Pagina 1 di 3

9000 - Attacco cinture anteriori retroilluminato ?

Inviato: sabato 7 dicembre 2013, 23:42
da GheSo
Per caso qualcuno sa come si aprono?

Vorrei cambiar la lampadina che c'è dentro...




Vi prego no ditemi che va cambiato tutto!

Re: 9000 attacco cinture anteriori

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 11:02
da palla
gheso ha scritto:Per caso qualcuno sa come si aprono?

Vorrei cambiar la lampadina che c'è dentro...



Vi prego no ditemi che va cambiato tutto!
Ma c'e' una lampadina?

Re: 9000 attacco cinture anteriori

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 11:25
da Lucantropo
Ma ti riferisci alla femmina col pulsante rosso..? E' illuminata ? :neutral:

Re: 9000 attacco cinture anteriori

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 12:32
da GheSo
Si che lo è, c'è pure il cavo che porta corrente...
Ma luce è tanto flebile, per quello volevo cambiar la lampadina. Però non son riuscito a capire come si accede...

Re: 9000 attacco cinture anteriori

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 12:51
da GheSo
Qualcuno che ha l'epc potrebbe verificare se è possibile smontarlo?

Magari c'è qualche categorico e con l'espolso si capisce se è smontabile o meno


Grazie a tutti

Re: 9000 attacco cinture anteriori

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 17:00
da deggy
gheso ha scritto:Qualcuno che ha l'epc potrebbe verificare se è possibile smontarlo?

Magari c'è qualche categorico e con l'espolso si capisce se è smontabile o meno


Grazie a tutti
Il filo che vedi e' il collegamento a massa per il segnale della cintura...
NON ci sono lampadine all'interno..
Ciao il Deggy. 8)

Re: 9000 attacco cinture anteriori

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 17:04
da GheSo
Sicuro?
Perché lo vedo illuminato?

Della segnalaziome me n'ero.ricordato dopo

Re: 9000 attacco cinture anteriori

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 19:05
da deggy
gheso ha scritto:Sicuro?
Perché lo vedo illuminato?

Della segnalaziome me n'ero.ricordato dopo
Dammi l'anno esatto della vettura..
Domani controllo lo schema elettrico.
Io in casa ho due 9000 cs AERO e una cs normale ma non ho mai visto attacchi delle cinture illuminate...
Ciao il Deggy :?

Re: 9000 attacco cinture anteriori

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 19:30
da GheSo
1993 CSE
Ti ringrazio.


Scusate se insisto, ma non credo.di aver le traveggole...

Re: 9000 attacco cinture anteriori

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 19:31
da palla
gheso ha scritto:Sicuro?
Perché lo vedo illuminato?

Della segnalaziome me n'ero.ricordato dopo
Dall'EPC non risulta nessuna lampadina.

Re: 9000 attacco cinture anteriori

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 19:37
da GheSo
Oddio ho le traveggole...

Re: 9000 attacco cinture anteriori

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 19:48
da palla
Ma la luce la vedi sia sul tuo attacco che su quello del passeggero?

Re: 9000 attacco cinture anteriori

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 20:37
da GheSo
Guidatore sicuro...

Re: 9000 attacco cinture anteriori

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 20:41
da palla
gheso ha scritto:Guidatore sicuro...
E' ufficiale, troppo detailling fa vedere le luci :D
P.S. che io sappia gli attacchi non sono apribili quindi escluderei che qualcuno ci abbia infilato dentro una lampadina. Un contatto?

Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?

Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 0:20
da GheSo
Signori!
Commuovetevi e piangete per l'ennesima conferma di quanto avanti fosse Saab anche nelle piccole cose


Foto da guardare con lo schermo ad altissima luminosità

http://imageshack.us/photo/my-images/600/wha7.jpg/

http://img189.imageshack.us/img189/5396/m2b9.jpg



Ebbene, quell'alone rosso che (intra)vedete è la flebile luce che proviene dall'aggancio della cintura ( meglio di così è impossibile con quel che ho a disposizione, se attacca il flash si vede nulla).
In realtà la luce proviene dal centro dell'aggancio e sembrerebbero delle feritoie ( sicuramente verdine come la plafoniera del portaoggetti) da cui appare come una freccia indicandone la via. Come nelle luci pista.

Palla che sia un contatto che fa la lucina verde o una lampadina non saprei dirti.


Credevate di conoscer tutto, e invece...

:D

Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?

Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 8:19
da vinsempre


Stefano, te lo dirò solo una volta:




CAMBIA SPACCIATOREEEEEE !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?

Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 8:53
da saaBruno
gheso sono davvero delle belle foto nere, complimenti.
non ti preoccupare ora arriva l'ambulanza e finisce tutto

Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?

Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 10:35
da gripen
Certo che c'è la lampadina! Domani vi posto la foto: sulla mia 9000 uno dei pulsanti rossi si è rovinato col tempo, ha un piccolo buco, e la lampadina sotto si vede perfettamente, c'è ed è accesa... :)
Forse... nemmeno qui si è ben percepito quanto la 9000 fosse "avanti" rispetto ai suoi tempi. Lo ridico: la c900 ovviamente e sicuramente la più fascinosa ed iconica, ma la 9000 E' stata la miglior Saab di sempre! :))

PS: ovviamente cerco gli agganci delle cinture come ricambio... :D (almeno uno...)

Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?

Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 10:39
da GheSo
Grazie Gripen.
Per caso hai idea di come si possa cambiare?






Ai due simpaticoni sopra, vi avevo scritto di aumentare al massimo la luminosità e il contrasto dello schermo. Vi voglio riuscir a cogliere qualcosa completamenta al buio!

:notalking:

Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?

Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 10:41
da gripen
No, anche perchè non mi ero posto il problema... dovrei cambiare tutto il pezzo...
Stasera però ci do' un'occhiata!