Pagina 1 di 2
9-3OG 2.0TS - Pompa benzina [Risolto]
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 13:50
da ZioTom
Oggi sono sceso in garage e ho fatto per accendere la 9.3, ma nada...
Praticamente il motorino gira regolarmente, la batteria ha 2 anni, ma è come se non arrivasse benzina.. gira a vuoto.
L'ho ritirata ieri sera (ho fatto cambiare il liquido dei freni), ed è partita tranquillamente... oggi pomeriggio niente..
DI o pompa benzina?
Quando l'accendo non sento il ronzio della pompa.. anzi, lo sento solo dopo che ho tentato a vuoto di accenderla..
Re: 9.3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 14:09
da marcofinnista
Molto probabilmente pompa benza.
Re: 9.3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 14:12
da ZioTom
How much?

m*****a oh sempre sotto Natale, così sta ferma 200giorni per il ricambio

Re: 9.3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 14:42
da desertstorm
ZioTom ha scritto:How much?
In Saab circa 520 euri (sconto 10% e iva compresi)
La tua monta il modello 30587015 (pompa e galleggiante non vendibili singolarmente)

Re: 9.3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 14:44
da GheSo
Internet è bello ampio
Re: 9.3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 14:47
da desertstorm
Certo, se si mette d'impegno potrebbe anche solo trovare il motorino della pompa.
(questo sempre se il problema è la pompa)

Re: 9.3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 14:49
da GheSo
C'era qualcuno che aveva linkato dove vendevano solo le parti usurate...
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 14:54
da SUPERFRA
Così impari ad usarla poco ! Ogni volta te la fa pagare ... povera macchina !
Se costa davvero 500€ comprala usata funzionante .
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 15:09
da Lucantropo
Mi dispiace, non avevo ancora letto..
Pendila di concorrenza e pagala 1/4 !
Completa:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2757
Kit di riparazione:
http://www.neobrothers.co.uk/petrol-fue ... ila28kt454
Sempre che sia lei.. perchè potrebbe benissimo essere anche la DI.
Ah, non è che hai lasciato l'auto senza corrente, staccando la batteria, ed hai provato ad avviarla senza prima risincronizzare il telecomando? A me era capitato un inverno con la cabrio.. riattacco la batteria, salgo in auto, faccio per accenderla, ma non ne voleva sapere... praticamente c'era di mezzo l'immobilizer che non la faceva andare.
Ho risincronizzato il telecomando (semplicemente premendo i tasto finchè la chiusura/apertura della macchina non funzionava) e poi è partita.
Prova anche a verificare che il fusibile che comanda la pompa della benzina o la DI non sia saltato.
P.S: se non ne esci fuori domani se non hai niente da fare posso venire da te con la Cabrio e proviamo a scambiare la DI o ad estrarre una candela per vedere se almeno è bagnata di benzina (così da escludere una delle due possibili cause)...
In cambio me la fai lavare in giardino che è un po' zozza..

e così la guido un po' e la provo per vedere che vada sempre tutto bene, visto che ormai la usa sempre mia madre e io non la guido mai..
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 15:18
da ZioTom
Si dai, se domani fai un salto sono a casa.. in cambio te la tiro lustra, dentro e fuori

Vieni pure quando vuoi, mattina o pomeriggio è indifferente

Ho sentito il meccanico e anche lui ha detto DI o pompa benzina (senza vedere l'auto). Penso sia la pompa perchè è da un po' che quando la accendo faceva un rumore più intenso...
Ora vado a controllare i fusibili...
La batteria non l'ho staccata (a meno che non me l'abbiano staccata ieri in officina, ma non credo sia necessario per cambiare il liquido dei freni)...
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 15:21
da Lucantropo
Non saresti riuscito a portarla a casa... poteva essere quello se gliel'avessi staccata tu e poi riattaccata prima di provare a riaccenderla.
Ok, allora ti farò sapere per domani, comunque indicativamente penso subito dopo pranzo, mi verrebbe più comodo, magari sul presto così c'è sole e tiepido.. comunque, poi ci sentiamo

