Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9Tid - Dif."suono" iniettore che picchia o punteria
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 18:05
da dpn
scusatemi, qual è la differenza di "suono" tra iniettore che picchia o punteria ?
Sono due giorni, avviamento a freddo al mattino, sento un chiaro picchiettio per alcuni secondi, una trentina di secondi e sparisce.
Punteria o iniettore ?
Come faccio a capire ?
Motore 150 cavalli diesel
Re: differenza "suono" tra iniettore che picchia o punteria
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 21:09
da drillo65
Dpn,a mia memoria mai nessuno ha cambiato per 2 volte gl'iniettori.
Dovesse essere il caso (e ti auguro di no)
ti consiglio vivamente un tour nei maggiori santuari europei
(Lourdes,Santiago de Compostela,Fatima,Czestochowa,Medjugorie,Pompei,Assisi,San Giovanni Rotondo,ecc......)
Re: differenza "suono" tra iniettore che picchia o punteria
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 21:59
da MarcoMaxi
dpn ha scritto:scusatemi, qual è la differenza di "suono" tra iniettore che picchia o punteria ?
Sono due giorni, avviamento a freddo al mattino, sento un chiaro picchiettio per alcuni secondi, una trentina di secondi e sparisce.
Punteria o iniettore ?
Come faccio a capire ?
Motore 150 cavalli diesel
Penso che un risposta a una domanda del genere sia impossibile via web. E' come se io ti chiedessi con che accento ti sto parlando......
Bisognerebbe sentire il rumore di persona e gia' sarebbe non proprio immediato riconoscerlo. Passa da un buon meccanico/cvoncessionario e risolverai.
Re: differenza "suono" tra iniettore che picchia o punteria
Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 5:55
da dpn
drillo65 ha scritto:Dpn,a mia memoria mai nessuno ha cambiato per 2 volte gl'iniettori.
Dovesse essere il caso (e ti auguro di no)
butterei via la macchina in questo caso, non potrei sopportare una spesa come quella che ho affrontato tempo fa per la sostituzione iniettori.......
C'è sto cavolo di picchiettio molto evidente al primo avviamento a freddo, che sia l'olio degradato ?
A breve proverò a cambiare l'olio motore, il castrol magnatec che ho dentro non mi convince per nulla, non vorrei che dopo 8.000 km non abbia più le sue proprietà...