Pagina 1 di 2
Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 10:14
da gripen
Vi segnalo che a pagina 126 del numero 3 di Gente Motori Classic (sett./ott 2013, appena uscito), c'è un articolo di 6 pagine sulla c900 cabrio.
E' impostato come "guida all'acquisto"... speriamo che faccia proseliti per "nuovi Saabisti"!
La macchina che vedrete fotografata è del nostro amico forumista AlbyGinestra, a cui va un grosso ringraziamento per la disponibilità

(sua e... dei suoi genitori: la cabrio l'hanno accompagnata loro dal fotografo... e il papà è anche stato il "vettore" della Saabite in famiglia con l'acquisto della cabrio, ma la storia la sapete già...) e... per curare con tanto amore la c900 di famiglia
Al centro delle pagine 130 e 131, in basso... si parla un po' anche di noi del SaabWay...
Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 10:30
da Lucantropo
Come sempre ottimo lavoro Nicola !

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 12:53
da SUPERFRA
Ottimo lavoro Nicola ! Complimenti a te e Alby

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 12:58
da AeroGT
Qui in "periferia" si vede che le riviste le portano a dorso di mulo.... Perchè non è ancora arrivata in edicola
Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 14:37
da giuseppe122
preso!
cominciamo con le "pulci"

anche se la cabrio non è il mio forte....
1) al punto 7 dei "10 punti da controllare" si dice che il copricapote è di serie. Vi risulta?????
2) si dice che ci sono 2 versioni speciali: Montecarlo e Talladega (??); anche nella descrizione delle varie versioni, con foto, non parla più di Montecarlo ma solo di Talladega e dei records su quel circuito (??!!)
3) la foto della "prima Saab Turbo 16V di serie" ha dei cerchi aftermarket che fanno cagher
passo e chiudo

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 14:44
da Lucantropo
io non l'ho ancora visto... non vorrei dire un'inesattezza io, ma se non ricordo male, l'articolo non era mai stato inviato per un controllo..
Anche se a noi scoccia vedere praticamente sempre articoli che riportano delle inesattezze... almeno si parla e si vede qualche Saab in mezzo alle solite...

tanto per quanto riguarda le inesattezze ormai ci abbiamo fatto l'abitudine, purtroppo..
Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 14:59
da desertstorm
Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 15:05
da giuseppe122
Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 15:06
da Lucantropo
Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 15:08
da vinsempre
Ma il copricapote non era di serie?

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 15:09
da giuseppe122
l'ho letto velocemente, ma almeno parla del Forum e del Club e sottolinea l'esclusività (al tempo) dell'auto e della marca
Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 15:10
da giuseppe122
vinsempre ha scritto:Ma il copricapote non era di serie?

dicono di si ma io, da profano, ho dei dubbi.....
Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 15:11
da gripen
Giuseppe vince la "caccia all'errore" per il primo che postava...
Copricapote: non mi suona molto, ma non sono un cabriolettista... lascio la parola ad altri.
Tally: non vi affannate... gli ho già scritto la storia "vera"
I cerchi: l'ho notati subito anche io... so' oribbili, è vero, ma almeno sono a 3 razze... (e, dai, la foto è nel taglio laterale per documentare l'evoluzione del modello e le varie versioni)
Sapete cosa mi dispiace? Che basterebbe poco per eliminare queste piccole cose inesatte dalle pagine delle riviste... ma mi dispiace molto di più che mai nessuno (o quasi mai...) dica che l'articolo nel complesso è bello, è piacevole da leggere, fa trasparire passione per il marchio, che dove parla delle rivali dell'epoca (2) (BMW e Audi) (tedesche) dica che non erano all'altezza, che la foto degli amici del SaabWay è simpatica, che la cabrio delle foto principali è uno splendore, che tutto il resto (o quasi...) è corretto, che la cabrio c900 sta pure in alto in copertina, ecc... ecc...
Precisazione: non è un discorso rivolto a qualcuno in particolare (meno che meno a Giuseppe), ma generale...
edit: basterebbe poco... tipo chiedere a chi sa da parte di chi "scrive"...

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 15:15
da giuseppe122
ma era scontato!!
l'auto è fantastica e non dimostra certo l'età che ha.
Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 19:17
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:Come sempre ottimo lavoro Nicola !

Straquoto!!!!!!!!!
Bravo Nicola!!!!!

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 19:53
da palla
Il copricapotte era di serie

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 19:56
da Lucantropo
Davvero ???? Mi domando allora come mai sia diventato un accessorio così raro e ricercato allora...

lo perdevano tutti ?
Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 20:24
da palla
Lucantropo ha scritto:Davvero ???? Mi domando allora come mai sia diventato un accessorio così raro e ricercato allora...

lo perdevano tutti ?
Semplice, quasi nessuno lo teneva nel baule poiche' occupa spazio e non lo si monta mai, perche' e' diviso in tre pezzi e se piove sei fregato, ma bensi' in cantina cosi' quando vendevano l'auto quasi sicuramente li' rimaneva.
P.S. credo di avere ancora in cantina un paio di set di barre portapacchi per la VW Passat per lo stesso motivo

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 21:00
da vinsempre