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 15:25
da marcofinnista
Metti una bella Walbro la prendi da Maptun o Neo brothers che spendi sui 150Euri e hai una pompa + performante

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 16:40
da ZioTom
Orbene, l'auto è partita.
Dopo due giri di chiave a vuoto si è messa in moto.. l'ho portata dal meccanico a far vedere, penso farò cambiare la pompa della benzina. Spero non si metta a rognare ancora nell'immediato, visto che l'ho reinfilata in garage

A questo punto credo sia quella, se fosse stata la DI non si sarebbe manco accesa.
Luca se vuoi passare comunque domani mi ascolti i rumorini che vengono dalle sospensioni, così se mi dai conferma ordino i supporti degli ammortizzatori (così magari ti fo provare pure la Punto Tubbbbo, e ti lavo la macchina).
Devo metterla in forma (farò sistemare anche la carrozzeria in primavera), visto che a Giugno sarà l'auto nuziale del mio futuro cognato
P.s. c'erano 2 volkswagen, una passat con 160mila km e una touran con 90mila, entrambe 2.0tdi.. alla touran è saltata la testa, la passat ha iniziato con insufficiente pressione olio, e si è cotto turbina, distribuzione, annessi e connessi.. 2mila euro di roba.
Alla faccia dei nostri TTid...
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 19:12
da GheSo
Concludo l'OT
DI(

)pende sempre da come usa uno l'auto: freddo invernale, accendi e giù gas...
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 19:17
da marcofinnista
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 12:58
da ZioTom
Benzina sporca... me la cavo solo col cambio della pompa e una pulizia generale, non si è danneggiato nulla.
E si che la faccio sempre al solito posto..
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 16:09
da GheSo
Pompa direttamente? Non bastava il filtro e svuotamento del serbatoio?
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 16:43
da Lucantropo
In effetti se è danneggiata potresti anche fare solo un bel lavaggio del cestello e del serbatoio...
però capisco che il dubbio venga, visto che se poi la monti e tra 1 settimana si rompe ti senti un pirla perchè ti tocca smontare di nuovo il serbatoio per cambiarla quando già ce l'avevi in mano..
A questo punto io monterei questo kit:
http://www.neobrothers.co.uk/petrol-fue ... ila28kt454
P.S: Siamo OT, ma mi sono ricordato adesso.. i supporti che servono a te sono questi, li vendono anche già in coppia ed in kit con i cuscinetti delle molle:
http://www.neobrothers.co.uk/strut-moun ... 6d711dcf01
Potresti fare un ordine unico

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 16:46
da Lucantropo
Anzi.. MapTun Parts vende lo stesso kit a prezzo ancora più conveniente (66€ contro 64£):
Kit Pompa:
http://www.maptunparts.com/engine-compo ... odels.html
Ma i supporti/cuscinetti costano qualcosa in più..
http://www.maptunparts.com/suspension-s ... 98-02.html
http://www.maptunparts.com/suspension-s ... 3-9-5.html
fatti due conti e vedi dove conviene.
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 17:48
da ZioTom
Si, basterebbe solo un lavaggio e via.. il problema è che la pompa ha comunque 15 anni, prima o poi cede. Già ogni tanto in accensione fa rumore.
Quindi, visto che il ricambio non costa una fucilata, e visto che ho già smontato il serbatoio e tutto l'ambaradam, tanto vale che la cambi.
Fortunato come sono, se la rimonto tale e quale, il giorno dopo mi pianta
Denghiu Luca per i supporti, ordino da neobrothers e via

I supporti però penso li cambierò a gennaio, perchè nelle vacanze l'auto mi serve marciante e il meccanico non ha tempo di farmeli prima.. tanto non è una cosa urgentissima, anche se ormai sono arrivati alla frutta.