I L ___ T R A T T A T O___d i___V E L S E N

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

I L ___ T R A T T A T O___d i___V E L S E N

#1 Messaggio da leggere da desertstorm »

A volte qualcuno mi dice che penso sempre all'ipotesi del complotto, al corporativismo etc etc ....

Bene, scommetto che il 90% di voi (fino e pochi giorni fa ne ero anche io all'oscuro) non conosce cosa sia l'EGF !!!

Vero?
Lo sapevo!!!

E se la chiamassi col suo nome?

EUROGENDFOR

Mmmmm ora mi date per pazzo :D

Sto parlando dell'EUROPEAN GENDARMERIE FORCE

Meglio conosciuta come la forza di polizia militare europea con licenza di uccidere.
Si Signori avete letto bene. Con licenza di uccidere.

Facciamo chiarezza.

Il 18 ottobre 2007 a Velsen una piccola cittadina Olandese, nel quasi totale ed assoluto silenzio della stampa e di tutti organi di informazione l'Italia, la Francia, Portogallo, Spagna, Olanda e successivamente anche la Romania hanno firmato un trattato, il TRATTATO di VELSEN

Alcuni di voi diranno: E la Germania?
Ma dopo capirete perche la Germania non vi ha (ancora?) aderito.

Di cosa si tratta?

Di un trattato che di fatto istituisce una forza di polizia SOPRA LE PARTI!!!!!
Una forza di polizia che può fare letteralmente quello che gli pare.

Direte voi vabbè saranno comunque soggetti alle leggi interne dei paesi che hanno aderito al trattato...!!! NO

Questo è il link dove potete leggere e visionare l'intero trattato (disponibile anche in Gazzetta Ufficiale)

http://files.meetup.com/699381/trattato_velsen.pdf

La legge 14 maggio 2010 n° 84 disponibile nella GU serie generale n° 134 del 11/06/2010 ratifica e sancisce di fatto questa nuova condizione dello stato Italiano. Presenti 443, votanti 442, astenuti 1. Hanno votato sì 442: tutti, nessuno escluso
Poco dopo anche il Senato dà il via libera, anche qui all’unanimità. Il 12 giugno è di fatto il Trattato entra di fatto in vigore in Italia

Ma cosa dice questo trattato sottoscritto e firmato anche dall'allora ministro della difesa?
Vi riporto solo i punti più drammatici:

Compiti:

- condurre missioni di sicurezza e ordine pubblico; monitorare, svolgere consulenza, guidare e supervisionare le forze di polizia locali nello svolgimento delle loro ordinarie mansioni, ivi comprese l’attività di indagine penale;

- assolvere a compiti di sorveglianza pubblica, gestione del traffico, controllo delle frontiere e attività generale d’intelligence (praticamente spionaggio);

- svolgere attività investigativa in campo penale, individuare i reati, rintracciare i colpevoli e tradurli davanti alle autorità giudiziarie competenti;

- proteggere le persone e i beni e mantenere l’ordine in caso di disordini pubblici (art. 4).

Il raggio d’azione:

- EUROGENDFOR potrà essere messa a disposizione dell’Unione Europea (UE), delle Nazioni Unite (ONU), dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), dell’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO) e di altre organizzazioni internazionali o coalizioni specifiche (art. 5).

La sede e la cabina di comando:

- la forza di polizia multinazionale a statuto militare composta dal Quartier Generale permanente multinazionale, modulare e proiettabile con sede a Vicenza (Italia). Il ruolo e la struttura del QG permanente, nonché il suo coinvolgimento nelle operazioni saranno approvati dal CIMIN – ovvero - l’Alto Comitato Interministeriale. Costituisce l’organo decisionale che governa EUROGENDFOR (art. 3).

Ricapitolando: la Gendarmeria europea assume tutte le funzioni delle normali forze dell’ordine (carabinieri e polizia), indagini e arresti compresi; la Nato, cioè gli Stati Uniti, avranno voce in capitolo nella sua gestione operativa; il nuovo corpo risponde esclusivamente a un comitato interministeriale, composto dai ministri degli Esteri e della Difesa dei paesi firmatari. In pratica, significa che avremo per le strade poliziotti veri e propri, che non si limitano a missioni militari, sottoposti alla supervisione di un’organizzazione sovranazionale in mano a una potenza extraeuropea cioè gli Usa, e che, come se non bastasse, è svincolata dal controllo del governo e del parlamento nazionali.

E non finisce qui:

L’EGF gode di una totale immunità:
- inviolabili locali, beni e archivi (art. 21 e 22);
- le comunicazioni non possono essere intercettate (art. 23);
- i danni a proprietà o persone non possono essere indennizzati (art. 28);
- i gendarmi non possono essere messi sotto inchiesta dalla giustizia dei paesi ospitanti (art. 29).

