Pagina 1 di 2

Rifare i tappeti auto

Inviato: lunedì 23 settembre 2013, 22:04
da vinsempre
Nella mia Classic ci sono dei tappeti "aftermarket", ricavati dal precedente proprietario (almeno penso) da un materiale tipo quello per fare i tappeti che ci sono sui pianerottoli di un'abitazione.

Devo dire che non mi dispiace l'idea "old" che comunicano, e l'effetto che fanno visivamente nel contesto della mia 900.

E' vero che potrei prenderne già belli fatti da un qualsiasi rivenditore fisico o sul web, ma di solito si trovano quelli con materiali e finiture che (IMHO) non vedo coerenti con l'età della macchina: sarebbero troppo "moderni" per un'auto che (anche nel colore degli interni) richiama molto gli anni '80.


Quindi sto cercando di capire dove cappero trovo questo materiale: sembra semplice, ma per ora nei Brico e nei negozi che ho visitato non l'ho mai trovato. Magari qualcuno ha avuto a che fare con questo materiale in passato, e mi sa dare una dritta su chi lo commercializza.


Il massimo sarebbe se lo trovassi del colore molto simile agli interni (burgundy, o magari bordeaux); quelli attuali sono marroni, ma sarebbe una seconda scelta in caso di non disponibilità del primo.



Ecco le foto del materiale:

FRONTE
CAM00420.jpg
CAM00420.jpg (465.22 KiB) Visto 3820 volte
CAM00421.jpg
CAM00421.jpg (460.41 KiB) Visto 3820 volte

RETRO
CAM00424.jpg
CAM00424.jpg (416.39 KiB) Visto 3820 volte
CAM00425.jpg
CAM00425.jpg (395.43 KiB) Visto 3820 volte

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: lunedì 23 settembre 2013, 22:13
da palla
A Vince' ma quelli ti sembrano tappettini coerenti col modello e l'anno? Ma quelli sono i tappetini dei Flintstone :D
P.S. li ho presi da Aerocar rifatti come gli originali con la scritta Saab su quello del guidatore. Pagati oltre 100 euro (mi pare) ma sono identici agli originali :)

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: lunedì 23 settembre 2013, 22:17
da vinsempre
Intendevo coerenti non nel senso di originali, ma con i materiali che potevano essere impiegati all'epoca per fare dei tappeti auto generici :)


Mi faresti una foto ai tuoi, per capire come sono fatti? :)) (anche se 100 euro onestamente non li vorrei spendere per un set di tappeti, per quanto belli possano essere...... :guilty: )


A me sta soluzione Flintstone, comunque, non dispiace :)

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: lunedì 23 settembre 2013, 22:26
da palla
Se vai nella galleria della EMS li vedi ma non ho purtroppo foto di quelli della FT:

viewtopic.php?f=46&t=18217&start=20

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: lunedì 23 settembre 2013, 22:37
da vinsempre
Ok Grazie :) non ricordavo :o(

mmm.....effettivamente ci potrebbero stare, però vorrei un colore più vicino agli interni......



Tipo questi :l :l :l :l :l :l :l (impossibili da trovare :( :( )!!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: lunedì 23 settembre 2013, 23:18
da desertstorm
Bhe è vero che sono impossibili da trovare, ma è anche vero che (ad eccezione della riproduzione del logo) sono molto semplici da far fare da un tapezziere. Ed anche ad un prezzo abbordabile, diciamo intorno a 30/40 euri per tappeto con della moquette di buona fattura.

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: martedì 24 settembre 2013, 8:19
da vinsempre
Ma la moquette dello stesso colore dove la posso trovare?

Ci sono "grossisti" di moquette?

Se la scegliessi per conto mio, sarei sicuro del colore: poi la porterei da un tappezziere e li farei confezionare.

:8

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: martedì 24 settembre 2013, 8:32
da palla
Chi fabbrica tappettini ha le mazzette di colori su cui scegliere. Comunque i miei sono fatti ora quindi vuol dire che qualcuno il logo riesce a metterlo :)

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: martedì 24 settembre 2013, 8:36
da vinsempre
Ok, allora quaicuno mi sa indicare uno "spacciatore" di tappeti buoni qui a Roma? Così passo a scegliere il colore dalla mazzetta :8

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: martedì 24 settembre 2013, 8:49
da saaBruno
Prova da mara86 per la moquette a via da vinci. Anzi dopo ci andiamo insieme :D

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: martedì 24 settembre 2013, 9:11
da vinsempre
OK :)) :)) :)) ti aspetto :)) :)) :))

