Pagina 1 di 1

9-3NG SH - Infiltrazione d'acqua

Inviato: mercoledì 13 novembre 2013, 12:02
da Niclaus
Salve a tutti,
come da titolo sono qui a chiedervi lumi sulla provenienza di un'infiltrazione che stamattina ho scoperto sulla mia 9-3.
Prendendo un oggetto che mi era caduto dal sedile posteriore ho scoperto che il tappetino, e la relativa moquette sottostante, nell'alloggiamento piedi del passeggero posteriore sinistro (per intenderci al di sotto del sedile del guidatore) erano decisamente umidi, quasi bagnati, sintomo questo di una infiltrazione di acqua, messa ben in evidenza dai nubifragi di questi giorni (almeno qui in Umbria nei giorni passati era meglio avere un mezzo anfibio... :D :D ).
In alcuni topic del Forum ho letto che potrebbe essere un infiltrazione dal battitacco della porta posteriore sinistra.
E' possibile?
In effetti mi sembra di vedere dei segni di acqua provenire dalla portiera in direzione della zona piedi....eventualmente come posso fare ad eliminare l'infiltrazione?
Consigli? suggerimenti? altre cause?
Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi prezioso aiuto e/o sostegno.
Saluti

Re: Infiltrazione 9-3 1.9 TiD SH 2007 pre-restyling

Inviato: mercoledì 13 novembre 2013, 12:57
da the doctor
Comincia dal guardare sotto le portiere come apri se guardi proprio sotto la porta ci sono dei buchini sono gli scoli, vedi se sono tappati o liberi, poi dai anche uno sguardo alla guarnizione di gomma se ha qualche taglio. Cmq se fai una ricerca troverai la discussione da qualche parte qui sul forum riguardo appunto proprio a questo problema lamentato da molti proprio in quel punto dove hai riscontrato tu

Re: 9-3NG SH - Infiltrazione d'acqua

Inviato: giovedì 6 marzo 2014, 10:34
da Niclaus
Ho dato un'occhiata ma non vedo questi maledetti buchi di scolo :[ :[ :[
Qualche anima pia mi potrebbe inviare una foto prima che la mia 9-3 si trasformi in un acquario? :x :x
Grazie in anticipo

Re: 9-3NG SH - Infiltrazione d'acqua

Inviato: giovedì 6 marzo 2014, 10:35
da Niclaus
La guarnizione comunque sembra ok....

Re: 9-3NG SH - Infiltrazione d'acqua

Inviato: giovedì 6 marzo 2014, 18:34
da SABBONE
ma l' hai letto il mio topic piu' sotto? era inutile aprirne un altro quando ce ne' uno uguale 3 righe piu' sotto!

basta leggere e risolvi ...

Re: 9-3NG SH - Infiltrazione d'acqua

Inviato: venerdì 7 marzo 2014, 9:12
da Niclaus
Scusa....sono stato un po affrettato....proverò a controllare i fori del battitacco....in ogni caso io i fori di scolo sulla portiera non li trovo.....

Re: 9-3NG SH - Infiltrazione d'acqua

Inviato: venerdì 7 marzo 2014, 16:56
da SABBONE
Sono coperti da dei tappi di gomma di forma rettangolare