Pagina 1 di 3
C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 16:14
da vinsempre
Eccomi qua con un'altro quesito da un milione di euro
Chiedo ai più esperti
Allora, per gradi: la mia Classic (coupè MY 1985) presenta questa situazione riguardo i badge:
COFANO MOTORE - "turbo" con bordo nero da entrambi i lati

- DSCN3665.JPG (121.68 KiB) Visto 6643 volte
SUL PORTELLONE - "Saab" in risoluzione satinata, senza bordo.......

- DSCN3676.JPG (105.48 KiB) Visto 6643 volte
e "turbo" sempre satinata e senza bordo, mentre "900" ha la stessa finitura di quella del cofano anteriore, cioè con bordo nero......

- DSCN3669.JPG (123.78 KiB) Visto 6643 volte
Volevo sapere come dovrebbero essere le targhette coerentemente con il mio Model Year
------------------------------------------
Comunque a me piace di più la versione "satinata", penso che le metterò tutte così; ho trovato da acquistare "900" ed una sola "turbo" di questo genere (me ne mancherebbe un'altra di queste ultime).

- 900 satinata.JPG (30.34 KiB) Visto 6643 volte

- turbo satinata.JPG (30.94 KiB) Visto 6643 volte
Ma, in origine, com'era?
Possibile che sul cofano fossero comunque "bordate" e quelle posteriori fossero satinate?
Re: c900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 16:43
da Aldo Pascone
Ciao Vins,tempo fa ho visto una Saab 900 turbo primissima serie,penso 78-79 e le scritte erano satinate,non aveva la consolle centrale e i sedili anteriori erano in pelle nera con la seduta centrale arancione,poi i tasti alzavetri erano sul bracciolo per chiudere le porte.Se non ricordo male,la stessa si trova in un paese che si chiama Palombaio,vicino Bitonto,e la prossima volta che passo da quelle parti farò un po' di foto e le posterò su questo forum.A presto,Aldo.
Re: c900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: lunedì 16 settembre 2013, 17:15
da vinsempre
Grazie delle info, Aldo
In effetti il mio dubbio è proprio che il mio Model Year (1985) segni il punto di svolta del passaggio fra le due tipologie di badge
Ora non resta che attendere conferme da chi ne sà di più, e capire se dovrebbero essere tutte satinate oppure le due del cofano no.
P.S. le foto di Classic sono sempre ben accette

Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 14:14
da vinsempre
UP!
Guardate qua?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as

- satin1.JPG (24.96 KiB) Visto 6528 volte
"900" bordata di nero
"Turbo" satinata

Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 16:59
da gripen
Mo' te tocca cercà "APC system" però...

Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 17:02
da velvet
A me sa che in Saab appiccicavano quello che trovavano in magazzino....

Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 17:10
da gripen
velvet ha scritto:A me sa che in Saab appiccicavano quello che trovavano in magazzino....

+1!!!

Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 17:52
da Lucantropo
Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 21:38
da vinsempre
Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: sabato 15 novembre 2014, 10:06
da zephyr
Sarà... ma per me siete troppo eretici a pensare che le 900 siano state costruite con degli avanzi.
Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: sabato 15 novembre 2014, 10:39
da velvet
E' un dato di fatto, e non solo per i badge. E non è una cosa che riguardi solo Saab, comunque...
P.S. la scritta "Ep" ad esempio, essendo per il solo mercato italiano era di materiale diverso dai badge "saab", e "900".
Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: sabato 15 novembre 2014, 10:42
da giuseppe122
perché li metteva la Sidauto a Torino.....
Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: lunedì 1 dicembre 2014, 12:08
da vinsempre
Foto dal Museo.........

- museo.jpg (63.17 KiB) Visto 6333 volte
Qui "900" si è magicamente spostato a sinistra.......

Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: lunedì 1 dicembre 2014, 12:20
da gripen
giuseppe122 ha scritto:perché li metteva la Sidauto a Torino.....
Di questo non sono sicurissimo, anzi, direi di no. La mia 9000 era destinata al mercato olandese e poi è finita in Italia (ricerca fatta quando Saab Italia esisteva ancora per capire la storia dell'impianto A/C e del gas all'interno).
Dal '91 le ep hanno iniziato a farle in Svezia, quindi i badge li mettevano lì. Solo che come ha detto velvet la fornitura non era omogenea col resto dei badge e quindi sembrano posticci. Sono talmente posticci che sembra una cosa voluta...
Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: lunedì 1 dicembre 2014, 15:26
da AeroGT
EP é una denominazione usata per il mercato italiano. All'estero era LPT
Badge italiani quindi..... Sidauto sugli scudi... BEI TEMPI

Re: R: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: martedì 2 dicembre 2014, 2:46
da sophie
Bisognerebbe avere la fortuna di avere l 'info da qualche ex operatore sidauto.bei tempi quelli. . . A sensazione credo che alla sidauto abbiano fatto l impossibile per valorizzare i loro prodotti e non mi stupirei che aggiungessero loro il badge ep,e' anche vero pero che in produzione si andasse giu in magazzino e . . .si metteva su quello che si trovava guardando sugli scaffali.altro che" just in time" dei giapu
Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: lunedì 26 gennaio 2015, 21:57
da vinsempre
Ancora una "prova"
Saab 900 T8 del 1985 su autoscout.......ancora un badge "900" bordato accoppiato ad un "turbo" satinato
Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: lunedì 26 gennaio 2015, 22:50
da drillo65
Tiè,Vins, scompiglio le carte ......
Saab post bordato nero
Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: lunedì 26 gennaio 2015, 22:52
da drillo65
Turbo ant satinato (ovviamente tutte 1985) manuale Saab
Re: C900 - Quesito sui badge dell'auto
Inviato: lunedì 26 gennaio 2015, 23:01
da drillo65
Tutto di nero bordato .....