Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9TTid - Manicotto intercooler codice ?

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 9:44
da andreaaero
Qualcuno conosce il codice originale del manicotto,quello che si vede aprendo il cofano tra batteria e motor.
Oggi girando su internet ' ho visto a 95€ spedizione compresa.

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 11:57
da desertstorm
E' il canale (in un unico pezzo) che dall'intercooler raggiunge la turbina.
Cioè questo:
Cattura.JPG
Cattura.JPG (36.18 KiB) Visto 636 volte
Il codice ricambio è 12 770 418

Il prezzo di listino compreso di iva e scontato di un 10% è di circa 210 euri

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 12:07
da andreaaero
Sul sito vendono solo il pezzo superiore a 95€ compreso spedizione che dici?
Provate a vedere sul loro sito scrivete turbo star polonia.

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 12:13
da andreaaero
Ho visto ora le tre foto e su l'ultima si vede la macchina a cofano aperto con un cerchio rosso che indica il tubo.
C'e' da fidarsi?

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 12:50
da desertstorm
Magari se metti il link............. :))

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 13:11
da andreaaero
Ok :))

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 13:31
da andreaaero

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 13:39
da desertstorm
Il codice di corrispondenza che riporta non corrisponde a codici Saab.

Non so che dirti. Telefona Manuel o Natale e fatti dare maggiori delucidazioni da loro.

Inoltre il motore Ttid , il Z19DTR dovrebbe avere il tubo in un pezzo unico. Nel Tid (Z19DTH) invece si vendono in tre pezzi.

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 14:24
da andreaaero
Se su google metti saab 12822777 ti da quel tubo tutto intero.
In realta' sono tre tubi due di gomma e uno quello centrale di plastica dura.

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 16:20
da GheSo
Saab vende solo i tre tubi insieme.
Considerando che si rompe solo quello più grosso di gomma, grazie a chi ha trovato quel meraviglioso link!!

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 16:30
da desertstorm
Come sono uniti tra loro?

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 17:00
da GheSo
Fascette metalliche, quelle a vite ( come nella scatola dell'aria)

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 18:50
da andreaaero
in rosso le fascette metalliche in nero il tubo di plastica rigida e in blu i due manicotti.

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 19:30
da desertstorm
Se è cosi allora non puoi prenderlo originale.

Ed il prezzo di quel sito a questo punto credo sia un prezzo "furbo" visto che 3 pezzi costano 210 euri (e a loro anche meno), loro comprano il ricambio intero (ammesso che sia originale) e lo vendono a pezzi guadagnandoci di più.


Diciamo che conviene a tutti e due: venditore e compratore.

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 19:42
da GheSo
Non so mica visto che si rompe praticamente solo quello cerchiato d'azzurro

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 21:00
da Poldo79
A me si era rotto a 120.000 km e l ho sostituito con ricambio originale Saab , se la memoria nn mi inganna nel 2011 credo che compreso manodopera me la cavai con 250€. Mi ricordo che a suo tempo il meccanico mi parlò di una modifica fatta da Saab sui nuovi manicotti ( probabilmente il primo modello era soggetto a rottura...). Ovviamente nn vendono solo il manicotto in gomma...

Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid

Inviato: venerdì 11 ottobre 2013, 22:17
da andreaaero
a me serve solo il tubo in alto blu.
penso che faro' da" cavia" lo ordino e vediamo che succede meglio 95euro che 250.