Pagina 1 di 1
900NG - Come sbloccare le chiusure centralizzate ?
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 8:56
da marcofinnista
Ciao a tutti ieri sera mi hanno travolto disatruggendomi la fiancata sinistra della 900, stamattina dopo mezza nottata insonne dall'incazzatura e mezzo rincoglionito dal sonno me la sono portata al lavoro visto che ancora cammina per farla vedere ad un carrozziere e capire se e' riparabile o meno ma fermandomi al bar per il consueto caffe' la forza dell'abitudine ed il rincoglionimento da sonno mi ha fatto premere il pulsante del telecomando per chiuderla e siccome lo sportello lato guida è semidistrutto s'è incastrata la centralizzata quindi non mi sblocca piu' la portiera lato passeggero, unica portiera dalla quale si puo' salire

Il cristallo posteriore lato guida non esiste piu' quindi sono entrato da li' ed ho provato ad inserire la chiave nel quadro mandando in moto la macchina ma la centralizzata non vuole sapere di sbloccarsi qualcuno sa come e se c'è un modo per sbloccarla ?
Grazie in anticipo

Re: Come sbloccare le chiusure centralizzate
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 9:19
da vinsempre
Marco, prova ad aprire il cofano e scollegare la batteria. Può essere un'idea?
Re: Come sbloccare le chiusure centralizzate
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 10:07
da Lucantropo
ma la centralizzata non si apre perchè non recepisce il comando o perchè non si muovono le serrature e quindi dopo un secondo di sforzo elettrico rinuncia ?
Il problema dunque è che se non si apre la portiera lato guida (o per lo meno se la centralina non rileva l'auto aperta) l'immobilizer non fa avviare il motore.. bella grana..
P.s.: mi dispiace molto per l'accaduto..

Re: Come sbloccare le chiusure centralizzate
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 10:08
da marcofinnista
L'immobilezer fortunatamente lo aveva escluso il meccanico staccando il cavo che fa contatto sulla pompa della benzina perchè non la faceva partire

Re: Come sbloccare le chiusure centralizzate
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 10:15
da Lucantropo
E allora non capisco come mai il motore non si avvii.. sicuro che sia scollegato davvero? o che sia scollegabile del tutto? perchè io sapevo che bloccava anche l'accensione (la DI non scocca le scintille, e questa è comandata a mezzo centralina elettronica).. altrimenti se basta staccare un cavetto che razza di prevenzione antifurto sarebbe..
Re: Come sbloccare le chiusure centralizzate
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 10:51
da vinsempre
Luca, ma macchina va in moto, e a Marco serve solo capire come sbloccare la portiera passeggero per accedere all'auto
Re: Come sbloccare le chiusure centralizzate
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 11:19
da Lucantropo
Ah scusate, avevo capito male..
Mi pare che la centralizzata sia comandata dalla serratura lato guida, se non si solleva quella serratura anche l'altra non può essere alzata.
Re: Come sbloccare le chiusure centralizzate
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 11:21
da vinsempre
Luca non c'è una procedura, diciamo, d'emergenza?
Re: Come sbloccare le chiusure centralizzate
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 12:39
da desertstorm
Ma l'impulso dal telecomando nella zona seratura lo avverti o è proprio morta?
Perche se si sente potresti provare a tenere forzata la portiera mentre dai il comando .....
Re: Come sbloccare le chiusure centralizzate
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 13:22
da marcofinnista
Provero' a forzare la portiera con un paletto

Re: Come sbloccare le chiusure centralizzate
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 14:06
da vinsempre
Re: Come sbloccare le chiusure centralizzate
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 14:28
da marcofinnista
Re: Come sbloccare le chiusure centralizzate
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 14:33
da vinsempre
Re: Come sbloccare le chiusure centralizzate
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 14:37
da PILLO
Re: 900NG - Come sbloccare le chiusure centralizzate ?
Inviato: mercoledì 13 novembre 2013, 21:03
da marcofinnista
Sbloccate

Re: 900NG - Come sbloccare le chiusure centralizzate ?
Inviato: mercoledì 13 novembre 2013, 21:16
da GheSo
Ottimo!!
Ma come?
Re: 900NG - Come sbloccare le chiusure centralizzate ?
Inviato: mercoledì 13 novembre 2013, 21:25
da marcofinnista