Pagina 1 di 1
Inf compilazione questionario ASI
Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 12:19
da lonerider
Non so se sia questa la sezione giusta.
Vorrei sentire il vostro parere su alcuni dati che vengono richiesti:
- trasmissione: si deve indicare "a semialbero"?
- numero assi motore: cosa intendono con "assi motore"
- categoria (art 47 c.2 CdS) : pensavo M1, ma la cabrio ha solo due porte mentre il CdS specifica "almeno 4 porte" per la categoria M
Codice: Seleziona tutto
categoria M: veicoli a motore destinati al trasporto di persone ed aventi almeno quattro ruote;
- categoria M1: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente;
- targhetta identificativa originaria: cosa sarebbe?
Grazie a chi saprà darmi qualche chiarimento.
Re: Inf compilazione questionario ASI
Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 23:11
da lonerider
Oggi, ho letto e scritto di fretta, mentre stavo facendo altre cose: almeno 4 RUOTE, non 4 PORTE per la categoria M!
Mi scuso e grazie per non avere infierito.
Ho intanto appurato che per il tipo di trasmissione, si deve indicare "a semialbero" (intendendosi i semiassi)
La targhetta è quella in alluminio che riporta il numero di telaio.
Resta il dubbio sugli "assi motore"
Re: Inf compilazione questionario ASI
Inviato: sabato 28 settembre 2013, 12:33
da Lucantropo
asi motore forse è quanti assi sono dotati di trazione/motricità ?
quindi 1 per la trazione anteriore..... 2 se fosse a trazione integrale, per esempio ?
Re: Inf compilazione questionario ASI
Inviato: domenica 29 settembre 2013, 0:03
da lonerider
Penso tu abbia ragione, è la sola spiegazione plausibile.
sarebbe però stato più logico indicare il tipo di trazione
- anteriore
- posteriore
- integrale
Molto più immediato e chiaro.
Re: Inf compilazione questionario ASI
Inviato: domenica 29 settembre 2013, 12:06
da Lucantropo
Come tante altre cose in Italia, anche il questionario ASI sarà stato rivisto dall'Ufficio Complicazione Affari Semplici prima della sua approvazione...

Re: Inf compilazione questionario ASI
Inviato: domenica 29 settembre 2013, 12:12
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:Come tante altre cose in Italia, anche il questionario ASI sarà stato rivisto dall'Ufficio Complicazione Affari Semplici prima della sua approvazione...

Luca non hai idea.. ti fanno compilare pagine di dati (inutili) e poi sul documento ufficiale li copiano tutti sbagliati (comprese le generalità) e lo dico per esperienza, mi è capitato 3 volte su 3

Re: Inf compilazione questionario ASI
Inviato: domenica 29 settembre 2013, 21:18
da legio
Non è un caso che all'estero "italiano" sia sinonimo, tra le tante cose, di "mediocrità"
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Re: Inf compilazione questionario ASI
Inviato: domenica 29 settembre 2013, 21:26
da palla
A me, ogni volta, il personale delle segreteria del club Asi a cui sono iscritto mi ha sempre dato una mano nella compilazione, e' vero che non sono uno che si iscrive il primo anno solo per avere la certificazione Asi e poi sparisce ma pero'......