Come si evince chiaramente, una serie di privilegi inconcepibili in uno Stato di diritto.

Infine, questo è quanto preso on line:
La legge di ratifica n° 84 riguarda direttamente l’Arma dei Carabinieri, che verrà assorbita nella Polizia di Stato, e questa degradata a polizia locale di secondo livello. Come ha fatto notare il giornalista che ha scovato la notizia, il freelance Gianni Lannes (uno con due c******i così, che per le sue inchieste ora gira con la scorta), non soltanto è una vergogna constatare che i nostri parlamentari sanciscano una palese espropriazione di sovranità senza aver neppure letto i 47 articoli che la attestano, ma anche che sia passata inosservata un’anomalia clamorosa. Il quartiere generale europeo è insediato a Vicenza nella caserma dei carabinieri “Chinotto” fin dal 2006. La ratifica è dell’anno scorso. E a Vicenza da decenni ha sede Camp Ederle, a cui nel 2013 si affiancherà la seconda base statunitense al Dal Molin che è una sede dell’Africom, il comando americano per il quadrante mediterraneo-africano.
La deduzione è quasi ovvia: aver scelto proprio Vicenza sta a significare che la Gestapo europea dipende, e alla luce del sole, dal Pentagono. Ogni 25 Aprile i patetici onanisti della memoria si scannano sul fascismo e sull’antifascismo, mentre oggi serve un’altra Liberazione: da questa Europa e dal suo padrone, gli Stati Uniti.

Ora forse avrete capito perche la Germania non ha ancora aderito! Dietro ci sono i maledetti americani. E si sa..... Americani e Tedeschi non è che legano molto.........

Ad ogni buon modo, eravate a conoscenza di questa "espropriazione" autorizzata dei nostri diritti?
Non ci stanno commissariando: lo hanno gia fatto!!!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Sawa
Utente

Re: I L ___ T R A T T A T O___d i___V E L S E N

#2 Messaggio da leggere da Sawa »

Ne ero a conoscenza, già dall'anno scorso, l'EGF ha sede nella caserma Chinotto a Vicenza.. guardacaso..

comunque non so se dietro vi siano gli americani, comunque avevo letto a riguardo che è stata messa laddove le "nazioni" avevano una gendarmeria militare a disposizione (carabinieri, gendarmeria francese e romena etc etc), ossia militari con compiti costanti di polizia.

Fattostà che lo scopo è chiaro: servirà a reprimere rivolte popolari con brutali modi senza restrizione alcuna. Volendo complottare, non servirà alla teutonica Cermania poichè la Cermania è il paese che sta traendo i maggiori vantaggi dall'euro (e dall'europa) tramite la spoliazione dei beni delle nazioni meridionali (tra l'altro anche la Francia, eh si, neppure la se la passano molto bene).

Sembra impossibile, una polizia capace di gettarti una bomba in casa per qualsiasi motivo - e tu ti succhi il calzino - invece è proprio così :) benvenuti nell'europa democratica dei popoli (popoli delle lobby bancarie?).
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
giuseppe122
Moderatore

#3 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

A MATTI!!!!! :D :D :D :D Agostino, ma non hai altro da fare il sabato sera?? :D

rilassatevi! Nessuno vi butterà le bombe in casa....... :soldier: :soldier:

avete dimenticato che hanno il doppio zero per i propri agenti! (001, 002....007)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Giuse ma tu hai capito che se incontri uno di questi per strada può metterti le mani addosso e tu non puoi far valere i tuoi diritti ?

P.s.: stasera sono a 38 di febbre :)) :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

legio
Utente

Re: R: I L ___ T R A T T A T O___d i___V E L S E N

#5 Messaggio da leggere da legio »

Rega', ma mica starete pensando di fondare il fan club di Adam Kadmon? :D :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bhe quello che dice Adam Kadmon sono delle ipotesi, quello che ho invece scritto io è realtà certificata. :))

ImmagineImmagineImmagine

jpm
Moderatore

#7 Messaggio da leggere da jpm »

Di certificato c'è solo che quello che hai letto è falso...
Non capisco come solo in Italia una tale bufala galattica possa durare da più di cinque anni.
Ecco il trattato (quello vero):
http://www.eurogendfor.org/eurogendfor- ... for-treaty
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#8 Messaggio da leggere da desertstorm »

E no Jean se quello se ho letto è falso allora possiamo dire addio anche alle pubblicazioni della Gazzetta ufficiale dello Stato.

