Pagina 1 di 2

900NG MY1994/1996 - Pannello decorativo catarifrangente

Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 10:01
da legio
Ciao a tutti,

scorrazzando in rete ho trovato due pannelli decorativi, uno riflettente e uno argentato, per le 900NG MY 94-96. Poichè la mia del '94 ne è sprovvista, vorrei chiedervi se, all'epoca, si trattava di un optional. Personalmente ero convinto che fosse montato di serie soltanto dal 96 in poi....

Ecco i link dei pannelli:

http://www.ebay.co.uk/itm/SAAB-NG-900-9 ... 4d168726ab

http://www.ebay.co.uk/itm/SAAB-NG-900-9 ... 0437803%26

Re: 900NG - Pannello decorativo portellone per MY 94-96

Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 12:38
da GheSo
Non distinguevano cabrio e coupè?

Re: 900NG - Pannello decorativo portellone per MY 94-96

Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 13:21
da marcofinnista
Prendi al volo il primo, quello catarifrangente, poi ti servirebe lo spoiler sottoparaurti anteriore da PFS 8)

Re: 900NG - Pannello decorativo portellone per MY 94-96

Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 13:38
da legio
Grazie Marco :)
Ma perché sulla mia, tra i due fari posteriori non c'è niente? Forse era un optional? Non vorrei fosse per il MY dal 96 in poi. E con lo spoiler che diventa? Era di un allestimento diverso?
Scusami, ma non sono pratico di questo modello... :|

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Pannello decorativo portellone per MY 94-96

Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 13:47
da marcofinnista
Difficile risponderti, gli allestimenti delle 900NG sono sempre stati alquanto bizzarri, se vedi le 900 in vendita su autoscout ce ne sono di tutte le specie :neutral:

Re: 900NG - Pannello decorativo portellone per MY 94-96

Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 13:53
da legio
Secondo me diventerebbe più carina con lo spoiler anteriore e quel pannello catarifrangente..
Sembra però che non lo spediscano in Italia :( ora gli ho scritto, spero trovino una soluzione. Anche perché ho già acquistato da loro e si sono rivelati molto seri...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Pannello decorativo portellone per MY 94-96

Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 14:02
da marcofinnista
Tranquillo, molti scrivono cosi' per problemi legati alle tariffe di spedizione, scrivendogli di solito ti calcolano il costo esatto della spedizione e ti vendono la merce senza problemi :)

Re: 900NG - Pannello decorativo portellone per MY 94-96

Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 15:36
da legio
Esatto, è proprio come dici tu. Infatti già mi hanno scritto chiedendomi il mio postal code! :)

Spero non sia una cifra esagerata...

Ma poi come va attaccato quel pannello? Si deve bucare la carrozzeria?

Re: 900NG - Pannello decorativo portellone per MY 94-96

Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 16:01
da giuseppe122
io questi che modificano le macchine proprio non li capisco......... :D :D :D

Re: 900NG - Pannello decorativo portellone per MY 94-96

Inviato: martedì 7 gennaio 2014, 18:59
da marcofinnista
:D :D :D C'hai ragione Giuse' :D :D :D

Re: 900NG MY1994/1996 - Pannello decorativo portellone

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 7:24
da saaBruno
se non sbaglio era un optional (quello catarifrangente, quello grigio viene semplicemente da una macchina grigia)
secondo me migliora moltissimo l'estetica sulle 900 ng...

Re: 900NG MY1994/1996 - Pannello decorativo portellone

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 13:17
da jpm
Sulla Classic era un optional, ma sulla NG non credo proprio.
Il pannello posteriore non è solo decorativo: oltre ad essere la maniglia per alzare il portellone... è anche preposto all'illuminazione della targa!
Secondo me... te l'hanno rubata :thief: o il precedente proprietario l'ha venduta :@

Re: 900NG MY1994/1996 - Pannello decorativo portellone

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 13:22
da saaBruno
jpm ha scritto:Sulla Classic era un optional, ma sulla NG non credo proprio.
Il pannello posteriore non è solo decorativo: oltre ad essere la maniglia per alzare il portellone... è anche preposto all'illuminazione della targa!
Secondo me... te l'hanno rubata :thief: o il precedente proprietario l'ha venduta :@
non tutte le 900 lo hanno, molte hanno quello in tinta con la carrozzeria

Re: 900NG MY1994/1996 - Pannello decorativo portellone

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 13:38
da marcofinnista
Scusate ma la tua 900 ce l'ha il pannello posteriore nero in tinta carrozzeria, lo vedo nelle foto di presentazione...ma che ti manca ? :neutral:

Re: 900NG MY1994/1996 - Pannello decorativo portellone

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 14:13
da legio
No Jean, la mia non ce l'ha mai avuto. E' uscita così dalla fabbrica, come d'altronde tante altre che ho visto in giro....

Re: 900NG MY1994/1996 - Pannello decorativo portellone

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 14:15
da legio
marcofinnista ha scritto:Scusate ma la tua 900 ce l'ha il pannello posteriore nero in tinta carrozzeria, lo vedo nelle foto di presentazione...ma che ti manca ? :neutral:
Marco, io dicevo quello catarifrangente, non quello in tinta..

Re: 900NG MY1994/1996 - Pannello decorativo portellone

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 14:16
da marcofinnista
Ah ok :)

Re: 900NG MY1994/1996 - Pannello decorativo portellone

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 18:34
da jpm
saaBruno ha scritto:non tutte le 900 lo hanno, molte hanno quello in tinta con la carrozzeria
Sì, sto parlando del pannello in generale: sia quello catarifrangente che quello in tinta servono da maniglia e da illumina-targa.
legio ha scritto:No Jean, la mia non ce l'ha mai avuto. E' uscita così dalla fabbrica, come d'altronde tante altre che ho visto in giro....
Io, invece, non ho ne mai vista una!
Fammi capire... tu non hai né quello in tinta né quello catarifrangente... giusto?

Re: 900NG MY1994/1996 - Pannello decorativo portellone

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 22:16
da legio
No no, scusa, forse sono stato poco chiaro...mi riferivo esclusivamente a quello catarifrangente. La mia ha quello in tinta, ma ce l'ha. È pure messo bene come il resto della macchina. :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG MY1994/1996 - Pannello decorativo portellone

Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 22:20
da marcofinnista
Per la cronaca pure la mia ex 900 aveva quello in tinta prima di beccarsi il cofano della 9.3 :))