Pagina 1 di 1
900NG - Consiglio lettore OBD
Inviato: domenica 13 ottobre 2013, 12:12
da marcofinnista
Qualcuno sa consigliarmi un lettore OBD da acquistare per rilevare gli errori ed eventuali problemi sulla 900NG ?
Re: Consiglio lettore OBD per 900NG
Inviato: domenica 13 ottobre 2013, 18:17
da Adrian
Io mi trovo molto bene con questo :
http://www.ebay.it/itm/ELM-327-BLUETOOT ... 1ec&_uhb=1
lettura veloce degli errori tramite bluetooth-cellulare-l'applicazione Torque(free).
Re: Consiglio lettore OBD per 900NG
Inviato: venerdì 18 ottobre 2013, 8:41
da marcofinnista
ma se non volessi uno che funziona via bluetooth ma un modello autonomo col proprio cavetto ed il proprio display ?
Ne ho visti parecchi modelli ma la maggior parte funzionano sulle vetture dal 2001 in poi ed altri da 1996 in poi, non vorrei comprarne uno che non dialoga con la mia auto che è del 1995 e poi darmelo sui denti

Re: Consiglio lettore OBD per 900NG
Inviato: venerdì 18 ottobre 2013, 9:22
da Luca69
Re: Consiglio lettore OBD per 900NG
Inviato: venerdì 18 ottobre 2013, 10:53
da marcofinnista
Su Google o su e-bay ce ne sono a volonta' per tutti i gusti e tutte le tasche ma chiedevo se qualcuno di voi ne usa uno in particolare in modo di andare a colpo sicuro

Re: 900NG - Consiglio lettore OBD
Inviato: venerdì 23 maggio 2014, 22:14
da califlap
se a qualcuno , che vole spende, dovesse interessare ecco il tech 2 a casa vs. con aggiornamento per le saab!!!
http://www.myobd2.de/wholesale/fast-shi ... wwodXpoA-g
aggiornamento saab
http://www.ebay.it/itm/GM-SAAB-TECH2-32 ... 338eb718f5
Re: 900NG - Consiglio lettore OBD
Inviato: venerdì 23 maggio 2014, 22:24
da marcofinnista

pero' bisogna pure saperlo usare...

Re: 900NG - Consiglio lettore OBD
Inviato: venerdì 23 maggio 2014, 22:32
da califlap
e si Marco....ma se pò sempre imparare.....magari qualche amico mecca che te spiega....vuoi mettere farsi tutto in casa!!
io personalmente dopo che l'altra mia bambina opel calibra del 92 è stata semidistrutta da un mecca "bravissimo" cerco di farmi tutto da solo!!
calcola che lo scorso anno ho tirato giu tutta barca e avantreno e l'ho ricostruito mettendo ad esempio le "ciavatte" della saab che sulla calibra calzano a pennello anzi... da qui le parole della moglie...."stai piu con loro che con me"

Re: 900NG - Consiglio lettore OBD
Inviato: venerdì 23 maggio 2014, 22:48
da marcofinnista
Beh ad averne il tempo e' sempre bello imparare cose nuove

Re: 900NG - Consiglio lettore OBD
Inviato: venerdì 23 maggio 2014, 22:54
da califlap
Re: 900NG - Consiglio lettore OBD
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 20:12
da Luca69
Però non capisco una cosa: quando vado in officina, loro mettono il numero di telaio dentro il Tech2 e poi lo collegano ad un server in Saab che gli da l'ok per operare sull'auto.
Senza questa procedura, non credo si possa fare molto sulle auto moderne

Re: 900NG - Consiglio lettore OBD
Inviato: sabato 31 maggio 2014, 18:51
da pierotti.daniel
Salve, sto cercando anche io un lettore obd2 a buon prezzo che si possa collegare con iPhone-ipad tramite wifi o bluetooth per la saab 9-3 og con motore b204i, sapreste indicarmene uno?
Re: 900NG - Consiglio lettore OBD
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 10:23
da spoolconcept
Ma con il tech2 cosa si può fare? Cioè, oltre a diagnosi e cancellazione errori, si può, per esempio, anche escludere egr, fap...?
Re: 900NG - Consiglio lettore OBD
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 10:56
da GheSo
Nein
Per quello ci sono software appositi