Pagina 1 di 1

9-3NG 2.0t - Olio consigliato ?

Inviato: venerdì 22 novembre 2013, 11:22
da e.lolli
Ragazzi quale olio secondo voi e il migliore per la macchina in oggetto , ancora e presto ma volevo qualche dritta per quando dovro cambiarlo
Grazie !!!!!

Re: Olio per Saab 93 sport sedan vector 2.0 t 175 cv

Inviato: venerdì 22 novembre 2013, 15:51
da GheSo
Full sintetico e gradazione consigliata nel libretto.

Sicuramente non sbagli :wink:

Re: Olio per Saab 93 sport sedan vector 2.0 t 175 cv

Inviato: venerdì 22 novembre 2013, 15:54
da Lucantropo
Visto che non l'hai ancora presa e non sai cosa c'è scritto nel libretto sappi che si fa riferimento a 0W30, 5W30, 0W40, 5W40... e non viene specificata alcuna preferenza fra questi quattro.

Se vuoi essere scrupoloso verifica che l'olio in questione rispetti le specifiche GM-LL-A-025, o di riflesso, la specifica universale ACEA A3/B4 a cui fa riferimento.

Re: Olio per Saab 93 sport sedan vector 2.0 t 175 cv

Inviato: venerdì 22 novembre 2013, 16:23
da e.lolli
No no la macchina l'ho gia presa da 15 gg ma e ancora presto per cambiare l'olio !!!!
Comunque preferenze su alcune marche o tipi di olio ???
Ciao e grazie

Re: Olio per Saab 93 sport sedan vector 2.0 t 175 cv

Inviato: venerdì 22 novembre 2013, 16:39
da drillo65
Mobil1, e vai tranquillo.

Io su una macchina appena presa l'olio lo cambierei subito, a prescindere.

Re: Olio per Saab 93 sport sedan vector 2.0 t 175 cv

Inviato: venerdì 22 novembre 2013, 16:46
da Lucantropo
Concordo.. sulla manutenzione pregressa non so se valga la pena fidarsi troppo, male che vada fai due cambi olio ravvicinati e così dai anche una bella lavata al motore.

Per me un olio di marca vale l'altro.. l'unico con cui ho riscontrato qualche differenza nella fluidità di funzionamento è questo ( http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=2&t=20383 ), ma è un prodotto di nicchia, per cui probabilmente non l'avrai mai sentito nominare e se vuoi andare su qualcosa di più facilmente reperibile e dal prezzo più competitivo vai su uno qualunque dei produttori più conosciuti, a patto che sia un olio 100% sintetico ad alte prestazioni..

Re: Olio per Saab 93 sport sedan vector 2.0 t 175 cv

Inviato: venerdì 22 novembre 2013, 19:28
da grifone 9.5
drillo65 ha scritto:Mobil1, e vai tranquillo.

Io su una macchina appena presa l'olio lo cambierei subito, a prescindere.
+1 :))

Re: 9-3NG 2.0t - Olio consigliato ?

Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 15:36
da Gègè
Ciao.
Secondo voi un 5w40 sintetico può bastare? O è sempre meglio lo 0w40??
Grazie.

Re: 9-3NG 2.0t - Olio consigliato ?

Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 15:43
da SABBONE
MAH... segui la specifica richiesta, la marca puo' andare bene pure quella del supermercatone...

Re: 9-3NG 2.0t - Olio consigliato ?

Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 16:16
da Lucantropo
Gègè ha scritto:Ciao.
Secondo voi un 5w40 sintetico può bastare?
Direi di si visto che è riportata sul libretto.. o 5W30, che lo mettevano di fabbrica..