9-3OG Cabrio Aero MY03 - Spegnimenti a freddo
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 12:25
Tutte le mattine (ma anche il pomeriggio, se non ho usato la macchina per tot ore), da qualche settimana a questa parte (prima era solo un accenno, ora invece succede sempre e in modo evidente, forse complice la temperatura più bassa), appena accesa la 9.3 tende a spegnersi, tanto che, se innesto subito la marcia (D o R che sia), questa si spegne! Se invece la lascio al minimo (traballante) 5 secondi (magari con leggera sgasatina sui 1500-2000 giri), non si spegne quando innesto la marcia, anche se comunque fatica a rimanere accesa. Dopo i primi metri invece tutto ok.
Preciso che l'auto si accende a benzina e che per almeno 1 km ci resta, quindi escluderei il GPL da tutto questo.
Altra cosa strana che ho notato è che, di solito, la spia motore è accesa (diciamo che 3 su 4 è accesa), mentre quando mi succede il fatto, la spia è spenta. Ho notato questa cosa le ultime due-tre volte, quindi non sono certo dell'associazione...potrebbe essere un caso!
Che dite...la DI?
PS: l'errore dato dalla spia accesa è (a maggio al tagliando mi è stato detto) dovuto a una non accensione in un cilindro. A detta del meccanico le candele erano Ok..a breve dovrò fare un altro tagliando..ma se mi gira controllo da solo le candele prima!
Preciso che l'auto si accende a benzina e che per almeno 1 km ci resta, quindi escluderei il GPL da tutto questo.
Altra cosa strana che ho notato è che, di solito, la spia motore è accesa (diciamo che 3 su 4 è accesa), mentre quando mi succede il fatto, la spia è spenta. Ho notato questa cosa le ultime due-tre volte, quindi non sono certo dell'associazione...potrebbe essere un caso!
Che dite...la DI?
PS: l'errore dato dalla spia accesa è (a maggio al tagliando mi è stato detto) dovuto a una non accensione in un cilindro. A detta del meccanico le candele erano Ok..a breve dovrò fare un altro tagliando..ma se mi gira controllo da solo le candele prima!