Pagina 1 di 4

9-3OG 2.0T - Info per GPL ?

Inviato: lunedì 25 novembre 2013, 21:51
da matteo zoppellaro
Ciao ragazzi.....al di là delle opinioni di "opportunità" dei puristi.....io non ho ancora capito se c'è qualcuno che l'ha montato su un'esemplare turbo.
Il mio installatore dopo avermi detto che non c'erano problemi e che il costo si sarebbe aggirato sui 1600 euro oggi mi parla di qualcosa in più, sui 1800 per un Landi, in quanto su un Turbo va montato un sistema più complesso e che utilizzerà sempre un minimo di benzina non solo in fase di accensione ma sempre, mi sapete aiutare?

Re: GPL su 9.3 Turbo Aero

Inviato: lunedì 25 novembre 2013, 21:54
da GheSo
Da quel che ho capito io, l'importante è che la portata degli iniettori sia sufficiente per le prestazioni dell'auto.
Che poi sia turbo o meno, non ci dovrebbero essere differenze ( l'iniezione di percentuali di benzina dovrebbe avvenire oltre un certo alto numero di giri)

Re: GPL su 9.3 Turbo Aero

Inviato: lunedì 25 novembre 2013, 22:01
da matteo zoppellaro
Si mi ha farfugliato qualcosa del genere sapete di qualcuno che ce l'ha o qualche montatore serio su Milano/Pavia ?

Re: GPL su 9.3 Turbo Aero

Inviato: lunedì 25 novembre 2013, 22:31
da marcofinnista
Il Landi lo avevo appena montato sulla mia cabrio e mi sono trovato bene, anche la Aero che ho appena preso ha un Landi ed andava bene...finche' pochi giorni fa ha smesso di funzionare per 2 iniettori K.O. ma ha percorso oltre 140.000km da quando è stato installato e tanto avevo preventivato di swapparlo con quello nuovo che ho sulla cabrio.
Comunque il mio l'ho pagato 1.500Euro chiavi in mano dimensionato per 200KW, su al nord i prezzi sono ben piu' salati.

Re: GPL su 9.3 Turbo Aero

Inviato: lunedì 25 novembre 2013, 22:40
da matteo zoppellaro
Ma sono Turbo le tue Saab? Beh dai 250 in più euro mi hanno chiesto se non era turbo pagavo 1500

Re: GPL su 9.3 Turbo Aero

Inviato: lunedì 25 novembre 2013, 22:43
da marcofinnista
Cero che è turbo :) per un 4 cilindri aspirato dell'Espace ho speso 900Euro chiavi in mano. 1.500 e' un po esagerato secondo me, prova da qualcun'altro .

Re: GPL su 9.3 Turbo Aero

Inviato: lunedì 25 novembre 2013, 22:49
da matteo zoppellaro
Grazie ora provo infatti qui a Milano a fare diversi preventivi, quello era di PD, mi ha chiesto quanti cilindri ha la mia perché dal libretto non si capisce, io ho una 9.3 turbo aero 205 cv del 2002, da dove vedo quanti cilindri ho? Non rideteeeeeee

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: GPL su 9.3 Turbo Aero

Inviato: lunedì 25 novembre 2013, 22:50
da marcofinnista
Non per te ma per l'installatore...ma l'ha aperto il cofano almeno ? :eyeroll:

Re: GPL su 9.3 Turbo Aero

Inviato: lunedì 25 novembre 2013, 23:01
da matteo zoppellaro
No tutto al telefono per ora....

Re: GPL su 9.3 Turbo Aero

Inviato: lunedì 25 novembre 2013, 23:10
da marcofinnista
Bocciato :! Questo una Saab mi sa che non l'ha mai vista manco passare, giraci alla larga :eyeroll:

Re: GPL su 9.3 Turbo Aero

Inviato: lunedì 25 novembre 2013, 23:29
da SUPERFRA
matteo zoppellaro ha scritto:Si mi ha farfugliato qualcosa del genere sapete di qualcuno che ce l'ha o qualche montatore serio su Milano/Pavia ?
gheso ha scritto:Da quel che ho capito io, l'importante è che la portata degli iniettori sia sufficiente per le prestazioni dell'auto.
Che poi sia turbo o meno, non ci dovrebbero essere differenze ( l'iniezione di percentuali di benzina dovrebbe avvenire oltre un certo alto numero di giri)

Vieni da http://www.missaggia.it/ a Bergamo !!! Digli a Roberto Missaggia che ti mandano Francesco e Luca del Saab Club , ci conosce benissimo !
Ti monterà un BRC e fidati perchè è uno dei migliori installatori d'Italia :8

Re: GPL su 9.3 Turbo Aero

Inviato: martedì 26 novembre 2013, 9:18
da matteo zoppellaro
Contatto subito, grazie, a saperlo la lasciavo direttamente li avendo trovato la mia a Mapello.....hehehehe

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?

Inviato: martedì 26 novembre 2013, 9:27
da matteo zoppellaro
Officina Cassala di Milano mi dice 1400, impianto Landi


-IMPIANTO AD INIEZIONE DIRETTA SEQUENZIALE
-COMMUTAZIONE AUTOMATICA BENZINA / GPL - GPL / BENZINA
-INDICATORE LIVELLO QUANTITA' CARBURANTE IN ABITACOLO
-SISTEMA CON EXTRAINIETTATE DI BENZINA PER RAFFREDDAMENTO E LUBRIFICAZIONE VALVOLE MOTORE
-CONTRIBUTO BENZINA AD ALTI GIRI MOTORE X MOTORI TURBOCOMPRESSI
-SERBATOIO TOROIDALE VANO RUOTA SCORTA (CAPACITA' MASSIMA DISPONIBILE)
-CARICA IN VANO BENZINA A SCOMPARSA
-VARI ED EVENTUALI EMULATORI COMPRESI
-IVA
-COLLAUDO MCTC
-3 ANNI DI GARANZIA FINO A 150.000 KM.
-POSSIBILE ASSICURAZIONE 36 MESI (consiglieremo noi a seconda della tipologia di veicolo) € 50,00
-3/4 GG FERMO AUTO

€ 1400,00 TUTTO COMPRESO tranne assicurazione sopraindicata.
OFFERTA VALIDA FINO AL 31/11/2013!

