Pagina 1 di 1

Riviste "Saab"

Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 15:13
da giammacabrio
Queste sono le 4 riviste che non devono mancare assssssssolutamente nelle nostre case :) :l :l :l :l :l :l :l :l

Re: Riviste "Saab"

Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 17:00
da GheSo
Ma si son messi daccordo 'sto mese?

Re: Riviste "Saab"

Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 18:01
da AeroGT
Ma noooo ...... Ruoteclassiche e Manovella sono usciti anni fa..... e Ruoteclassiche se non usciva era pure meglio

Re: Riviste "Saab"

Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 20:24
da GheSo
Ah ecco...

Re: Riviste "Saab"

Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 20:53
da giammacabrio
Ma su ebay\subito si possono trovare :)

Manovella di maggio 2008
Ruoteclassiche di luglio 2010
Gente motori classiche settembre/ottobre 2013
Automobilismo D'epoca novembre 2013

Re: Riviste "Saab"

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 11:00
da gripen
AeroGT ha scritto:Ma noooo ...... Ruoteclassiche e Manovella sono usciti anni fa..... e Ruoteclassiche se non usciva era pure meglio
Perchè??? Dai...

Re: Riviste "Saab"

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 12:45
da AeroGT
Articolo mal fatto, macchina a livello dell'articolo, foto pessime.... Si salvo solo la modella... Il tutto naturalmente IMHO

Re: Riviste "Saab"

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 13:19
da gripen
Ah già... la macchina era un tarocco! Non era un'aero dalla "nascita", giusto?
Per le foto... non sono in grado di giudicarle... lo ammetto...
Però, una c900 in copertina quando mai c'è stata? Mi ricollego a quanto scritto nel post sull'articolo più recente: e se fosse servito ad avvicinare qualcuno a delle auto fantastiche?
Le critiche ci stavano e ci stanno, per carità. Anche io scrissi alla redazione per fare presente quello che avevo notato di impreciso... e loro mi ringraziarono delle informazioni. Ma, secondo me, resta il fatto che fu una bella cosa trovare in edicola la copertina di una delle riviste più lette in ambito auto storiche con una c900 a tutta pagina.
Poi... se la macchina non è di uno "certificato", se non ha il radiatore "grande", se è del '91, se non ha l'adesivo del tal colore nel tal posto, se chi l'ha assemblata era di nazionalità norvegese anzichè svedese... e tutto il resto del corollario... allora l'articolo fa "ca--re" per partito preso? Può anche essere, per carità. Ma così dei 4 gatti che già siamo, siamo destinati a restare in 2-3... :D
Per i "maniaci", per gli esperti, per i collezionisti, ci sono le varie "bibbie" tipo il Frere per la 911. Che poi, dai: non è che, purtroppo, stiamo parlando di una Breadvan tarocco o di una GTO più o meno originale o cose del genere... in nessun caso. E' importante che sulle riviste non compaiano GROSSE castronerie, e qui sta a chi si interfaccia con esse ed a tutti gli appassionati di quel certo veicolo, a dare eventuali correzioni/info aggiuntive. Ma da qui a dire che sia meglio non parlarne...
Quello che conta in questo settore, è IL "movimento. Se consta di soli pochissimi e fedelissimi rischia di NON essere un movimento. E quindi di non interessare più a nessuno. Poi ci stupiamo se nel sw dell'ACI la 9000 è indicata come cabriolet... :sorry: :stupid: :D ma è ovvio, se ce ne sono poche e non se ne parla mai... è una naturale conseguenza. Parlarne: nel nostro "piccolo mondo antico" di Saabisti è la prima cosa. Perchè, paradossalmente, non stiamo parlando fra possessori di Bugatti typ35... ma di macchine di assoluto uso quotidiano, abbastanza diffuse negli anni '80 e '90, di cui ancora un po' in giro ce ne sono. Meno: anche perchè si è smesso di parlarne. :wink:
Vi faccio un esempio: avete mai visto sfilare le auto di un raduno di "500"? :D Non serve essere esperti di quel modello per riconoscere che sì e no il 10/20% per cento delle partecipanti è "originale". Eppure il "ghota" del mondo del cinquino le fa partecipare, eccome... :)

Re: Riviste "Saab"

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 14:22
da AeroGT
Tutto vero.... ma, secondo me, una rivista che si "pregia" di essere un riferimento nel settore DEVE proporre auto ed articoli in linea con la sua "voglia di primo della classe".....
Diverso e condivisibile sarebbe se la rivista si proponesse come "suggeritrice" di auto... qui si che ci può stare un modello "approsimativo"..sempre indicando i difetti da correggere..

Re: Riviste "Saab"

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 14:30
da giuseppe122
come ho scritto altrove, nell'elenco pubblicato su Gente motori Classic la 9000 viene definita "turbo" non cabriolet

Re: Riviste "Saab"

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 17:36
da bananamobile
giuseppe122 ha scritto:come ho scritto altrove, nell'elenco pubblicato su Gente motori Classic la 9000 viene definita "turbo" non cabriolet
nell'elenco c'è sia
Saab 900 (tutti i modelli)
Saab 9000 (tutti i modelli Cabrio)
Saab 9000 (tutti i modelli Turbo)

forse hanno fatto confusione con gli zeri e avrebbero voluto scrivere
Saab 90 (tutti i modelli)
Saab 900 (tutti i modelli Cabrio)
Saab 9000 (tutti i modelli Turbo)

ma anche così non capisco perche le 900 cabrio si e le coupe e sedan no. L'unica attenaunte è che così enll'elenco entrano anche le 90.

MA VAI A CAPIRLI :o(

Re: Riviste "Saab"

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 18:44
da palla
AeroGT ha scritto:Tutto vero.... ma, secondo me, una rivista che si "pregia" di essere un riferimento nel settore DEVE proporre auto ed articoli in linea con la sua "voglia di primo della classe".....
Diverso e condivisibile sarebbe se la rivista si proponesse come "suggeritrice" di auto... qui si che ci può stare un modello "approsimativo"..sempre indicando i difetti da correggere..
Tra l'altro Ruoteclassiche e' recidivo visto il lacunoso articolo pubblicato nel numero 3/1999.....

Re: Riviste "Saab"

Inviato: martedì 19 novembre 2013, 0:05
da throll
A parte il numero della manovella le altre le ho tutte!!! :l (anche in doppia copia)

Re: Riviste "Saab"

Inviato: martedì 19 novembre 2013, 9:22
da gripen
palla ha scritto: Tra l'altro Ruoteclassiche e' recidivo visto il lacunoso articolo pubblicato nel numero 3/1999.....
... ecco... 1999-2010!!! :O ... vorrà dire qualcosa?
Vabbè va... lascio perdere... :D

Re: Riviste "Saab"

Inviato: giovedì 21 novembre 2013, 20:47
da giammacabrio
Parlando di riviste su Manovella :Devil: che mi arriva per forza a casa a pag.19 in fondo pagina Trollhatan si risveglia dal sonno forzato
L'articolo inizia così:Per la G.M. era un peso morto .Così è stata scaricata ed è fallita...... :fuck: io odio questa rivista..........l'unica cosa bella di queste poche righe anzi troppe per questa rivista è l'immagine di tre 9-3 spendide