Pagina 1 di 1
9-3NG - Sostituzione maniglie esterne ?
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014, 15:42
da Mgla
Ciao a tutti,
non so voi ma io trovo che le maniglie esterne delle portiere della 93-NG non siano quanto di meglio per esaltarne la linea.
E' possibile secondo voi cambiarle con qualcosa di più aerodinamico magari in tinta con la carrozzeria ? Che voi sappiate ne esistono di forma diversa ma compatibili ?
Ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato nulla di interessante a riguardo.
L'immagine in allegato è solo un esempio giusto per rendere l'idea.
Grazie.
Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014, 17:30
da Mouze69
Bho per me possono andare bene così, poi sulla carrozzeria nera non penso si notino tanto.
Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014, 17:34
da Lucantropo
La maniglia della pre-restyling secondo me è quanto di meglio si possa desiderare in termini di design e di ergonomia.
L'apertura della portiera è perfetta dal punto di vista della manualità.. senza sforzo.. basta tirare e la portiera viene a te.. dal punto di vista aerodinamico direi che è dle tutto irrilevante, è smussata e poco sporgente...
Se proprio vuoi darle un tocco di moderno puoi sempre farla verniciare in tinta con la carrozzeria
p.s.: in ogni caso non penso che le maniglie siano sostituibili, se l'alloggiamento ha una forma diversa, ha una forma diversa e le maniglie non sono standard, sono un pezzo disegnato su misura per il modello.
Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014, 17:56
da Mgla
Boh ... Non è tanto il colore (nero su nero) quanto proprio lo "sporgente" che non mi sconquinfera, anche la dimensione è veramente importante rispetto alla superficie totale della portiera.
Una bella maniglia filo carrozzeria magari sarà meno funzionale di quella montata di serie però è sicuramente più "pulita" ... sempre secondo il mio gusto personale.
Riverniciate verrebero più o meno cosi ... mah ... non saprei ...
Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014, 19:10
da GheSo
Verniciale

Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014, 20:07
da ZioTom
Levale ed entra dal finestrino

Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014, 22:48
da Mgla
ZioTom ha scritto:Levale ed entra dal finestrino

Naaaaa ... roba vecchia inflazionata, già vista.
O mi faccio la cabrio o sfrutto il tettuccio, molto più originale
Sarebbe anche uno stimolo a tenere sotto controllo il girovita

Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 13:14
da ZioTom
Mgla ha scritto:ZioTom ha scritto:Levale ed entra dal finestrino

Naaaaa ... roba vecchia inflazionata, già vista.
O mi faccio la cabrio o sfrutto il tettuccio, molto più originale
Sarebbe anche uno stimolo a tenere sotto controllo il girovita

Se mi vedi in azione mentre scendo dal cabrio senza aprire la porte ti viene un infarto dal ridere (misuro 1metro e 90 per 90kg, non sempre mi riesce)

Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 14:42
da Mouze69
ZioTom ha scritto:Mgla ha scritto:ZioTom ha scritto:Levale ed entra dal finestrino

Naaaaa ... roba vecchia inflazionata, già vista.
O mi faccio la cabrio o sfrutto il tettuccio, molto più originale
Sarebbe anche uno stimolo a tenere sotto controllo il girovita

Se mi vedi in azione mentre scendo dal cabrio senza aprire la porte ti viene un infarto dal ridere (misuro 1metro e 90 per 90kg, non sempre mi riesce)

Ti credo, finchè ti ostini a tenere i finestrini alzati!
Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 21:19
da ZioTom
Mouze69 ha scritto:ZioTom ha scritto:Mgla ha scritto:ZioTom ha scritto:Levale ed entra dal finestrino

Naaaaa ... roba vecchia inflazionata, già vista.
O mi faccio la cabrio o sfrutto il tettuccio, molto più originale
Sarebbe anche uno stimolo a tenere sotto controllo il girovita

Se mi vedi in azione mentre scendo dal cabrio senza aprire la porte ti viene un infarto dal ridere (misuro 1metro e 90 per 90kg, non sempre mi riesce)

Ti credo, finchè ti ostini a tenere i finestrini alzati!
Veramente lascio uno spiraglio tra tetto chiuso e finestrino, tipo quando fai respirare i cani
