9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#1 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » martedì 14 gennaio 2014, 22:59

Anteriore B6 biellette barra stab. Nuove cuscinetti e montanti mantenendo molle originali!(altrimenti non potrei più scendere in garage)
Immagine
Immagine

Sui braccetti POWERFLEX
Immagine

Posteriore B6
Immagine
Immagine

Filtro MapTun a pannello
Immagine

Di Profilo la mia Pantera
Immagine



Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#2 Messaggio da leggere da Mouze69 » martedì 14 gennaio 2014, 23:13

Bel lavoro, complimenti.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 15 gennaio 2014, 5:07

Parlaci della differenza... :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#4 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » mercoledì 15 gennaio 2014, 8:52

La differenza :
considerando che le sospensioni originali le si poteva comprimere a mano e dove le lasciavi restavano (completamente finite) è abissale, ieri sera finito di fare il lavoro pioveva e non ho potuto provare più di tanto,
intanto la mia cadeva nel bollettino tecnico opzionale relativo al rumore sospensioni anteriori che sostituendo il supporto superiore ed il cuscinetto a sfere (l'originale non aveva più neanche una sfera) si è risolto il rumore e la relativa vibrazione).

Per quanto riguarda il feeling di guida e la reazione su fondi sconnessi (le strade dove abito sono fondi sconnessi ovunque) ritengo che la spesa ne è valsa la pena,
- precisione sterzo non ha paragoni ora è ottimale.
- rollio è migliorato di molto nell inserimento in curva (prima era incontrollabile dava sempre in imbardata, appena riesco monto i powerflex sulla barra stab. Ant. e dovrebbe migliorare ancora).
- beccheggio, conseguenza dell'incremento di potenza era eccessivo e fastidioso ora è stabile e anche le cambiate sono più precise e non tendono più a puntarsi .


Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 15 gennaio 2014, 13:17

Buon divertimento :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#6 Messaggio da leggere da AmuroV6 » mercoledì 15 gennaio 2014, 15:25

Complimenti per l'upgrade! :beer:
Sarà dura starti dietro... :dealer: :Devil:
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#7 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » mercoledì 15 gennaio 2014, 15:27

Ma figurati!
Io sono stato in pista solo con il Motard con la macchina vedremo come si rivelerà!


Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#8 Messaggio da leggere da AmuroV6 » mercoledì 15 gennaio 2014, 15:34

MarcoSaabV6 ha scritto:Ma figurati!
Io sono stato in pista solo con il Motard con la macchina vedremo come si rivelerà!


Sent from iPhone using Tapatalk
scherzavo... io giro solo per divertirmi e migliorare la tecnica, non per fare gare con chiccessia! :))
Ci tengo alla mia turbinosa... e al portafogli!!! :D :D :D
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#9 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 15 gennaio 2014, 15:42

Grande Upgrade :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#10 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » mercoledì 15 gennaio 2014, 15:42

Ah questo è poco ma sicuro! Poi adesso con i cerchi da 17 e le invernali non vale la pena andare a girare!


Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#11 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » venerdì 24 gennaio 2014, 21:23

Montati questa sera entrambi i supporti motore Powerflex:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#12 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » venerdì 24 gennaio 2014, 21:27

Si puó notare dalle foto anche un bel prigioniero dello scarico mancante!! Spezzato!!

P.s. Un ringraziamento particolare va al mio amico che mi ha prestato il Ponte!


Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 24 gennaio 2014, 21:43

Azz pensavo fosse un problema confinato alle nostre vecchie 900NG e 9.3OG quello di ritrovarsi senza progionieri...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#14 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » venerdì 24 gennaio 2014, 21:48

Purtroppo no!!! Ma prima o poi arriverà il DP nuovo quando avró preso coraggio per tirare giù l'originale! Il bello di sto motore è che da sotto sembra vuoto poi lo guardi da sopra e chiudi il cofano dicendo ma si lo faccio un altra volta!!!


Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#15 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » venerdì 24 gennaio 2014, 22:03

Alla fine mi son convinto e domenica se AmuroV6 c'è vado anche io a monza e vedremo cosa avrà da dire la mia Bambina!


Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#16 Messaggio da leggere da SABBONE » domenica 26 gennaio 2014, 14:21

Ciao, bel lavoro vorrei farlo pure io, non ho capito se è fattibile con il fai da te ... Oppure devo rivolgermi in officina? Sicuramente serve il compressore molle x smontare gli ammo anteriori, ma per i powerflex come devo comportarmi?
(Consumi)[/center]

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#17 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » domenica 26 gennaio 2014, 18:59

Chiamami domani che fai prima! L'officina nn é indispensabile ma un po di attrezzi li devi avere!


Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#18 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » giovedì 19 giugno 2014, 12:38

Immagine
Grazie anche ad AmuroV6 tra poco arriveranno Sai Delete Kit da GS e DP da 3" pollici Rud Exhaust
Immagine
Nel frattempo mi accontento di giocare rivestendo gli interni!
Immagine


Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#19 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » giovedì 19 giugno 2014, 12:47

Immagine
Ordinato anche bendaggio per ridurre un pochino di calore sotto il cofano e migliorare il flusso dei gas anche se dopo è ancora montato il secondo cat originale in attesa del 200 celle


Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 19 giugno 2014, 14:42

Non mi sembra un prigioniero quello del DP, ma un bullone (ha la testa esagonale, no ?).. se manca si è svitato.. basta riavvitarcene uno nuovo..

I prigionieri sono sui collettori di scarico di solito e quelli si spezzano proprio... :inpain:


Come sono quanto a durezza i B6 rispetto ai Sachs originali ? Semplicemente mi interessa capire se rimane confortevole o se diventa un sasso..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti