Pagina 1 di 1

inverno, ,meglio gasolio normale o speciale ?

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 7:31
da dpn
Come vi comportate voi ?
Preferite rifornire la vostra auto di gasolio normale o fate lo speciale che a detta del benzinaio "tiene" di più in inverno ?

Parlo zone lombardia, anche abbastanza fredde, sicuramente la notte sotto lo zero spesso.......ovvio che se vado in montagna faccio l'alpino e metto l'additivo antigelo apposito per il gasolio.

E' iniziato a fare bello freddo, non so se fare normale e mettere un po' di additivo antigelo nel pieno, non tutto il flacone da 250 perché non fa freddissimo e meglio non esagerare con quegli additivi.

Oppure passare al gasolio speciale e buonanotte.

Se avete consigli grazie

Re: inverno, ,meglio gasolio normale o speciale ?

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 12:30
da GheSo
Gasolio "premium" e risolvi il problema di dover aggiungere additivi

Re: inverno, ,meglio gasolio normale o speciale ?

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 13:19
da Lucantropo
fra l'altro sentivo alla radio che alcuni gestori Esso dovrebbero vendere l'eDiesel allo stesso prezzo del normale..

Re: inverno, ,meglio gasolio normale o speciale ?

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 14:52
da GheSo
Prossimi giorni lo confermo ( sono un usufruitore di quel gasolio)

Re: inverno, ,meglio gasolio normale o speciale ?

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 15:38
da dpn
del total erg excellium sapete qualche cosa ?
chi l'ha provato ?
avrei degli sconti erg e alla fine mi costerebbe come il normale

Re: inverno, ,meglio gasolio normale o speciale ?

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 16:06
da GheSo
Mai.provato.
Però per capire se dà benefici occorrono qualche migliaio.di chilometri.
Visto che ha sconti, provalo e ci fai sapere :wink:

Re: inverno, ,meglio gasolio normale o speciale ?

Inviato: martedì 10 dicembre 2013, 18:52
da Luca69
Dalle mie parti vendono solo quello invernale .... visto i -4 ..,. in garage!
Mai messo l'additivo, ma lo tengo in baule in caso mi capiti di dover fare gasolio in Italia :D

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4