Pagina 1 di 1

9-3NG SS - Luce posteriore destra anomalia (Falso allarme?)

Inviato: domenica 3 novembre 2013, 11:51
da Seba9-3
Ultimamente, accade che il Sid mi segnala anomalia alla luce di stop posteriore destra.
Invece, ai fatti non è così.
Bhè...meglio un falso allarme che altro... Credo che sia un contatto "allentato"...schemi elettrici in merito?

Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia

Inviato: domenica 3 novembre 2013, 11:53
da desertstorm
Niente, quando si chiede aiuto in questo forum il vizio di mettere i riferimenti dell'auto proprio non lo si vuole prendere .....

:)) :)) :))

Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia ( TTid )

Inviato: domenica 3 novembre 2013, 18:06
da Seba9-3
Niente, quando si chiede aiuto in questo forum il vizio di mettere i riferimenti dell'auto proprio non lo si vuole prendere ...
sono scritti sotto in firma :)
Cmq per indirizzare subito, aggiungo sul titolo anche il modello...

Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia

Inviato: domenica 3 novembre 2013, 18:30
da desertstorm
Seba9-3 ha scritto:
sono scritti sotto in firma :)


C'è scritto anche l'anno, il tipo di carrozzeria ........ e a quale dei tre modelli della firma ti riferisci???

Sai che uno stop di una sport hatch è diverso da quello di una sedan ???? (giusto per fare un esempio....)

Chi legge e vuole aiutarti, nel 90% dei casi non sa che auto hai e quindi è giusto che tu dia tutte le informazioni necessarie e individuare subito la vettura. (senza mai dare nulla per scontato)

Cosa che tu non hai fatto.



:)

Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia

Inviato: domenica 3 novembre 2013, 21:44
da Seba9-3
Buono a sapersi, per me, che tra la berlina e la station ci sono forse divergenze "tecniche".

allora, ricapitolando, dopo l' incognita segnalata..Saab 9-3 ttid settembre 2008 ( berlina ).
non ho molti km all'attivo, siamo a 73000.
La stranezza è che segna questa anomalia...ma che in realtà, non c'è.
ps: cambio automatico.

Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia

Inviato: domenica 3 novembre 2013, 21:45
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:
sono scritti sotto in firma :)


C'è scritto anche l'anno, il tipo di carrozzeria ........ e a quale dei tre modelli della firma ti riferisci???

Sai che uno stop di una sport hatch è diverso da quello di una sedan ???? (giusto per fare un esempio....)

Chi legge e vuole aiutarti, nel 90% dei casi non sa che auto hai e quindi è giusto che tu dia tutte le informazioni necessarie e individuare subito la vettura. (senza mai dare nulla per scontato)

Cosa che tu non hai fatto.



:)
Quoto

Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia

Inviato: domenica 3 novembre 2013, 21:46
da SUPERFRA
Seba9-3 ha scritto:Buono a sapersi, per me, che tra la berlina e la station ci sono forse divergenze "tecniche".

allora, ricapitolando, dopo l' incognita segnalata..Saab 9-3 ttid settembre 2008 ( berlina ).
non ho molti km all'attivo, siamo a 73000.
La stranezza è che segna questa anomalia...ma che in realtà, non c'è.
ps: cambio automatico.

Capitava anche a me ... e poi si è bruciata la lampadina .

Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia

Inviato: domenica 3 novembre 2013, 22:02
da desertstorm
Seba9-3 ha scritto:Buono a sapersi, per me, che tra la berlina e la station ci sono forse divergenze "tecniche".
Non "forse" Seba ma ci sono di sicuro.
Lo stop della sedan ha un semplice portalampada ed il difetto potrebbe essere dovuto ( quasi sicuramente) ad un falso contatto, la lampadina che si sta rompendo, come faceva notare Francesco o ad un "errore" della centralina cui ( ricordo) è affidato il compito di "leggere" in tempo reale lo stato stesso della lampadina.

Nella station invece, giusto per tua personale cultura, gli stop sono a led e alimentati da una circuito elettronico la cui piastra si trova all'interno dello stesso stop e che nella maggioranza dei casi di guasto è la principale causa di rottura.
Rottura dovuta proprio ad una resistenza che salta.

Re: 9-3NG SS - Luce posteriore destra anomalia (Falso allarm

Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 8:54
da federico68
Ciao a me fa lo stesso con la luce della retro. Il sid mi avvisa che non funziona ma in realtà non è così....

Re: 9-3NG SS - Luce posteriore destra anomalia (Falso allarm

Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 10:26
da Luca69
Cambia le lampadine: si stanno rompendo.

Re: 9-3NG SS - Luce posteriore destra anomalia (Falso allarm

Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 18:07
da Seba9-3
Grazie per i dettagli.. :) ...intanto, per precauzione, controllo il tipo di lampadina, così ho già la riserva in casa.
gli stop sono a led
sulla station non si sono tirati indietro i tecnici...forse perchè più venduta...bha...

:)