PER MIGLIORI DETTAGLI CONTATTI TELEFONICI A DISPOSIZIONE.
GRAZIE.
FEDERICO

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?

Inviato: martedì 26 novembre 2013, 11:09
da AeroGT
Un'offerta che scade il 31 di Novembre non mi da molto affidamento visti i soli 30 giorni del mese :D :D :D

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?

Inviato: martedì 26 novembre 2013, 11:35
da Lucantropo
con tanto di punto esclamativo :D

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?

Inviato: martedì 26 novembre 2013, 12:03
da tagomago
matteo zoppellaro ha scritto:Officina Cassala di Milano mi dice 1400, impianto Landi


-IMPIANTO AD INIEZIONE DIRETTA SEQUENZIALE
-COMMUTAZIONE AUTOMATICA BENZINA / GPL - GPL / BENZINA
-INDICATORE LIVELLO QUANTITA' CARBURANTE IN ABITACOLO
-SISTEMA CON EXTRAINIETTATE DI BENZINA PER RAFFREDDAMENTO E LUBRIFICAZIONE VALVOLE MOTORE
-CONTRIBUTO BENZINA AD ALTI GIRI MOTORE X MOTORI TURBOCOMPRESSI
-SERBATOIO TOROIDALE VANO RUOTA SCORTA (CAPACITA' MASSIMA DISPONIBILE)
-CARICA IN VANO BENZINA A SCOMPARSA
-VARI ED EVENTUALI EMULATORI COMPRESI
-IVA
-COLLAUDO MCTC
-3 ANNI DI GARANZIA FINO A 150.000 KM.
-POSSIBILE ASSICURAZIONE 36 MESI (consiglieremo noi a seconda della tipologia di veicolo) € 50,00
-3/4 GG FERMO AUTO

€ 1400,00 TUTTO COMPRESO tranne assicurazione sopraindicata.
OFFERTA VALIDA FINO AL 31/11/2013!

PER MIGLIORI DETTAGLI CONTATTI TELEFONICI A DISPOSIZIONE.
GRAZIE.
FEDERICO
A parte questo posso dire che Federico è sicuramente una persona che sa fare il suo lavoro (mi ha montato ben 2 impianti) e soprattutto molto disponibile per qualsiasi problema si presenti dopo l'installazione.

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?

Inviato: martedì 26 novembre 2013, 12:24
da matteo zoppellaro
Essendo su Milano mi eviterebbe diversi sbatti......se poi ci sono anche riscontri positivi....

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?

Inviato: martedì 26 novembre 2013, 12:30
da matteo zoppellaro
Missaggia mi parla di 2.200€ sconto per noi 2.000€ perchè col Turbo va montato impianto potenziato

:@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?

Inviato: martedì 26 novembre 2013, 15:01
da Lucantropo
Ti confermo il prezzo per il BRC con tutti i componenti maggiorati (Riduttore di pressione, elettrovalvola e iniettori per max portata).

Poi non so se l'impianto Landi che ti hanno preventivato sia equivalente.. ne se lo sia l'installatore.. almeno lui (da cui ho gasato entrambe le mie saab) non mi ha mai chiesto se le mie erano 4 o 5 cilindri dopo averle viste... :scary: :beer: ovviamente faccio una battuta in riferimento all'altro topic :wink: non so quell'installatore chi fosse, ne mi interessa saperlo :)

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... &start=120


Però una cosa ha attirato la mia attenzione: -CONTRIBUTO BENZINA AD ALTI GIRI MOTORE X MOTORI TURBOCOMPRESSI

Questo con il BRC che mi ha montato non serve.. io non ce l'ho su nessuna delle mie Saab, da 200 e 220cv... per cui rifaccio la mia domanda: per 1400€ siamo sicuri che l'impianto sia equivalente ? Se è solo un plus "in caso di necessità" allora ok, ma se è stato inserito perchè già sa che dovrà attivarlo allora io preferirei andare su qualcosa di più performante..

Magari dipende anche dalle zone, per quello che sento io 1400€ qui da me li chiedono per gasare una 500 o una Giulietta col 1,4 turbo da 105/120cv.. non certo un 2,0 Turbo da oltre 200.. lui sicuramente non è a buon mercato (anche se per me vale fino all'ultimo centesimo), ma dubito che si possa trovare qualcuno che monta lo stesso impianto a 6-700€ di meno, non credo qui per lo meno... li a Milano poi non so!

Se vuoi un paragone vai in un centro autorizzato BRC e fatti fare un preventivo per un impianto Sequent Plug&Drive con riduttore di pressione Genius Max 1500, elettrovalvola maggiorata per motori turbo (ha un passaggio un pochino più grande rispetto a quella normale) e iniettori gialli. Almeno confronti lo stesso impianto.

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?

Inviato: martedì 26 novembre 2013, 16:45
da matteo zoppellaro
quello che mi fa 1500 non è quello di pd incompetente, ma è uno di mi di cui c'è un feedback positivo andrò da lui impianto Landi già testato, 500 eurozzi di risparmio non sono male