Pagina 1 di 1

9-3NG 2.0t - Modifica centralina per guadagnare qualche cv ?

Inviato: lunedì 2 dicembre 2013, 13:47
da e.lolli
Qualcuno di voi lo ha già fatto ???
La mia macchina e un 93 del 2008 con 175 cv sport sedan vector 2.0 turbo Con impianto a GPL appena fatto
Cosa ne pensate ???
Consigli ???

Re: Modifica centralina per guadagnare qualche cavallo

Inviato: lunedì 2 dicembre 2013, 14:28
da desertstorm
e.lolli, cosa intendi per modificare la centralina ?

Se intendi "rimappare", si l'hanno fatto in tanti e almeno che non ti rivolgi a società "anonime" il risultato è sempre più che positivo.

Puoi affidarti a Hirsch (tuner ufficiale di Saab, che ora offre anche degli sconti), Maptun, Nordic etc sono tutte ottime aziende.

Re: Modifica centralina per guadagnare qualche cavallo

Inviato: lunedì 2 dicembre 2013, 15:20
da Lucantropo
Se cerchi qui nella sezione Tuning Tank (dove ho appena spostato il topic che hai aperto) troverai diversi altri che hanno rimappato il 2,0.. anch'io sono dello stesso avviso di DesertStorm.. :)

Una volta rimappato comunque dovrai tornare dal tuo impiantista per aggiornare la centralian del GPL che basa il suo attuale lavoro sulla mappatura originale.. funzionerebbe comunque, ma sicuramente è meglio ottimizzarla. Più che altro ti conviene interpellare il tuo installatore e chiedergli fino a quanto cavalli è in grado di supportare l'impianto che ti ha installato.. sarebbe un peccato provvedere a rimappare e poi accorgersi che l'impianto non è in grado di fornire la portata di carburante aggiuntiva richiesta dalla nuova mappatura.

Re: Modifica centralina per guadagnare qualche cavallo

Inviato: lunedì 2 dicembre 2013, 16:42
da drillo65
E forse logica avrebbe voluto prima rimappare e poi GPLellare!

Re: Modifica centralina per guadagnare qualche cavallo

Inviato: lunedì 2 dicembre 2013, 16:49
da Lucantropo
E va beh, magari prima non ci aveva pensato... :))

Re: Modifica centralina per guadagnare qualche cavallo

Inviato: martedì 3 dicembre 2013, 13:52
da e.lolli
Esatto non ci avevo pensato !!!
Rimappando secondo voi la macchina consumerà di più per forza ???
Perché qualcuno mi ha detto che se fatta bene oltre che camminare di più potrei consumare uguale o ancor meno
Possibile ???
Secondo voi posso incappare in qualche problema ??? Rovino il motore ???

Re: Modifica centralina per guadagnare qualche cavallo

Inviato: martedì 3 dicembre 2013, 13:57
da marcofinnista
La diminuzione del consumo a parita' di andatura sara' scontato, l'auto avra' un rapporto peso-potenza nettamente + vantaggioso, non credo che rovini nulla, in fondo vai ad erodere un tantino il margine di sicurezza della casa, qui c'è chi ha auto come la tua rimappate e non ha accusato problemi quindi...direi che puoi dormire tranquillo.

Re: Modifica centralina per guadagnare qualche cavallo

Inviato: martedì 3 dicembre 2013, 14:59
da desertstorm
e.lolli ha scritto:Esatto non ci avevo pensato !!!
Rimappando secondo voi la macchina consumerà di più per forza ??? No

Perché qualcuno mi ha detto che se fatta bene oltre che camminare di più potrei consumare uguale o ancor meno
Possibile ??? E' molto probabile

Secondo voi posso incappare in qualche problema ??? Rovino il motore ??? Se ti rivolgi a tuners seri no!

Re: Modifica centralina per guadagnare qualche cavallo

Inviato: martedì 3 dicembre 2013, 15:01
da Lucantropo
I consumi rimangono gli stessi, semmai scendono un po' nell'uso medio (non nell'uso a tavoletta ovviamente).

L'affidabilità rimane la stessa per una semplice rimappatura.

Ovviamente il tutto presuppone una mappatura fatta con criterio da parte di un preparatore che conosce bene il motore in questione.. e, come già detto.. a questo proposito io andrei solo su preparatori specializzati in Saab (come dopotutto ho fatto anch'io).

P.S:: topic praticamente doppio con Desert.. :D

Re: 9-3NG 2.0t - Modifica centralina per guadagnare qualche

Inviato: mercoledì 18 dicembre 2013, 21:37
da frantik3
se hai bisogno puoi contattarmi se fatta a opera d'arte trai solo benefici

Re: 9-3NG 2.0t - Modifica centralina per guadagnare qualche

Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 20:43
da e.lolli
Ciao frantik3 dimmi pure
Considera che io ho l impianto a GPL e non vorrei possibilmente bell uso medio aumentare i consumi
Grazie anticipatamente

Re: 9-3NG 2.0t - Modifica centralina per guadagnare qualche

Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 21:00
da frantik3
e.lolli ha scritto:Ciao frantik3 dimmi pure
Considera che io ho l impianto a GPL e non vorrei possibilmente bell uso medio aumentare i consumi
Grazie anticipatamente


se vai da uno che sa cosa fare di sicuro rispetterà le tue richieste che sono alquanto fattibili

Re: 9-3NG 2.0t - Modifica centralina per guadagnare qualche

Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 9:09
da e.lolli
Ragazzi centralina rimappata !!!
Provata al banco ora la macchina ha 202 cv !!!!
Cambiato anche scarico (terminale) e filtro dell aria kn

Re: 9-3NG 2.0t - Modifica centralina per guadagnare qualche

Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 12:10
da desertstorm
:beer: :beer: :beer:

Re: 9-3NG 2.0t - Modifica centralina per guadagnare qualche

Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 14:08
da Mgla
e.lolli ha scritto:Ragazzi centralina rimappata !!!
Provata al banco ora la macchina ha 202 cv !!!!
Cambiato anche scarico (terminale) e filtro dell aria kn

DA chi l'hai fatta rimappare ? Impressioni ?

Re: 9-3NG 2.0t - Modifica centralina per guadagnare qualche

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 15:48
da e.lolli
Marco abate lo trovi su Facebook abate elettronica o con il suo nome e un mostro !!!
Impressioni , beh che dire e un missile 32 l chili di coppia
Consumi invariati sono veramente contentissimo

Re: 9-3NG 2.0t - Modifica centralina per guadagnare qualche

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 16:23
da marcofinnista
:)