Pagina 1 di 1
9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: martedì 24 settembre 2013, 21:07
da pilot
ciao raga, che sfiga ma succede sempre così, quando meno te l'aspetti ti pianta
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 1:21
da GheSo
Non mi par sia possibile... ( Se come le 900-93)
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 8:49
da PILLO
Anche a me era successo....con conseguente carroattrezzi
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 9:20
da Mouze69
Passato anche io, purtroppo.
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 12:52
da pilot
mmh non ho capito la risposta di gheso
Non mi par sia possibile... ( Se come le 900-93)
cmq proprio stamattina l'ho sostituita con il muletto che avevo, ma c'è una cosa strana
quando commuta a GPL la pompa si sente ancora in funzione (giachè è rumorosa la sento)
ma è normale? Quando và a GPL non dovrebbe staccare l'alimentazione della pompa?
come mai?
Quale Kit mi consigliate per rifarmi il muletto?
cosa nè pensate di questo?
http://www.ebay.it/itm/310670548335?ssP ... 1423.l2649
solo che mancano dei tubi e fascette per ricomporre il tutto..
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 14:15
da GheSo
Intendevo che non mi par sia possibile smontarla ed eventualmente cambiare alcuni componenti.
Se sbaglio, ne ho imparata una nuova
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 15:28
da pilot
come non è possibile
http://www.ebay.it/itm/221288675220?ssP ... 1423.l2649
ad esempio...
qualcuno lo ha già fatto?

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 16:50
da Lucantropo
E' un kit di tubi, ma la pompa è intera e la vedi nel sacchetto.
Comunque la pompa della benzina funziona sempre in parallelo anche durante l'alimentazione a GPL, per questo non avverti il passaggio a benzina quando il GPL esaurisce.
Semplicemente mentre va a GPL la benzina passa nel rail iniettori e ritorna nel serbatoio
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 17:54
da pilot
grazie Luca
quindi il funzionamento è regolare, mentre se prendo questa:
http://www.ebay.it/itm/310670548335?ssP ... 1423.l2649
e mi procuro uno spezzone di tubo benzina con 2 fascette e ripristino il tutto

và bene lo stesso
o no?
grazie

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 17:58
da 9993t
ed è per qst che se c'è pochissima benzina col tempo si brucia...mi sotto 10litri
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 12:49
da pilot
Vorrei fare così:
Dove trovo quel raccordo in ottone?
alla fine questo sarà il risultato (come nella foto 2):
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: lunedì 30 settembre 2013, 9:45
da pilot
Ciao, ho smontato la pompa, è una WALBRO AOS006
secondo voi è la stessa che hanno a PFS?
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2388
l'EPC mi dice 88 22 694..
thanks
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 21:43
da Pietro7
In saab vendono solo il cestello completo, e quel codice EPC si riferisce proprio a questo (il link, invece, è per una pompa della classic). Ti conviene comprare quella stessa walbro a parte, su altri canali (tipo ebay.co.uk). Il montaggio è semplice; l'ho fatto recentemente. Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa. Intanto ti consiglio di essere molto delicato quando scolleghi i connettori di plastica dei tubi di andata e ritorno dal cestello. Buon lavoro!

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 21:50
da palla
gheso ha scritto:Intendevo che non mi par sia possibile smontarla ed eventualmente cambiare alcuni componenti.
Se sbaglio, ne ho imparata una nuova
Et voila', le vecchie si smontano e si ripristano....a differenza delle nuove

P.S. pensa che alla 9000 e' possibile cambiare solo il vetro del fanale anteriore senza comprarlo tutto. Altri tempi ed altre auto

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 22:21
da Pietro7
palla ha scritto:gheso ha scritto:Intendevo che non mi par sia possibile smontarla ed eventualmente cambiare alcuni componenti.
Se sbaglio, ne ho imparata una nuova
Et voila', le vecchie si smontano e si ripristano....a differenza delle nuove

P.S. pensa che alla 9000 e' possibile cambiare solo il vetro del fanale anteriore senza comprarlo tutto. Altri tempi ed altre auto

Ma parlate di smontare il cestello o proprio la pompa?
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 22:46
da palla
Pietro7 ha scritto:palla ha scritto:gheso ha scritto:Intendevo che non mi par sia possibile smontarla ed eventualmente cambiare alcuni componenti.
Se sbaglio, ne ho imparata una nuova
Et voila', le vecchie si smontano e si ripristano....a differenza delle nuove

P.S. pensa che alla 9000 e' possibile cambiare solo il vetro del fanale anteriore senza comprarlo tutto. Altri tempi ed altre auto

Ma parlate di smontare il cestello o proprio la pompa?
La pompa da sola, come dici tu, si trova presso molti ricambisti e, se il cestello e' buono, non vedo perche' cambiarlo

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 23:20
da Pietro7
Certo, ma questo si può fare anche sulle nuove. Il problema è che in saab la pompa non è fornita come ricambio separato perciò chi si serve dell'assistenza ufficiale si vede cambiare tutto il cestello. In realtà tutti i cestelli si possono smontare. Pure per quanto riguarda i fari, anche sulle 9.3 e 9.5 fino al 2001-2002 si poteva cambiare solo il vetro; e cioè fino al momento in cui sono passati al plexiglass... con pessime conseguenze!

Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 8:43
da pilot
Si si adesso ho solo ordinato la pompa dagli stati uniti