Pagina 1 di 1

9-3OG - Strano vivavoce, sensore, antifurto ?

Inviato: domenica 29 settembre 2013, 21:36
da fedepan
ciao Ragazzi una domanda, nella mia 9-3 sono presenti nel parabrezza anteriore ai rispettivi angoli due sensori / microfoni e in più nella plancia a fianco del pannello del climatizzatore ci sono due viti buttate li... mi chiedo cosa potesse esserci stato montato o se sono di li default... potete aiutarmi a capire? provo a postare due foto...
in più vorrei acquistare un tappo per l'accendi sigari o un accendi sigari e dei nuovi stemmi saab per bagagliaio, cofano e volante potete aiutarmi?
ImageUploadedByTapatalk1380483342.674570.jpg
ImageUploadedByTapatalk1380483342.674570.jpg (249.22 KiB) Visto 462 volte
ImageUploadedByTapatalk1380483362.524146.jpg
ImageUploadedByTapatalk1380483362.524146.jpg (224.38 KiB) Visto 462 volte
ImageUploadedByTapatalk1380483416.240758.jpg
ImageUploadedByTapatalk1380483416.240758.jpg (275.29 KiB) Visto 462 volte

saab 9-3 cabrio og 2.0T

Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: strano viva voce, sensore, antifurto?

Inviato: domenica 29 settembre 2013, 21:45
da sasadj
I sensori in alto sono dei classici sensori volumetrici ad ultrasuoni dei "vecchi" antifurti elettronici, le viti sul cruscotto, molto probabilmente, sono quelle di un supporto viva voce tipo Nokia/Motorola.

Re: strano viva voce, sensore, antifurto?

Inviato: lunedì 30 settembre 2013, 0:54
da fedepan
graIe mille... quindi sono costretto a tenere le viti... mannaggia... ma come si fa a perforare la
pregiata saab


saab 9-3 cabrio og 2.0T

Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: strano viva voce, sensore, antifurto?

Inviato: lunedì 30 settembre 2013, 13:16
da ZioTom
Molto probabilmente aveva montato un portatelefono (ce n'era anche uno come accessorio originale, per sony ericsson credo), che si fissa proprio in quel punto.
Il sensore è come dice Sasa, mentre l'altro mi sembra un microfono per vivavoce..

Re: 9-3OG - Strano vivavoce, sensore, antifurto ?

Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 10:27
da disfraz69
Il portatelefono si fissa non sulla plancia ma in una apposita staffa sagomata (telephone Holder - se non sbaglio) che si avvita lateralmente alla console. Vedi predisposizione sulla console centrale lato passeggero, in pratica lateralmente alle viti in foto, è un tappo rettangolare. Da lì per le macchine predisposte esce anche il connettore del telefono per alimentazione e per il vivavoce.
Saluti Daniele

Re: 9-3OG - Strano vivavoce, sensore, antifurto ?

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 1:25
da fedepan
bene, grazie ragazzi... sto c******e ha fatto du buchi a caso... bravo!!! ahahahshdh


saab 9-3 cabrio og 2.0T

Sent from my iPhone using Tapatalk