ciao raga, da un po ti tempo riscontro sulla mia saab un consumo di olio anomalo, 1 litro per 3000km
lla 9-5 ,monta motore b308e
qualcuno sa come autarmi!!!!!!!
9-5OG 3.0v6 Automatica - Consumo olio motore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
aguercioni
- Utente
- Messaggi: 12
- Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2013, 8:58
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: consumo olio motore saab 9-5 3.0 v6t benzina automatica
Ciao
Certo, posto così il quesito è difficile rispondere.
Intanto inizia a dare maggiori informazioni: quanti chilometri ha l'auto? Che tipo di lavori sono stati eseguiti (sul motore)? Hai notato macchie sul pavimento quando parcheggi? Che aspetto ha il propulsore, presenta qualche trasudo?

P.S: per una VW/Audi a benzina (nuova di pacca!) sarebbe un consumo normale, anzi forse parco....
Certo, posto così il quesito è difficile rispondere.
Intanto inizia a dare maggiori informazioni: quanti chilometri ha l'auto? Che tipo di lavori sono stati eseguiti (sul motore)? Hai notato macchie sul pavimento quando parcheggi? Che aspetto ha il propulsore, presenta qualche trasudo?
P.S: per una VW/Audi a benzina (nuova di pacca!) sarebbe un consumo normale, anzi forse parco....


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG 3.0v6 Automatica - Consumo olio motore
Anche quella di mio Papà ha le perdite e pensare che 2 anni fa aveva rifatto anche le teste e cambiato tutte le guarnizioni . Ora perde ancora olio , ma per il momento la lascia così ….
-
aguercioni
- Utente
- Messaggi: 12
- Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2013, 8:58
Re: 9-5OG 3.0v6 Automatica - Consumo olio motore
calcola che per la manutenzione la faccio io direttamente
la macchina ha 185000 sempre tagliandata allo scadere dei km, niente macchie per terra la cosa che avevo notato con olio castrol 5-40 magnatec a freddo del fumo blu. parlando con il mio fornitre di olio mi consiglia di mettere un bardhal 5-40 che ha delle propieta pulenti, pero il consumo di olio rimane ancora.
non so se ha qualcuno capita lo stesso >:]
la macchina ha 185000 sempre tagliandata allo scadere dei km, niente macchie per terra la cosa che avevo notato con olio castrol 5-40 magnatec a freddo del fumo blu. parlando con il mio fornitre di olio mi consiglia di mettere un bardhal 5-40 che ha delle propieta pulenti, pero il consumo di olio rimane ancora.
non so se ha qualcuno capita lo stesso >:]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

