Pagina 1 di 1
9-3OG - Cambio malfunzionante
Inviato: martedì 12 novembre 2013, 10:29
da squarcia1955
mi sta capitando una cosa strana al cambio la 5 non entra bene ......si e spostata la leva ,spero o puo essere il cambio ...mi spiego meglio tutte le mardcie entrano bene cerco di mettere la 5 e non entra ...e dura niente da fare .....dopo varie prove mi accorgo che non devo tenere la leva del cambio a destra ma poco piu in la del centro ela 5 allora entra ma il comando e duro ...ma entra senza fare nessun rumoer qa questo punto credo che sia un difetto di regolazione della leva del cambio ma mi pare molto strano a qualcuno ha fatto un simile difetto dimenticavo a chi non mi conoscie saab 93 cabrio del 2001
Re: cambio malfunzionante
Inviato: martedì 12 novembre 2013, 11:52
da desertstorm
Probabilmente qualche boccola o levaraggio che si è spostato/rotto.
Re: cambio malfunzionante
Inviato: martedì 12 novembre 2013, 12:55
da danilohummer
Si penso anche io si tratti di qualcosa di esterno dal cambio, come appunto i tirantini
Re: cambio malfunzionante
Inviato: martedì 12 novembre 2013, 14:01
da 9993t
lo faceva anche la mia 900 vecchia '96....se andavo troppo a destra non entrava
Re: cambio malfunzionante
Inviato: martedì 12 novembre 2013, 14:59
da Lucantropo
Secondo me è il leveraggio (o snodo) che col tempo ed i km si usura, acquista gioco e le marce non si inseriscono più bene come dovrebbero.. quanti km ha ?
Re: cambio malfunzionante
Inviato: martedì 12 novembre 2013, 18:50
da squarcia1955
sotto non ci ho ancora guardato km ora dovrebbe averne 120.000 ..ma e stata ferma 4 anni ora un nostro amico mi sitema 2 centraline mi dice che mi ci tira fuori 280cv in una e un'altra me la lascia piu tranquilla ...benissimo davvero poi al cambio ci guardiamo meglio una volta che cammina
Re: cambio malfunzionante
Inviato: martedì 12 novembre 2013, 19:50
da 9993t
la mia vecchia 900s lo faceva a 100mkm. la mia attuale a 162mkm non lo fa...boh?
Re: cambio malfunzionante
Inviato: martedì 12 novembre 2013, 20:51
da marcofinnista
Misteri della fede, comunque per me è una questione di regolazione della leva, la mia a 287.000km va enormemente meglio della 900 che avevo prima con il leveraggio 9.3 appena regolato

.
Re: 9-3OG - Cambio malfunzionante
Inviato: mercoledì 13 novembre 2013, 22:27
da squarcia1955
certo il cambio della 93 e molto meglio di quello della 900 sicuramente ora montero le centraline poi si vedra come ragira fortuna che la prime 4 marcie vanno benissimo ...e qui si usera solo quelle la 5 ..e da autostrada e poi non si puo pu correre la mia vecchia 9000 mi segnava i 250 ..di tacchimetro ma non vi era ancore il tutor bastardo