Pagina 1 di 1
Gummi per guarnizioni
Inviato: martedì 1 ottobre 2013, 23:56
da manu
Prendendo spunto da un vecchio post ho acquistato il predetto prodottino per la cura delle guarnizioni. Qualcuno che l'avesse già adoperato può darmi qualche consiglio su tempi e modi? Della serie: unge? Sporca i tessuti? Ecc. Grazie

Re: Gummi per guarnizioni
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 2:00
da GheSo
Ci mette parecchio ad asciugarsi.
Leggermente inferiore al Perl ( come durata e -per me- applicazione)
Re: Gummi per guarnizioni
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 8:33
da desertstorm
Stefano ma tu il perl, sulle guarnizioni lo diluisci?
Io lo sto usando puro (ogni paio di mesi circa).
Re: Gummi per guarnizioni
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 9:19
da manu
Grazie.

Altra domandina: aiuta nei casi di guarnizioni rumorose?
Re: Gummi per guarnizioni
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 9:51
da desertstorm
Che intendi per rumorose, che producono rumore per attrito tra guarnizione e guarnizione o dovuto ai flussi aerodinamici?
Re: Gummi per guarnizioni
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 10:48
da manu
No tra guarnizione e guarnizione, o guarnizione e vetro.
Re: Gummi per guarnizioni
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 10:56
da desertstorm
Allora è probabile che con l'uso di l'uno o l'altro prodotto questi rumori si attenuino o spariscano del tutto

Re: Gummi per guarnizioni
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 11:50
da GheSo
Per guarnizione-vetro, dà una pulita alle guide del finestrino e alla fessura dove scende: dovresti risolvere così.
Poi indubbio che le guarnizioni vanno sempre lubrificate per mantenerle
Re: Gummi per guarnizioni
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 11:57
da manu
Re: Gummi per guarnizioni
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 13:48
da GheSo
desertstorm ha scritto:Stefano ma tu il perl, sulle guarnizioni lo diluisci?
Io lo sto usando puro (ogni paio di mesi circa).
Puro e neanche lo ripasso dopo ( tanto comunque non unge)