Pagina 1 di 1
Montaggio manometro turbo
Inviato: giovedì 17 maggio 2007, 13:42
da Seba9-3
Qualcuno ha montato il manometro del turbo in abitacolo?
Indicazioni,suggerimenti per poterlo fare?
Pensavo di monitorare un pò di funzioni vitali del motore...dato che vorrei "evolvere"la mia saab motoristicamente.
Stando a qualche informazione recuperata in rete,con lo strumento,solitamente vendono anche quanto per collegarlo..solo che...un tubicinio che porti la pressione in abitacolo mi sembra un pò esagerato anche per la lunghezza stessa e come farlo passare...così,preferivo uno del tipo elettronico.
Inviato: giovedì 17 maggio 2007, 14:24
da alex_drago
Io pensavo di fare un'altra cosa e ciò e di cambiare la plancia della mia con una che so tipo la Aero che ha anche il manometro del turbo, ma non so se e possibile, aspetto le risposte dei nostri meccanici!
Re: Montaggio manometro turbo
Inviato: giovedì 17 maggio 2007, 14:49
da AlexVE
Seba9-3 ha scritto:Qualcuno ha montato il manometro del turbo in abitacolo?
Indicazioni,suggerimenti per poterlo fare?
Pensavo di monitorare un pò di funzioni vitali del motore...dato che vorrei "evolvere"la mia saab motoristicamente.
Stando a qualche informazione recuperata in rete,con lo strumento,solitamente vendono anche quanto per collegarlo..solo che...un tubicinio che porti la pressione in abitacolo mi sembra un pò esagerato anche per la lunghezza stessa e come farlo passare...così,preferivo uno del tipo elettronico.
Il manometro del turbo funziona elettronicamente non con i tubicini come una volta, Devi montarne lo elettronico

Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 13:45
da Seba9-3
ho capito!...ne andrò a caccia di qualcuno su Ebay....

Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 13:46
da Seba9-3
..dimenticavo..Alex,è possibile averti incrociato questa mattina,sulle 6:15 circa in via miranese,all'altezza del cavalcavia tra spinea e chirignago???
ho incrociato una saab..assai simile alla tua...
Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 15:23
da AlexVE
Seba9-3 ha scritto:..dimenticavo..Alex,è possibile averti incrociato questa mattina,sulle 6:15 circa in via miranese,all'altezza del cavalcavia tra spinea e chirignago???
ho incrociato una saab..assai simile alla tua...
no, non ero io perche questa mattina ero dalle parti di Monastier a prendere il vinello
ce un tipo però, che parcheggia una Talladega identica alla mia (

la sua pero è tuta originale) davanti bassi&marchiori concessionario kawasaki sulla miranese sarà stato lui!!
Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 21:10
da neurosaab
potresti sempre mettere un vuotomanometro con un classico tuicino.... secondo me il migliore... !!! in giro se ne trovano di molto belli e con varie illuminazioni di fondo
Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 12:35
da Seba9-3
ricevuto....
in ebay avevo trovato un pò di strumentazione aggiuntiva,press.turbina,temp,olio,acqua a pochi soldini..circa 25 euro a strumento.
Solo che...sarebbe poi da capire anche dove metterlo.
Pensavo nel montante laterale.....
Inviato: giovedì 31 maggio 2007, 10:20
da SAABTURBO
Seba9-3 ha scritto:ricevuto....
in ebay avevo trovato un pò di strumentazione aggiuntiva,press.turbina,temp,olio,acqua a pochi soldini..circa 25 euro a strumento.
Solo che...sarebbe poi da capire anche dove metterlo.
Pensavo nel montante laterale.....
Beh se lo monti al montante laterale, fammi sapere che io ho comprato per sbaglio il portastrumenti (3 strumenti) per il monyante e ce l'ho la inutilizzato!