Pagina 1 di 1
ultime dal mago delle centraline per rimappa tid 150 cv!!!
Inviato: martedì 22 maggio 2007, 10:38
da diru1974
Ieri sono passato davanti a Mario,personaggio assai noto a Pisa per la rimappatura delle centraline,davanti al suo garage c'era parcheggiata una bella 9.5 tid 150 cv assettatta e con dei cerchi splendidi,cosi ho pensato di socializzare con un amante delle saab,sono tornato indietro e ho trovato mario e il proprietario della 9.5 che si stavano dannando al computer su un progetto di rimappatura della centralina del multijiet che montano le nostre tid,dopo un pò ne è venuto fuori che nonostante il motore sia lo stesso della 159,su quella è riuscito a rimappare mentre sulla saaab sembra che ci siano alcuni valori che infastidiscono il motore che provoca scarichi di fumo nero e intasamento del fap(antiparticolato),quello della 9.5 aveva provato ma poi con il fap intasato si è dovuto fare 100 km in autostrada a 50 km/h,cosi sembra che per ora ci siano grossi problemi se uno vuole la piena affidabilità,dice che le saab sono restie a recepire la rimappa del multijiet da che se ne deduce che la centralina è leggermente diversa,cioè è un multijiet con una centralina un po più sofisticata,che va ingannata con un programma diverso,sempre che non si voglia aprirla ma lui non lo fa fa solo riprogrammazione seriale almeno alle auto nuove,cosi restiamo in attesa di sviluppi,ma sembra che ci stiano lavorando su i migliori esperti del settore.

Inviato: martedì 22 maggio 2007, 10:55
da cerry83
Che cerchi aveva la 9.5? Forse i miei...

Inviato: martedì 22 maggio 2007, 11:08
da diru1974
cerry83 ha scritto:Che cerchi aveva la 9.5? Forse i miei...

aveva dei cerchi tipo da pista sai un pò corsaioli i tuoi non li ho mai visti.

comunque era la 9.5 nuova nera pastello.
Inviato: martedì 22 maggio 2007, 12:11
da cerry83
I miei sono questi...e purtroppo ora li mettono di serie sulle diesel. Ma prima erano gli aero!!!
Secondo me sono i più belli per la 9.5, meglio (più fini almeno...) degli attuali aero
Inviato: martedì 22 maggio 2007, 12:23
da diru1974
cerry83 ha scritto:I miei sono questi...e purtroppo ora li mettono di serie sulle diesel. Ma prima erano gli aero!!!
Secondo me sono i più belli per la 9.5, meglio (più fini almeno...) degli attuali aero
no non erano cerchi saab erano cerchi di una marca strana tipo knm mi sembra o giu di li
Inviato: martedì 22 maggio 2007, 20:38
da Seba9-3
Inviato: martedì 22 maggio 2007, 20:41
da ZioTom
200cv????
Inviato: martedì 22 maggio 2007, 20:45
da silverarrow
Una bella pompatina

Inviato: venerdì 25 maggio 2007, 13:34
da diru1974
mi sembra esagerato sinceramente,con la rimappa massimo va a 180 cv come può un semplice connettore portare a 200cv?mi sa di fregatura e comunque di rischio affidabilità del motore.
Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 12:34
da Seba9-3
condivido le vostre opinioni..anche perchè,presumo che il maggior pericolo in quelle elaborazioni sia proprio il FAP...che rischia d'intasarsi o chissà cos'altro.
Meglio sempre una buona coppia Nm disponibile e una cavalleria adeguata.
In giro si vocifera di un 175cv e 390Nm con alcuni moduli...
Ma le 9-3,tutte hanno il FAP?....
Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 22:07
da diru1974
Seba9-3 ha scritto:condivido le vostre opinioni..anche perchè,presumo che il maggior pericolo in quelle elaborazioni sia proprio il FAP...che rischia d'intasarsi o chissà cos'altro.
Meglio sempre una buona coppia Nm disponibile e una cavalleria adeguata.
In giro si vocifera di un 175cv e 390Nm con alcuni moduli...
Ma le 9-3,tutte hanno il FAP?....
Si almeno quelle di ultima generazione,sicuramente i tid per i benzina non so,comunque il fatto è che sembra non ci siamo moduli per ora escluso quello della hirsh che permettano un affidabilità assoluta,forse alcune centraline aggiuntive ma io personalmente preferisco una rimappatura,mi sembra che la aggiuntiva sia una cosa messa li un pò arrangiata,e per ora non è possibile rimappare il multijiet che montano le nostre saab,per via di una protezione installata dalla casa,che ad esempio la 159 che monta lo stesso motore non ha,ci stanno studiando è solo questione di tempo sembra........

Inviato: sabato 2 giugno 2007, 23:51
da 9.5 blu
non so lo specifico per i diesel, so solo che un amico ha fatto rimappare la centralina della sua 9.5 da uno specialista (non saab) nostrano. Risultato: un disastro
Le saab hanno una elettronica molto sofiscticata, mettetici pezzi solo degli specialisti conosciuti ( Hirsch, Abbott Racing, Maptun, etc...) lasciate perdere tutti quei maghi nostrani che combinano solo casini.
Inviato: domenica 3 giugno 2007, 1:31
da Lucantropo
Non ho avuto ancora alcuna esperienza, ma così a naso sono pienamente d'accordo con te. io ho già fatto le mie ricerche e le mie valutazioni. se metterò mano alla centralina della mia Saab.. lo farò con Nordic..

Inviato: giovedì 14 giugno 2007, 12:02
da PILLO
CONFERMO CHE V-POWER E' 100 OTTANI
VEDERE SITO
WWW.SHELL.COM

Inviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 8:40
da emi
Confermo che anche su 159 il dpf si incavola e manda in recovery la centralina
Inviato: lunedì 5 novembre 2007, 11:55
da Seba9-3
oramai questi dispositivi di antiquinamento sono un vero calvario e anche una spesa se da "riparare" o resettare...ultimamente qualche elettrauto dispone del kit settaggio e pulizia FAP tramite diagnosi..o addirittra,anche alcuni moduli di potenzimaneto per diesel con FAP hanno il pulsante ( pulizia filtroantiparticolato)...