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 22:17
da MarcoMaxi
Ho appena ricevutoi i miei tappeti personalizzati per la mia 93 all black (chi era al raduno l'ha vista.... :)) ) e sono perfetti. Si possono aggiungere loghi e testi e cambiare colori. Queste sono le foto. Io ho fatto mettere il mio nickname in piu. Costo 50 € piu 10 € per le spedizioni. Aggiungete altri 10 € e potete aggiungere altro testo. Ovviamente parlo della serie di 4 tappeti con ricami (cuciti) su quelle anteriori come da foto. Andate sul sito e configurateli come volete. 4/5 gg per preparazione e consegna. :)

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 22:44
da desertstorm
Ottimo, anche il prezzo è buono :))

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 9:45
da Lucantropo
La conformazione è standard o come gli origiali? mi pare che questi non arrivino fin sotto ai pedali..

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 9:53
da bananamobile
anche a me non mi sembrano uguali come conformazione agli originali e per di più non mi sembra che ci siano specifici per la cabrio, avevo trovato ad un buon prezzo quelli della berlina che davanti sono uguali ma dietro sono specifici

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: giovedì 17 ottobre 2013, 8:00
da MarcoMaxi
Sul sito si possono configurare per il modello specifico mentre per quanto riguarda le misure, sono praticamente identiche se escludiamo che sotto ai pedali sono più corte di 1.5 cm. Per il resto, stessi bloccaggio e ottimi materiali.

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: giovedì 17 ottobre 2013, 8:00
da MarcoMaxi
Sul sito si possono configurare per il modello specifico mentre per quanto riguarda le misure, sono praticamente identiche se escludiamo che sotto ai pedali sono più corte di 1.5 cm. Per il resto, stessi bloccaggio e ottimi materiali.

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 20:06
da marcofinnista
Mi sono comprato i tappetini nuovi per la mia Aero vorrei consigliarli visto che sono rimasto molto soddisfatto, prezzo ragionevole, forma perfetta per la mia coupe', qualita' molto buona sia dei materiali che della lavorazione, e chicca delle chicche....il tappeto lato conducente è doppio visto che è quello che si usura piu' velocemente :)) :l non so se si sono sbagliati o e' loro consuetudine fornirlo doppio ma la trovo una figata unica, di seguito il link:
http://www.ebay.it/itm/181072525209?ssP ... 1439.l2649
unica pecca la mancanza del foro per il fermo che è sul pianale ma la presenza del doppione lato guida compensa alla grande la carenza tanto si puo' sempre applicare :)

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 10:33
da Lucantropo
Rileggendo questo topic, noto che mi era sfuggito un particolare.

I tappetini (ma sono ritagliati con le forbici dalla punta arrotondata? :D ) che Vins mostra a inizio topic mi sembrano fatti dello stesso identico tessuto di cui sono fatti i tappetini, assolutamente originali con tanto di poggiatacco in plastica marchiato Saab su quello lato guidatore, della mia Cabrio.

E' un materiale credo sintetico, le fibre sono molto dure e resistenti, infatti dopo 194,000km, ancora oggi se li lavo per bene, poi sembrano, non scherzo, come nuovi. Un giorno se mi ricordo ve li fotografo.. (Tom li ha visti dal vivo qualche giorno fa).

I miei ovviamente non sono color diarrea :tongue: ma sono neri.. però hanno la stessa trama e le stesse "righe" trasversali un po' in rilievo come quelli mostrati da Vins.. solo il retro mi pare che sia diverso nei miei, mi pare che vi sia una guaina in gomma uniforme e non quelle specie di escrementi di coniglio spiaccicati.. :scary:


In sostanza devo dire che li trovo belli, eleganti (sicuramente in questo molto fa il colore) oltre che iper resistenti nel tempo.

A diffefrenza del tessutino/vellutino stupido di cui sono fatti praticamente tutti gli altri tappetini mostrati (come quelli originali della mia Sedan) che tendono a deteriorarsi sicuramente molto più significativamente e velocemente.

Re: Rifare i tappeti auto

Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 11:05
da vinsempre
:D :D :D :D le cacche di coniglio!!!!

Comunque non so se i miei siano originali (non credo, non hanno nessuna scritta) e anche secondo me sono ritagliati a forbice o similia....

Però sono di fattura resistente :) e mi piacerebbe trovare lo stesso materiale e ritargliarmeli nuovi, anche se di un colore diverso (magari burgundy)....lo so che a molti fanno schifo, ma a me da piacciono :))

Ah....per la cronaca, le cacchette erano presenti anche sul retro degli originali, almeno su quelli in gomma full :wink: