Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo

Inviato: sabato 16 novembre 2013, 12:31
da ciccio1082cs
Ciao a tutti. Dovrei sostituire i tiranti della scatola dello sterzo, ma il mio ricambista di fiducia ha constatato che ci sono due codici che si montano in alternativa, ma hanno diverse caratteristiche sia come filettatura che come lunghezza. Vorrei pertanto sapere qual è quello che monta la mia saab... visto che sto cambiando anche biellette e testine mi stò affidando alla marca trw che dovrebbe essere qualitativamente identica agli originali SAAB. Qualcuno ha sperimentato? grazie anticipatamente a chi vorrà illuminarmi

Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 19:02
da ciccio1082cs
nessuno?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo

Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 20:06
da desertstorm
In Saab i tiranti della scatola sterzo non sono disponibili come ricambi separati, ma fanno parte dell'intera scatola sterzo.

Purtroppo non posso aiutarti.

Per quale motivo devi sostituirli, fanno gioco nella scatola?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo

Inviato: martedì 19 novembre 2013, 0:26
da ciccio1082cs
si lo sterzo fa un po di gioco così ho deciso di sostituire tiranti e biellette. Mi hanno consigliato direttamente in saab di acquistare componenti trw visto che sono quelli di primo impianto, solo che il ricambista mi ha detto che esistono di due misure differenti. Per questo se qualcuno dovesse aver gia cambiato i suoi lo pregherei di mandarmi il codice.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo

Inviato: martedì 19 novembre 2013, 7:37
da desertstorm
Il catalogo elettronico mi dice che non si vende come ricambio separato.
Perche non fai revisionare la scatola, il gioco potrebbe anche essere dovuto a qualche boccola consumata all'interno della scatola sterzo ....

Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo

Inviato: venerdì 22 novembre 2013, 11:35
da ciccio1082cs
mi rispondo da solo, visto che il meccanico mi ha riconsegnato la macchina oggi. il kit viene commercializzato dalla TRW, quindi parliamo di ricambi originali, infatti ho constatato che anche i vecchi tiranti erano marchiati TRW, e comprende anche la cuffia in gomma ed il grasso. Il codice TRW è Jar958 e costa circa 30 euro quindi un totale di 60 euro, che oltre alle testine, sempre TRW che hanno un costo di 50 euro la coppia sono andato a spendere 110 euro oltre la manodopera per avere lo sterzo nuovamente precisissimo. Ora posso andare a montare le gomme da neve....

Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo

Inviato: venerdì 22 novembre 2013, 14:14
da drillo65
Ti ringrazio per aver condiviso con noi queste informazioni,
che sicuramente saranno utili a me,od a qualche altro;
hai interpretato alla grande lo spirito del forum. :)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo

Inviato: venerdì 22 novembre 2013, 14:16
da desertstorm
drillo65 ha scritto:Ti ringrazio per aver condiviso con noi queste informazioni,
che sicuramente saranno utili a me,od a qualche altro;
hai interpretato alla grande lo spirito del forum. :)
+1
:)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo

Inviato: domenica 24 novembre 2013, 1:52
da ciccio1082cs
i forum servono a questo... a volte ti possono tirare fuori da grossi problemi, ma dall'altra parte quando si ha una informazione secondo me è quasi un dovere condividerla.