Questo è il link:
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/se ... orni=false

E queste sono solo alcuni parti che ho ritenuto riportare per dimostrare alcuni passaggio di quanto ho detto e scritto:
desertstorm ha scritto:- inviolabili locali, beni e archivi (art. 21 e 22);
Immagine 1.png
desertstorm ha scritto:- i danni a proprietà o persone non possono essere indennizzati (art. 28);
Immagine 2.png
desertstorm ha scritto:- i gendarmi non possono essere messi sotto inchiesta dalla giustizia dei paesi ospitanti (art. 29).
Immagine 3.png

Per non parlare delle tasse che i loro mezzi non pagano.......
Immagine.png

Il resto è tutto verificabile sul sito della gazzetta ufficiale che vi ho postato. Che comprende il trattato e la ratifica del maggio 2010

Jean il trattato che hai postato in Inglese è esattamente la copia Italiana pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dello Stato Italiano

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da desertstorm »

jpm ha scritto:Di certificato c'è solo che quello che hai letto è falso...

Cosa è falso nello specifico?

ImmagineImmagineImmagine

jpm
Moderatore

#10 Messaggio da leggere da jpm »

Tutto quello che riguarda complotti e poliziotti "al di sopra delle parti", ovviamente :))
Ti sfido a trovare una norma del trattato che non sia prevista da qualunque Statuto di Polizia del mondo civile.
Ti faccio un esempio... a proposito di "inviolabilità":
Ti risulta di poter entrare in un comando dei Carabinieri e sottrarre indisturbato documenti, armi e quant'altro?
Mi fermo qui... queste cose sono state dette, ridette, spiegate e rispiegate per ben cinque anni :sorry:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
palla
Socio

#11 Messaggio da leggere da palla »

Nessuna caserma e' inviolabile all'autorità' giudiziaria in Italia ma credo anche negli altri paesi aderenti. Di fatto e' una forza di polizia che non più' sotto il controllo dello Stato dove opera e questa e' una, brutta, novità' assoluta.
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#12 Messaggio da leggere da desertstorm »

jpm ha scritto:Tutto quello che riguarda complotti e poliziotti "al di sopra delle parti", ovviamente :))
Ti sfido a trovare una norma del trattato che non sia prevista da qualunque Statuto di Polizia del mondo civile.
Ti faccio un esempio... a proposito di "inviolabilità":
Ti risulta di poter entrare in un comando dei Carabinieri e sottrarre indisturbato documenti, armi e quant'altro?
Mi fermo qui... queste cose sono state dette, ridette, spiegate e rispiegate per ben cinque anni :sorry:
Attenzione, su questo concordo con te, quello che è inverosimile e proprio quello che ha scritto Luca
palla ha scritto:Nessuna caserma e' inviolabile all'autorità' giudiziaria in Italia ma credo anche negli altri paesi aderenti. Di fatto e' una forza di polizia che non più' sotto il controllo dello Stato dove opera e questa e' una, brutta, novità' assoluta.
ed è anche quello che volevo intendere io.

Cioè praticamente, il nostro Stato ha accettato di mettersi nel nostro territorio una forza militare di assoluto autogoverno, che non prende ordini dallo stato, non è soggetta ad alcuna regolamentazione statale, non è assoggettata a nessuna forma di giustizia interna, non pagano tasse...... insomma: fanno quello che gli pare.

Questo è inaccettabile.

Forse mi sono spiegato male :))

ImmagineImmagineImmagine

Sawa
Utente

#13 Messaggio da leggere da Sawa »

jpm ha scritto:Tutto quello che riguarda complotti e poliziotti "al di sopra delle parti", ovviamente :))
E' incredibile, ossia esce fuori dalla comprensibilità e quindi svicola nei meandri della fantasia.

Ma ahimè, è così.
Immagine
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
drillo65
Utente

#14 Messaggio da leggere da drillo65 »

desertstorm ha scritto:Cioè praticamente, il nostro Stato ha accettato di mettersi nel nostro territorio una forza militare di assoluto autogoverno, che non prende ordini dallo stato, non è soggetta ad alcuna regolamentazione statale, non è assoggettata a nessuna forma di giustizia interna, non pagano tasse...... insomma: fanno quello che gli pare.
Questo è inaccettabile.
Bhè,questa non è una novità,sono 68 anni che in Italia,ed in molti paesi europei ed altri sparsi nei vari continenti,
esistono queste forze militari fuori da ogni controllo,forse non a livello ufficiale ma nei fatti,sto naturalmente parlando
delle basi USA,(ah,scusate si dice NATO) non assoggettate alle leggi dei paesi ospitanti,
come ben conosci per esperienza de visu anche tu Ago.

Casomai la novità risiede nel fatto che l'Europa (ma quale Europa?) sta organizzando qualcosa di simile.

Ed infine ,tutto questo cui prodest?

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#15 Messaggio da leggere da desertstorm »

Mimmo la differenza però sta nel fatto che la nato attualmente non ha giurisdizione se non all'interno della porpira base.
Cioè per fare un esempio, non possono fermarti e chiederti i documenti su suolo italiano.

L'EGF allo stato attuale lo può fare, eccome.

