i prodotti, la spesa iniziale non è per nulla indifferente ( e poi vorrai sempre provarne di nuovi e si è sempre punto e a capo).
Oltretutto una lucidatrice rotorbitale economicamente ha un bel peso ( e non parlare di quelle che vendono nei supermercati che servono solo a peggiorare le cose, tanto vale far a mano tutta l'auto).
Re: come ti rivitalizzo la carrozzeria...
Inviato: mercoledì 4 settembre 2013, 8:19
da Luca69
Purtroppo in veneto conosco solo questi signori:
http://autoperfetta.weebly.com/index.html
Sul loro sito offrono anche dei "pacchetti" ma di solito il preventivo si fa una volta vista l'auto.
Puoi chiedere informazioni a
info@lacuradellauto.it