Pagina 1 di 1
9-3OG 2.0t - Problema frizione ... rimasto a piedi [Risolto]
Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 10:25
da fedepan
Mannaggia ieri finalmente prendo la mia perla... si la frizione era quasi finita lo sapevo...staccava alto praticamente in fondo ma... superati i 20km ho cominciato a perdere completamente trazione... il contagiri saliva senza trasmettere il moto alle ruote... praticamente sono riuscito a fermarmi dopo 15km di tangenziale fatti d'inerzia senza superare i 1100 giri un area di sosta e chiamare il carro-attrezzi...!!!!!
Adesso la dovrò cambiare e spero non ci siano altre sorprese... consigli?
Grazie Ragazzi
Re: Eh sono rimasto a piedi...
Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 10:37
da Mouze69
Che sfortuna, mi spiace.
Re: Eh sono rimasto a piedi...
Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 10:51
da Lucantropo
Se non riusciva proprio a muovere la macchina vuol dire che era da rifare da un pezzo.. probabilmente si è usurato completamente il disco, speriamo che non si sia danneggiato il Volano..

Re: Eh sono rimasto a piedi...
Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 11:14
da fedepan
Lucantropo ha scritto:Se non riusciva proprio a muovere la macchina vuol dire che era da rifare da un pezzo.. probabilmente si è usurato completamente il disco, speriamo che non si sia danneggiato il Volano..

Lo Spero anche io, la mia paura è proprio quella....!!!!
Re: Eh sono rimasto a piedi...
Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 14:43
da crumble
fedepan ha scritto:Lucantropo ha scritto:Se non riusciva proprio a muovere la macchina vuol dire che era da rifare da un pezzo.. probabilmente si è usurato completamente il disco, speriamo che non si sia danneggiato il Volano..

Lo Spero anche io, la mia paura è proprio quella....!!!!
Io ho un volano ok, l'ho cambiato per quello alleggerito ma il meccanico mi disse che era perfetto, senza nemmeno la necessità di rettificarlo, inoltre ho ancora la frizione che dopo solo 260KKm era ancora buona...(mi si era rotto il cuscinetto reggispinta)
Re: 9-3OG 2.9t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi
Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 14:45
da crumble
Se ti slitta così vuol dire che sei sul ferro, quindi è molto probabile che tu abbia arato il volano.
Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi
Inviato: venerdì 18 ottobre 2013, 11:27
da fedepan
Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi
Inviato: venerdì 18 ottobre 2013, 16:27
da Lucantropo
tutto è bene quel che finisce bene..
Per curiosità, quanti km aveva la vecchia frizione ?
Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi
Inviato: venerdì 18 ottobre 2013, 21:09
da crumble
Ottimo!

Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi
Inviato: domenica 20 ottobre 2013, 10:21
da fedepan
Lucantropo ha scritto:tutto è bene quel che finisce bene..
Per curiosità, quanti km aveva la vecchia frizione ?
125k
saab 9-3 cabrio og 2.0T
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi
Inviato: domenica 20 ottobre 2013, 10:22
da fedepan
ps: potevo anche rimanere offfffeso eh...
saab 9-3 cabrio og 2.0T
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi
Inviato: domenica 20 ottobre 2013, 14:44
da gixxer
Belli i cerchi che monta la tua

Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi
Inviato: lunedì 21 ottobre 2013, 10:58
da fedepan
Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... rimasto a piedi [Riso
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 19:22
da bob900ng
Pure la mia ha grossi problemi alla frizione , 2.0 aspirato anno 1995 ,
addirittura da fermo , motore acceso , non si riesce ad inserire nessuna marcia ...
La macchina era stata fermata quasi due anni fa e funzionava , anche se si
capiva che la frizione era alla "frutta" ...
Ora , come ho detto , non entrano le marce , potrebbe essere qualche altra
componente in avaria ...
Ho pensato anche che si possa essere "incollata" per il fermo prolungato ...
Grazie in anticipo per i vs consigli competenti ...
Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... rimasto a piedi [Riso
Inviato: martedì 29 luglio 2014, 19:42
da fedepan
oddio bella domanda... a me anche con frizione bruciata le marce entravano
Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... rimasto a piedi [Riso
Inviato: martedì 29 luglio 2014, 22:43
da marcofinnista
Che strano che una frizione ceda con un kilometraggio cosi' basso, pure la 900 Talladega di mia moglie a 138.000km aveva la frizione che in 2 giorni di test drive in cui guidavo io e' completamente finita

probabilmente montano frizioni schifose di serie, ora vediamo quanto durera la SACHS che ci ho fatto mettere

.