Pagina 1 di 1
9-3OG Cabrio - Rumore 3/4 posteriore
Inviato: giovedì 7 novembre 2013, 8:24
da ZioTom
Premetto che non ho ancora avuto il tempo di guardare bene, quindi magari è la cerniera della giacca che cionca contro qualcosa

Però da qualche giorno a questa parte, a capote chiusa, sento un rumore proveniente dal 3/4 posteriore passeggero. Più o meno nella zona della capote.
Non è un rumore di meccanica, è come se dietro lo strato della capote ci fosse qualcosa che picchia dentro quando prendo le buche.
Penso centri la capote perchè l'altro giorno giravo aperto e non lo sentivo, quindi non penso sia qualcosa nei pannelli posteriori.
A capote alzata invece si sente sbatacchiare qualcosa.
Mai successo a nessuno?
Re: 9-3OG Cabrio - Rumore 3/4 posteriore
Inviato: giovedì 7 novembre 2013, 13:34
da SUPERFRA
Non è che hai chiuso per sbaglio dentro la vasca la borsetta di Ilenia ?!

Re: 9-3OG Cabrio - Rumore 3/4 posteriore
Inviato: giovedì 7 novembre 2013, 17:43
da ZioTom
Naaa non viene dalla vasca, ma da dietro il finestrino posteriore del passeggero.. sembra qualcosa dietro la tela della capote che sbatacchia.. non è che qualche arco ha un po' di gioco?
Re: 9-3OG Cabrio - Rumore 3/4 posteriore
Inviato: giovedì 7 novembre 2013, 18:19
da jimbo63
ZioTom ha scritto:Naaa non viene dalla vasca, ma da dietro il finestrino posteriore del passeggero.. sembra qualcosa dietro la tela della capote che sbatacchia.. non è che qualche arco ha un po' di gioco?
Ciao,
A me faceva più o meno lo stesso ed erano i dadi di sostegno del meccanismo del deflettore posteriore che erano molle .....
Re: 9-3OG Cabrio - Rumore 3/4 posteriore
Inviato: venerdì 8 novembre 2013, 8:32
da cerry83
Cosa intendi per "deflettore"?
A me da quelle parti lì fa uno scricchiolio quando, frenando, mi sto per fermare e quanto, "frizionando" col freno, sto per ripartire (ricordo che la mia è automatica).
Ho provato a ingrassare il tutto ma niente da fare..
Re: 9-3OG Cabrio - Rumore 3/4 posteriore
Inviato: lunedì 11 novembre 2013, 22:49
da ZioTom
Ho provato a ravanare dietro il tessuto della capote, sul montante posteriore.. mi sa che cigola qualcosa dentro li, dovrei trovare il modo di vedere cosa.
Comunque, a parte il fastidio, non ci sono guasti.
E' che ogni volta che scendo dalla Volvo e prendo la cabrio, soprattutto ora che fa freddo, dalla capote è un concerto di rumorini a cui non sono più abituato

Re: 9-3OG Cabrio - Rumore 3/4 posteriore
Inviato: martedì 12 novembre 2013, 23:01
da jimbo63
cerry83 ha scritto:Cosa intendi per "deflettore"?
A me da quelle parti lì fa uno scricchiolio quando, frenando, mi sto per fermare e quanto, "frizionando" col freno, sto per ripartire (ricordo che la mia è automatica).
Ho provato a ingrassare il tutto ma niente da fare..
Intendo il vetro piccolo posteriore, che ha quattro bulloni che sostengono la struttura, sulla mia erano laschi due ed ogni volta che frenavo o curvavo a destra, sentivo un battito di ferraglia, Bisogna smontare il pannello posteriore per raggiungere i bulloni. Questi servono allineare il vetro e tenerlo in sede.
Re: 9-3OG Cabrio - Rumore 3/4 posteriore
Inviato: sabato 23 novembre 2013, 19:07
da cerry83
Capito...nel mio caso però è forse più uno scricchiolio proveniente dal meccanismo che aziona la capote