Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Problema tendicinghia

Inviato: domenica 27 ottobre 2013, 9:04
da dpn
salve, da un po' di giorni sentivo uno strano rumore al minimo, come qualcosa che vibrasse, i giri del motore accompagnati da una vibrazione, allo spegnimento della vettura uno strano rumore,
diagnosi ?

Tendicinghia che lavora male, sono molto "deboli" questi tendicinghia!

Ma se ho fatto tutta la distribuzione completa di cinghia, rulli, tenditori, pompa acqua, cinghia servizi e chi più ne ha ne metta circa 60.000 km fa in officina della casa madre ?

Non so cosa fare, se tenermi il rumore o lasciarla in officina a sistemare......

Non è una concessionaria ufficiale ma una generica fiat magneti marelli, anche elettrauto, mi fido a far cambiare rullo, tendicinghia, cinghia servizi ?

La distribuzione penso proprio non sia da toccare, almeno spero

A qualche d'uno è capitato il tendicinghia difettoso ?

Re: tendicinghia - motore diesel 150 cavalli z19 dth -

Inviato: domenica 27 ottobre 2013, 9:39
da MarchinoLaPeste
Non è che la vibrazione che senti è il volano bimassa che inizia a scocciare? :=

Re: tendicinghia - motore diesel 150 cavalli z19 dth -

Inviato: domenica 27 ottobre 2013, 9:43
da drillo65
Ma è una diagnosi che ti hanno fatto in base a cosa,ad orecchio?

Re: tendicinghia - motore diesel 150 cavalli z19 dth -

Inviato: domenica 27 ottobre 2013, 9:58
da dpn
si a orecchio, ascoltando il motore
la mia ha il cambio automatico