9-3OG - Strano vivavoce, sensore, antifurto ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
fedepan
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
Località: Siena
Contatta:

9-3OG - Strano vivavoce, sensore, antifurto ?

#1 Messaggio da leggere da fedepan »

ciao Ragazzi una domanda, nella mia 9-3 sono presenti nel parabrezza anteriore ai rispettivi angoli due sensori / microfoni e in più nella plancia a fianco del pannello del climatizzatore ci sono due viti buttate li... mi chiedo cosa potesse esserci stato montato o se sono di li default... potete aiutarmi a capire? provo a postare due foto...
in più vorrei acquistare un tappo per l'accendi sigari o un accendi sigari e dei nuovi stemmi saab per bagagliaio, cofano e volante potete aiutarmi?
ImageUploadedByTapatalk1380483342.674570.jpg
ImageUploadedByTapatalk1380483342.674570.jpg (249.22 KiB) Visto 458 volte
ImageUploadedByTapatalk1380483362.524146.jpg
ImageUploadedByTapatalk1380483362.524146.jpg (224.38 KiB) Visto 458 volte
ImageUploadedByTapatalk1380483416.240758.jpg
ImageUploadedByTapatalk1380483416.240758.jpg (275.29 KiB) Visto 458 volte

saab 9-3 cabrio og 2.0T

Sent from my iPhone using Tapatalk
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

Immagine
Avatar utente
sasadj
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
Località: Guidonia (Rm)
Contatta:

Re: strano viva voce, sensore, antifurto?

#2 Messaggio da leggere da sasadj »

I sensori in alto sono dei classici sensori volumetrici ad ultrasuoni dei "vecchi" antifurti elettronici, le viti sul cruscotto, molto probabilmente, sono quelle di un supporto viva voce tipo Nokia/Motorola.
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
fedepan
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
Località: Siena
Contatta:

Re: strano viva voce, sensore, antifurto?

#3 Messaggio da leggere da fedepan »

graIe mille... quindi sono costretto a tenere le viti... mannaggia... ma come si fa a perforare la
pregiata saab


saab 9-3 cabrio og 2.0T

Sent from my iPhone using Tapatalk
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

Immagine
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: strano viva voce, sensore, antifurto?

#4 Messaggio da leggere da ZioTom »

Molto probabilmente aveva montato un portatelefono (ce n'era anche uno come accessorio originale, per sony ericsson credo), che si fissa proprio in quel punto.
Il sensore è come dice Sasa, mentre l'altro mi sembra un microfono per vivavoce..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
disfraz69
Utente
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
Località: PESARO-URBINO

Re: 9-3OG - Strano vivavoce, sensore, antifurto ?

#5 Messaggio da leggere da disfraz69 »

Il portatelefono si fissa non sulla plancia ma in una apposita staffa sagomata (telephone Holder - se non sbaglio) che si avvita lateralmente alla console. Vedi predisposizione sulla console centrale lato passeggero, in pratica lateralmente alle viti in foto, è un tappo rettangolare. Da lì per le macchine predisposte esce anche il connettore del telefono per alimentazione e per il vivavoce.
Saluti Daniele
ImmagineImmagineImmagine
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002
fedepan
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
Località: Siena
Contatta:

Re: 9-3OG - Strano vivavoce, sensore, antifurto ?

#6 Messaggio da leggere da fedepan »

bene, grazie ragazzi... sto c******e ha fatto du buchi a caso... bravo!!! ahahahshdh


saab 9-3 cabrio og 2.0T

Sent from my iPhone using Tapatalk
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite