Pagina 1 di 1

Inf compilazione questionario ASI

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 12:19
da lonerider
Non so se sia questa la sezione giusta.

Vorrei sentire il vostro parere su alcuni dati che vengono richiesti:
- trasmissione: si deve indicare "a semialbero"?
- numero assi motore: cosa intendono con "assi motore"
- categoria (art 47 c.2 CdS) : pensavo M1, ma la cabrio ha solo due porte mentre il CdS specifica "almeno 4 porte" per la categoria M :?

Codice: Seleziona tutto

  categoria M: veicoli a motore destinati al trasporto di persone ed aventi almeno quattro ruote; 

- categoria M1: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente; 

 
- targhetta identificativa originaria: cosa sarebbe?

Grazie a chi saprà darmi qualche chiarimento.

Re: Inf compilazione questionario ASI

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 23:11
da lonerider
:o(

Oggi, ho letto e scritto di fretta, mentre stavo facendo altre cose: almeno 4 RUOTE, non 4 PORTE per la categoria M!

:o(

Mi scuso e grazie per non avere infierito.

Ho intanto appurato che per il tipo di trasmissione, si deve indicare "a semialbero" (intendendosi i semiassi)

La targhetta è quella in alluminio che riporta il numero di telaio.

Resta il dubbio sugli "assi motore"

Re: Inf compilazione questionario ASI

Inviato: sabato 28 settembre 2013, 12:33
da Lucantropo
asi motore forse è quanti assi sono dotati di trazione/motricità ?

quindi 1 per la trazione anteriore..... 2 se fosse a trazione integrale, per esempio ?

Re: Inf compilazione questionario ASI

Inviato: domenica 29 settembre 2013, 0:03
da lonerider
Penso tu abbia ragione, è la sola spiegazione plausibile. :)

sarebbe però stato più logico indicare il tipo di trazione

- anteriore
- posteriore
- integrale

Molto più immediato e chiaro.

Re: Inf compilazione questionario ASI

Inviato: domenica 29 settembre 2013, 12:06
da Lucantropo
Come tante altre cose in Italia, anche il questionario ASI sarà stato rivisto dall'Ufficio Complicazione Affari Semplici prima della sua approvazione... :D

Re: Inf compilazione questionario ASI

Inviato: domenica 29 settembre 2013, 12:12
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:Come tante altre cose in Italia, anche il questionario ASI sarà stato rivisto dall'Ufficio Complicazione Affari Semplici prima della sua approvazione... :D
Luca non hai idea.. ti fanno compilare pagine di dati (inutili) e poi sul documento ufficiale li copiano tutti sbagliati (comprese le generalità) e lo dico per esperienza, mi è capitato 3 volte su 3 :fainted:

Re: Inf compilazione questionario ASI

Inviato: domenica 29 settembre 2013, 21:18
da legio
Non è un caso che all'estero "italiano" sia sinonimo, tra le tante cose, di "mediocrità"

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Re: Inf compilazione questionario ASI

Inviato: domenica 29 settembre 2013, 21:26
da palla
A me, ogni volta, il personale delle segreteria del club Asi a cui sono iscritto mi ha sempre dato una mano nella compilazione, e' vero che non sono uno che si iscrive il primo anno solo per avere la certificazione Asi e poi sparisce ma pero'......