Pagina 1 di 3
9000 - Attacco cinture anteriori retroilluminato ?
Inviato: sabato 7 dicembre 2013, 23:42
da GheSo
Per caso qualcuno sa come si aprono?
Vorrei cambiar la lampadina che c'è dentro...
Vi prego no ditemi che va cambiato tutto!
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 11:02
da palla
gheso ha scritto:Per caso qualcuno sa come si aprono?
Vorrei cambiar la lampadina che c'è dentro...
Vi prego no ditemi che va cambiato tutto!
Ma c'e' una lampadina?
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 11:25
da Lucantropo
Ma ti riferisci alla femmina col pulsante rosso..? E' illuminata ?

Re: 9000 attacco cinture anteriori
Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 12:32
da GheSo
Si che lo è, c'è pure il cavo che porta corrente...
Ma luce è tanto flebile, per quello volevo cambiar la lampadina. Però non son riuscito a capire come si accede...
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 12:51
da GheSo
Qualcuno che ha l'epc potrebbe verificare se è possibile smontarlo?
Magari c'è qualche categorico e con l'espolso si capisce se è smontabile o meno
Grazie a tutti
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 17:00
da deggy
gheso ha scritto:Qualcuno che ha l'epc potrebbe verificare se è possibile smontarlo?
Magari c'è qualche categorico e con l'espolso si capisce se è smontabile o meno
Grazie a tutti
Il filo che vedi e' il collegamento a massa per il segnale della cintura...
NON ci sono lampadine all'interno..
Ciao il Deggy.

Re: 9000 attacco cinture anteriori
Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 17:04
da GheSo
Sicuro?
Perché lo vedo illuminato?
Della segnalaziome me n'ero.ricordato dopo
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 19:05
da deggy
gheso ha scritto:Sicuro?
Perché lo vedo illuminato?
Della segnalaziome me n'ero.ricordato dopo
Dammi l'anno esatto della vettura..
Domani controllo lo schema elettrico.
Io in casa ho due 9000 cs AERO e una cs normale ma non ho mai visto attacchi delle cinture illuminate...
Ciao il Deggy

Re: 9000 attacco cinture anteriori
Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 19:30
da GheSo
1993 CSE
Ti ringrazio.
Scusate se insisto, ma non credo.di aver le traveggole...
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 19:31
da palla
gheso ha scritto:Sicuro?
Perché lo vedo illuminato?
Della segnalaziome me n'ero.ricordato dopo
Dall'EPC non risulta nessuna lampadina.
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 19:37
da GheSo
Oddio ho le traveggole...
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 19:48
da palla
Ma la luce la vedi sia sul tuo attacco che su quello del passeggero?
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 20:37
da GheSo
Guidatore sicuro...
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 20:41
da palla
gheso ha scritto:Guidatore sicuro...
E' ufficiale, troppo detailling fa vedere le luci

P.S. che io sappia gli attacchi non sono apribili quindi escluderei che qualcuno ci abbia infilato dentro una lampadina. Un contatto?
Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 0:20
da GheSo
Signori!
Commuovetevi e piangete per l'ennesima conferma di quanto avanti fosse Saab anche nelle piccole cose
Foto da guardare con lo schermo ad altissima luminosità
http://imageshack.us/photo/my-images/600/wha7.jpg/
http://img189.imageshack.us/img189/5396/m2b9.jpg
Ebbene, quell'alone rosso che (intra)vedete è la flebile luce che proviene dall'aggancio della cintura ( meglio di così è impossibile con quel che ho a disposizione, se attacca il flash si vede nulla).
In realtà la luce proviene dal centro dell'aggancio e sembrerebbero delle feritoie ( sicuramente verdine come la plafoniera del portaoggetti) da cui appare come una freccia indicandone la via. Come nelle luci pista.
Palla che sia un contatto che fa la lucina verde o una lampadina non saprei dirti.
Credevate di conoscer tutto, e invece...

Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 8:19
da vinsempre
Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 8:53
da saaBruno
gheso sono davvero delle belle foto nere, complimenti.
non ti preoccupare ora arriva l'ambulanza e finisce tutto
Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 10:35
da gripen
Certo che c'è la lampadina! Domani vi posto la foto: sulla mia 9000 uno dei pulsanti rossi si è rovinato col tempo, ha un piccolo buco, e la lampadina sotto si vede perfettamente, c'è ed è accesa...
Forse... nemmeno qui si è ben percepito quanto la 9000 fosse "avanti" rispetto ai suoi tempi. Lo ridico: la c900 ovviamente e sicuramente la più fascinosa ed iconica, ma la 9000 E' stata la miglior Saab di sempre!
PS: ovviamente cerco gli agganci delle cinture come ricambio...

(almeno uno...)
Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 10:39
da GheSo
Grazie Gripen.
Per caso hai idea di come si possa cambiare?
Ai due simpaticoni sopra, vi avevo scritto di aumentare al massimo la luminosità e il contrasto dello schermo. Vi voglio riuscir a cogliere qualcosa completamenta al buio!

Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 10:41
da gripen
No, anche perchè non mi ero posto il problema... dovrei cambiare tutto il pezzo...
Stasera però ci do' un'occhiata!