Pagina 1 di 1

9-5OG - Perdita liquido tappo fusione sotto collet. scarico

Inviato: venerdì 20 dicembre 2013, 18:43
da pilot
Ciao a tutti, mentre stavamo finendo di montare alcuni manicotti per eliminare la perdita
di liquido refrigerante dai manicotti che portano il liquido refrigerante per scaldare il gas,
ci siamo accorti che c'era una perdita di liquido refrigerante da un tappo di tenuta o rondella
di tenuta (P/N 7985120) situata proprio sotto il collettore di scarico :(
Guardando l'EPC ho visto che mi dà solo un tappo di tenuta, è possibile?
allego un'immagine del WIS, il tappo è evidenziato in rosso..
Immagine
giaché devo smontare il collettore di scarico (quindi sostituire anche la guarnizione..)
e sicuramente ci sarà da smontare anche il turbo..
a quel punto se ci sono altri tappi di fusione vorrei sostituirli, una volta che si smonta..

Re: Perdita liquido da tappo di fusio. sotto collett. di sca

Inviato: venerdì 20 dicembre 2013, 21:15
da desertstorm
I tappi di fusione in genere si cambiano se perdono o almeno che non si fa un grosso lavoro di riparazione o revisione.

I ti suggerirei di cambiare solo quello che perde.

Non andare a sfottere la "mazzarella a S. Giuseppe"
:wink:

Re: Perdita liquido da tappo di fusio. sotto collett. di sca

Inviato: sabato 21 dicembre 2013, 16:44
da pilot
thanks desert, si si cambio solo quello che perde http://www.serioussaab.co.uk/Procs_page ... pstud.html

avete qualche foto difronte al collettore di scarico? :?

grazie
p.s. non posso lamentarmi d'altronde Carolina ha superato i 340000 Km.

Re: Perdita liquido da tappo di fusio. sotto collett. di sca

Inviato: sabato 21 dicembre 2013, 18:00
da desertstorm
Il codice del tappo è quello.

Questo è un 204
20060709i.Pump_installed.jpg
20060709i.Pump_installed.jpg (92.61 KiB) Visto 395 volte

e questo dovrebbe essere il 205 (il tuo) come puoi notare il tappo sul monoblocco (lato scarico) è solo quello
Cattura.JPG
Cattura.JPG (36.09 KiB) Visto 387 volte

Re: 9-5OG - Perdita liquido tappo fusione sotto collet. scar

Inviato: lunedì 6 gennaio 2014, 6:56
da vinpret
Ciao, visto che devi smontare il collettore ti consiglio di sostituire i prigionieri che con il tempo e le variazioni termiche tendono a spezzarsi