Pagina 1 di 2

Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimenti.

Inviato: giovedì 9 gennaio 2014, 23:07
da AmuroV6
Sarei intenzionato a prenderne uno, ultimamente i prezzi si sono ridotti abbastanza. :l
Conoscete qualcuno che ce l'ha (il clone ovviamente)? :dealer:
Rumors al riguardo (tipo bidonata, danni collaterali, etc)? :@

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: venerdì 10 gennaio 2014, 2:07
da GheSo
Ma una diagnostica Bosch o Texa piuttosto?

Tanto, da quel che ho capito, il Tech deve collegarsi al server della casa per funzionare a dovere...

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: venerdì 10 gennaio 2014, 7:27
da desertstorm
Per i rumors..... :)) :))

viewtopic.php?f=2&t=13249&p=358687&hilit=tech2#p358687

viewtopic.php?f=2&t=5987&hilit=tech2

viewtopic.php?f=2&t=7044&hilit=tech+2+in+vendita


Il tech 2 non può essere sfruttato a pieno e non può inviare comandi :)

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: venerdì 10 gennaio 2014, 21:26
da AmuroV6
Vendono il tech 2 + usb dongle con codici per collegarsi tramite tis2000 compreso... su Saab central chi l'ha preso riesce a programmare le varie funzioni, chiavi comprese.. http://www.saabcentral.com/forums/showt ... p?t=260738
Cmq l'utilità maggiore nel mio caso e' leggere i parametri di tutta la vettura... poi modificare qualcosa e' un altra storia... bisogna saperlo fare! :dealer:
Mo' studio meglio la cosa... :-

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: venerdì 10 gennaio 2014, 22:33
da drillo65
AmuroV6 ha scritto:poi modificare qualcosa e' un altra storia... bisogna saperlo fare!

Si potrebbe dire questo a proposito di tanti meccanici Saab .... o sedicenti tali. :-

Re: R: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggeri

Inviato: sabato 11 gennaio 2014, 9:05
da Mouze69
drillo65 ha scritto:
AmuroV6 ha scritto:poi modificare qualcosa e' un altra storia... bisogna saperlo fare!

Si potrebbe dire questo a proposito di tanti meccanici Saab .... o sedicenti tali. :-
Vero. Non é un tech 2 a trasformare in meccanico saab.

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: sabato 11 gennaio 2014, 18:16
da " "
maaaa... scusate, me lo sono sognato o 1 giorno fa c'era stato un mio intervento qui?

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: sabato 11 gennaio 2014, 22:02
da giuseppe_p
@Amuro: ma i prezzi sono quelli che vanno da 250 a 300 € e il sito è un grande sito cinese?

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 10:19
da AmuroV6
giuseppe_p ha scritto:@Amuro: ma i prezzi sono quelli che vanno da 250 a 300 € e il sito è un grande sito cinese?
Lo vendono in tantissimi siti e il range prezze va dai 275 in su + spedizione.
Attenzione: leggere il forum di saabcentral... in pratica alcuni funzionano e altri no! :Devil:
Da quello che ho capito va a fortuna e non confidate nella garanzia! :@
Per averne uno affidabile garantito 3 anni bisogna prenderlo da un polacco sulla baya a 750!!! :pirate:

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 10:25
da Mgla
Azz ... dovresti provare a prenderlo in società con altri 2 o 3 che abitano li vicino.

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: lunedì 13 gennaio 2014, 12:16
da giuseppe_p
ed io che volevo fare lo sb....e con 250€ :D :D :D
a 750 non si discute nemmeno, mi metto l'animo in pace e continuo con torque & co.

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 16:52
da ciccio1082cs
io quasi quasi lo compro. Ne ho trovato uno a 279 spedito ed è lo stesso venditore da cui ha acquistato l'utente di saabcentral. L'unica cosa, da quanto ho capito, dopo l'acquisto bisognerebbe reperire il TIS del 2012 che non ha bisogno di collegamento via internet.

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 17:08
da giuseppe_p
ciccio1082cs ha scritto:io quasi quasi lo compro. Ne ho trovato uno a 279 spedito ed è lo stesso venditore da cui ha acquistato l'utente di saabcentral. L'unica cosa, da quanto ho capito, dopo l'acquisto bisognerebbe reperire il TIS del 2012 che non ha bisogno di collegamento via internet.
ciccio, se va bene fammi un fischio.

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 17:13
da ciccio1082cs
non è che qualcuno di voi ha il TIS2000 con cr@ck e l'emulazione per il dongle? potremmo fare un lavoro di squadra....

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 17:46
da giuseppe_p
su aliexpress si trova a 7,5€ craccato, ma mi chiedo: è normale?
e poi, il TIS funziona solo in accoppiata col tech?

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 12:47
da ilmirko
Salve a tutti,
ho letto di questo clone Tech2 su Saabcentral e ho visto anche che con il software crackato sul PC riesce ad avere l'accesso di sicurezza e fare le modifiche.

Qualcuno sul forum ce l'ha e magari si trova nel nord italia ed è disposto a assistermi nell'uso sulla mia auto? (Chiaramente sono dispost a corrispondere qualcosa per il tempo impiegato e il disturbo).
Io ho una 9-3NG SH MY08 TiD (150cv) Vector, cosa si può fare esattamente? Io ho sentito di cose sfiziose come abilitare la risalita automatica dei vetri, la chiusura automatica delle portiere oltre una certa velocità, la possibilità di aprire e chiudere i finestrini dal telecomando, ecc...

Altra cosa; solitamente faccio cambio olio e filtri da me; mi chiedevo se potesse essere una buona idea far fare una rigenerazione forzata del dpf prima del tagliando. Che ne dite?
La rigenerazione forzata si può far solo tramite Tech2 o basta qualsiasi apparecchio per diagnostica molto più economico?

Grazie
Mirko

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 13:26
da gsasanelli
Ciao Mirko la rigenerazione forzata ed il reset del service riesci a farla anche con opcom!

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: domenica 5 ottobre 2014, 12:31
da borg71
Op-com fa rigenerazione e ti legge tutti i parametri.. 30 euro

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: domenica 5 ottobre 2014, 14:08
da ilmirko
Certo che volendo ci si potrebbe organizzare per dividere la spesa fra gli interessati del forum e provarlo questo clone di Tech2 :))

Discorso rigenerazione (scusate l'OT): grazie per il suggerimento, allora magari mi prendo questo opcom; quello che mi chiedevo era se valesse la pena di fare un rigenerazione forzata subito prima del cambio olio, sapendo che la rigenerazione può far degradare l'olio. Detta così sembra una buona idea ma può in qualche modo essere deleteria per il resto dell'auto?

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

Inviato: domenica 5 ottobre 2014, 14:38
da gsasanelli
Ma io non farei la rigenerazione forzata così a caso... ma stai avendo problemi in questo senso?