Pagina 1 di 1

9-3OG Cabrio - Problema alzacristalli

Inviato: lunedì 2 dicembre 2013, 15:18
da fedepan
Ciao Ragazzi,

ho notato che la mia 9-3 ha un po' di indecisione nell'ultimo tratto del finestrino lato guidatore, il motore fà fatica nel tirare su e giù i vetri ma tutto sommato si comporta in maniera decente, è proprio l'ultimo centimetro dove fa molta fatica...

Ad esempio, quando richiudo la cappotta e si rialzano tutti e 4 i vetri... gli altri si chiudono perfettamente, quello lato guida rimane aperto di un capellino, devo a quel punto premere il pulsante del finestrino specifico per farlo salire del rimanente e chiudersi perfettamente.

Consigli?

Fede

Re: 9-3 OG 2.0T cabrio - problema alza cristalli

Inviato: lunedì 2 dicembre 2013, 16:26
da GheSo
Io farei una pulizia alle guide e poi farei la procedura per ricalibrare i finestrini ( se si può fare da soli in questo modello)

Re: 9-3 OG 2.0T cabrio - problema alza cristalli

Inviato: lunedì 2 dicembre 2013, 16:52
da Lucantropo
non mi pare esista una calibratura sulla 9-3OG.. ci sono solo dei fine corsa meccanici che si possono regolare nell'interno porte.. ma non credo sia questo il suo problema, visto che poi il finestrino sale..

Magari c'è molto attrito lungo le guide (o lungo le guarnizioni?) quando il finestrino sale oltre un certo punto ?

Ha lo stesso problema anche se lo fai con la portiera aperta ? Prova, almeno puoi capire se il problema sta nel meccanismo interno alla portiera o se sta ad esempio lungo la guarnizione del parabrezza (che viene però toccata solo proprio nell'ultimo cm di risalita quando il vetro ci si infila sotto.

Re: 9-3 OG 2.0T cabrio - problema alza cristalli

Inviato: lunedì 2 dicembre 2013, 16:55
da fedepan
anche a portiere aperte... :o(

Re: 9-3 OG 2.0T cabrio - problema alza cristalli

Inviato: lunedì 2 dicembre 2013, 17:05
da Lucantropo
Allora temo che dovrai verificare nel meccanismo interno alla portiera che cosa c'è che ostacola il normale scorrimento del cristallo man mano che sale.. ti conviene guardarci presto perchè non vorrei che sforza oggi e sforza domani ti abbandoni il motorino..