Pagina 1 di 1

9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: martedì 24 settembre 2013, 21:07
da pilot
ciao raga, che sfiga ma succede sempre così, quando meno te l'aspetti ti pianta

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 1:21
da GheSo
Non mi par sia possibile... ( Se come le 900-93)

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 8:49
da PILLO
Anche a me era successo....con conseguente carroattrezzi

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 9:20
da Mouze69
Passato anche io, purtroppo.

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 12:52
da pilot
mmh non ho capito la risposta di gheso
Non mi par sia possibile... ( Se come le 900-93)
cmq proprio stamattina l'ho sostituita con il muletto che avevo, ma c'è una cosa strana :O
quando commuta a GPL la pompa si sente ancora in funzione (giachè è rumorosa la sento) :terryfyed:
ma è normale? Quando và a GPL non dovrebbe staccare l'alimentazione della pompa?

come mai? :?
Quale Kit mi consigliate per rifarmi il muletto?
cosa nè pensate di questo?
http://www.ebay.it/itm/310670548335?ssP ... 1423.l2649

solo che mancano dei tubi e fascette per ricomporre il tutto..

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 14:15
da GheSo
Intendevo che non mi par sia possibile smontarla ed eventualmente cambiare alcuni componenti.
Se sbaglio, ne ho imparata una nuova

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 15:28
da pilot
come non è possibile http://www.ebay.it/itm/221288675220?ssP ... 1423.l2649

ad esempio...

qualcuno lo ha già fatto? :?

:)

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 16:50
da Lucantropo
E' un kit di tubi, ma la pompa è intera e la vedi nel sacchetto.

Comunque la pompa della benzina funziona sempre in parallelo anche durante l'alimentazione a GPL, per questo non avverti il passaggio a benzina quando il GPL esaurisce.

Semplicemente mentre va a GPL la benzina passa nel rail iniettori e ritorna nel serbatoio

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 17:54
da pilot
grazie Luca :)

quindi il funzionamento è regolare, mentre se prendo questa:
http://www.ebay.it/itm/310670548335?ssP ... 1423.l2649

e mi procuro uno spezzone di tubo benzina con 2 fascette e ripristino il tutto := và bene lo stesso
o no?

grazie :)

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 17:58
da 9993t
ed è per qst che se c'è pochissima benzina col tempo si brucia...mi sotto 10litri

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 12:49
da pilot
Vorrei fare così:
Dove trovo quel raccordo in ottone? :?
alla fine questo sarà il risultato (come nella foto 2):

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: lunedì 30 settembre 2013, 9:45
da pilot
Ciao, ho smontato la pompa, è una WALBRO AOS006
secondo voi è la stessa che hanno a PFS? :?
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2388
l'EPC mi dice 88 22 694..

thanks

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 21:43
da Pietro7
In saab vendono solo il cestello completo, e quel codice EPC si riferisce proprio a questo (il link, invece, è per una pompa della classic). Ti conviene comprare quella stessa walbro a parte, su altri canali (tipo ebay.co.uk). Il montaggio è semplice; l'ho fatto recentemente. Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa. Intanto ti consiglio di essere molto delicato quando scolleghi i connettori di plastica dei tubi di andata e ritorno dal cestello. Buon lavoro! :)

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 21:50
da palla
gheso ha scritto:Intendevo che non mi par sia possibile smontarla ed eventualmente cambiare alcuni componenti.
Se sbaglio, ne ho imparata una nuova
Et voila', le vecchie si smontano e si ripristano....a differenza delle nuove :dealer:
P.S. pensa che alla 9000 e' possibile cambiare solo il vetro del fanale anteriore senza comprarlo tutto. Altri tempi ed altre auto :sorry:

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 22:21
da Pietro7
palla ha scritto:
gheso ha scritto:Intendevo che non mi par sia possibile smontarla ed eventualmente cambiare alcuni componenti.
Se sbaglio, ne ho imparata una nuova
Et voila', le vecchie si smontano e si ripristano....a differenza delle nuove :dealer:
P.S. pensa che alla 9000 e' possibile cambiare solo il vetro del fanale anteriore senza comprarlo tutto. Altri tempi ed altre auto :sorry:
Ma parlate di smontare il cestello o proprio la pompa?

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 22:46
da palla
Pietro7 ha scritto:
palla ha scritto:
gheso ha scritto:Intendevo che non mi par sia possibile smontarla ed eventualmente cambiare alcuni componenti.
Se sbaglio, ne ho imparata una nuova
Et voila', le vecchie si smontano e si ripristano....a differenza delle nuove :dealer:
P.S. pensa che alla 9000 e' possibile cambiare solo il vetro del fanale anteriore senza comprarlo tutto. Altri tempi ed altre auto :sorry:
Ma parlate di smontare il cestello o proprio la pompa?
La pompa da sola, come dici tu, si trova presso molti ricambisti e, se il cestello e' buono, non vedo perche' cambiarlo :)

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 23:20
da Pietro7
Certo, ma questo si può fare anche sulle nuove. Il problema è che in saab la pompa non è fornita come ricambio separato perciò chi si serve dell'assistenza ufficiale si vede cambiare tutto il cestello. In realtà tutti i cestelli si possono smontare. Pure per quanto riguarda i fari, anche sulle 9.3 e 9.5 fino al 2001-2002 si poteva cambiare solo il vetro; e cioè fino al momento in cui sono passati al plexiglass... con pessime conseguenze! :x

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 8:43
da pilot
Si si adesso ho solo ordinato la pompa dagli stati uniti