Pagina 1 di 1
C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 20:21
da mighe78
Ciao ragazzi ho smontato la parte inferiore del cruscotto e mi sono accorto che sotto la moquettes sia dalla parte sx che da quella dx (all'incirca all'altezza di dove il guidatore mette i piedi quando guida) è presente un po' di acqua (nella parte sx ci sono ancghe segni evidenti di un principio di corrosione). Qualcuno mi sa dire da dove potrebbe entrare l'acqua? a voi è successo? grazie mille
Re: acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 20:35
da palla
mighe78 ha scritto:Ciao ragazzi ho smontato la parte inferiore del cruscotto e mi sono accorto che sotto la moquettes sia dalla parte sx che da quella dx (all'incirca all'altezza di dove il guidatore mette i piedi quando guida) è presente un po' di acqua (nella parte sx ci sono ancghe segni evidenti di un principio di corrosione). Qualcuno mi sa dire da dove potrebbe entrare l'acqua? a voi è successo? grazie mille
Potrebbe entrare dagli scoli otturati. Suggerisco di rimuovere la moquette per farla asciugare e controllare il guaio. Il problema e' conosciuto e, se sottovalutato, causa disastri!
Re: acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 20:56
da mighe78
dove sono Palla gli scoli? grazie mille
Re: acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 21:14
da palla
mighe78 ha scritto:dove sono Palla gli scoli? grazie mille
In questo topic troverai le risposte alle tue domande
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=29&t=20808
Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 1:30
da SUPERFRA
Mighe sei pregato di inserire in firma i dati della tua macchina ... oppure di specificarli quando apri i Topic . Grazie
Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 10:11
da mighe78
scusatemi mi dimentico sempre
Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 10:25
da SUPERFRA
mighe78 ha scritto:scusatemi mi dimentico sempre
Inserisci i dati in firma così risolverai le dimenticanze .
Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 11:24
da mighe78
ciao, dove devo andare per inserirli?
Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 11:29
da SUPERFRA
mighe78 ha scritto:ciao, dove devo andare per inserirli?
- Pannello di Controllo Utente
- seleziona "Profilo"
- seleziona "Modifica Firma"
Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 12:46
da Aldo Pascone

L'acqua entra nell'abitacolo perché mancano le canaline di scolo che convogliano la stessa all'esterno dell'auto.Nella peggiore delle ipotesi,perchè è rotto il radiatore del riscaldamento o il suo rubinetto.Controlla le 2 ipotesi,ciao.
Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 13:36
da palla
mighe78 ha scritto:scusatemi mi dimentico sempre
Bravo, così' ti marcisce tutto e ti ritrovi seduto per terra.......
Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 14:01
da mighe78
si mancano le canaline di scolo in effetti...se qualcuno ne ha due in più mi faccia un fischio!
grazie
Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 18:57
da mighe78
...eventualmente sapete per caso che codice hanno le suddette canaline e se si trovano ancora in saab? grazie mille
Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 15:00
da mighe78
ciao a tutti, per mio amico carrozziere molto meglio fare due buchetti del 5 per scolare l'acqua che lasciare marcire la macchina nel caso non si riesca a trovare la causa delle infiltrazioni d'acqua.
Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 15:03
da mighe78
qualcuno avrebbe per caso una foto così vedo sono fatte queste canaline?
Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 17:58
da Aldo Pascone
Ciao Mighe,domani ti posto le foto delle canaline,e come ti avevo detto in MP appena le trovo te le spedisco.
Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori
Inviato: martedì 10 dicembre 2013, 9:42
da velvet
mighe78 ha scritto:ciao a tutti, per mio amico carrozziere molto meglio fare due buchetti del 5 per scolare l'acqua che lasciare marcire la macchina nel caso non si riesca a trovare la causa delle infiltrazioni d'acqua.
Perdona l'ardita metafora, ma è come tagliarsi un braccio perchè ti fa male il polso.