ImmagineImmagineImmagine

legio
Utente

#16 Messaggio da leggere da legio »

Ragazzi, poche pippe mentali. I nostri codici penali, di procedura e militari in genere sono ben saldi al loro posto. Così come la nostra costituzione.
Ma secondo voi, se ora mi entra "forzosamente" in caserma un esponente di tale Egf o come cavolo si chiama, vi pare che le manette non gliele metto?
I trattati fondamentali dell'UE parlano chiaro: nessun regolamento europeo può novellare o derogare le norme penali dei vari stati membri. Ne' tantomeno le relative Costituzioni.
Dalla nascita del diritto vige un principio fondamentale: la gerarchia delle fonti. Nessuno e niente vi può mai derogare.

Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
AlexVE
Utente

#17 Messaggio da leggere da AlexVE »

Ottimo, ora so dove andare a lavorare
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#18 Messaggio da leggere da desertstorm »

Alessio, tu ragioni bene, fiero di quel che sei e fai e soprattutto io la penso come te.

Io ho solo esposto, con rabbia, la realtà dei fatti. E l'evidenza mostra chiaramente (purtroppo) che, contro ogni regola e al limite anche del rispetto della costituzione che la realtà è quella che ho esposto.

Se tu metti le manette (anche con giusta motivazione) ad uno di questi che per giunta si qualifica come un componente delle EGF, dopo un ora sta fuori, tutti i procedimenti giuridici contro di lui sono di fatto archiviati e tu rischi anche una nota di richiamo.

Anche a me fa rabbia una cosa del genere, non credere che sia orgoglioso di quello che ho appreso in questi giorni (anzi mi indigna) ma il trattato è chiaro e l'Italia ne ha accettato le condizioni, queste persone sono al di sopra di tutti i nostri codici .

ImmagineImmagineImmagine

Sawa
Utente

#19 Messaggio da leggere da Sawa »

drillo65 ha scritto: Ed infine ,tutto questo cui prodest?
Cui Bono?

Diciamo che ad un certo estremo le forze di polizia "locali" si rifiuterebbero massacri per sopprimere sommosse di "concittadini" (anche se i carramba dal sud vengono spediti al nord e viceversa con un certo senno). Ecco Chi. I governi europei dei paesi in "difficoltà socio-economica".
legio ha scritto:Ragazzi, poche pippe mentali. I nostri codici penali, di procedura e militari in genere sono ben saldi al loro posto. Così come la nostra costituzione.
Ma secondo voi, se ora mi entra "forzosamente" in caserma un esponente di tale Egf o come cavolo si chiama, vi pare che le manette non gliele metto?
I trattati fondamentali dell'UE parlano chiaro: nessun regolamento europeo può novellare o derogare le norme penali dei vari stati membri. Ne' tantomeno le relative Costituzioni.
Dalla nascita del diritto vige un principio fondamentale: la gerarchia delle fonti. Nessuno e niente vi può mai derogare.
Le costituzioni sono subalterne alle normative europee. Se l'europa opta per una decisione contraria a determinate regole (vedi normative sui cibi), tutto il resto si adegua (o paga multe). A riguardo di ciò, leggevo che dati gli adeguamenti europei sui valori di determinati olii d'oliva, presto alcuni olii centenari se non millenari (di origine) nostrani andranno fuorilegge.

Tornando in argomento: come detto sopra, Lei arresta un EGF per x motivi (validissimi), dopo 1 ora lui è fuori e lei anche (della caserma, a casa, "in ferie").
Immagine
legio
Utente

#20 Messaggio da leggere da legio »

Ragazzi, se vogliamo parlare come se fossimo al bar dello sport mi trovo d'accordo con voi in linea di principio. Ma se vogliamo ragionare in punto di diritto assolutamente no.

A ognuno il proprio mestiere. Nessuno sarebbe messo in libertà dopo un'ora e nessuno mi farebbe perdere il posto di lavoro. Non scadiamo nella fantascienza per cortesia e se vogliamo fare serie argomentazioni, facciamole in punto di diritto non in punto di "sentito dire" o di argomentazioni alla Adam Kadmon.

Se si vuole portare avanti una discussione basata su affermazioni tipo: "le Costituzioni sono subalterne alle normative europee sennò si pagano le multe", io mi tiro fuori perché chi lo afferma, con tutto il rispetto, non sa la differenza tra norme di rango superprimario e rango primario e, cosa ancora più importante, non sa dove è collocata la nostra costituzione. Tant'è che le normative sui cibi non c'entrano una emerita mazza con la costituzione. :wink:

Oh rega', sia chiaro, tutte queste cose ve lo sto dicendo col sorriso sulle labbra. Non voglio assolutamente intaccare lo spirito di cordialità che contraddistingue questo forum. Sto solo esprimendo mie personali opinioni, seppur diverse dalle vostre :wink: :) :)

Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
Rispondi