Pagina 1 di 1
C900 ep - Info radiatore ?
Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 19:43
da federico68
Ciao a tutti, informazione tecnica: una C900 ep 16v immatricolata nel maggio del '91 monta di serie il radiatore piccolo o quello più grande della FT? Grazie
Re: [RADIATORE C900 EP16V]
Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 19:50
da AeroGT
Senza vederlo chi può dirlo??? Magari é già stato sostituito..... A sentimento direi piccolo....ma boh!!!
Re: [RADIATORE C900 EP16V]
Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 20:03
da federico68
Infatti sono stato scemo io che non ho controllato....
Re: [RADIATORE C900 EP16V]
Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 20:59
da giuseppe122
Secondo me non te ne accorgi.... A me sembrano uguali
Re: [RADIATORE C900 EP16V]
Inviato: venerdì 17 gennaio 2014, 22:58
da deggy
giuseppe122 ha scritto:Secondo me non te ne accorgi.... A me sembrano uguali
Sembrano uguali finche' non lo smonti...
Comunque 99% monta quello piccolo.
sulla parte superiore del radiatore trovi il codice SAAB,il 280 finale e' quello piccolo,il 298e' quello grande.
Ciao il Deggy.

Re: [RADIATORE C900 EP16V]
Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 16:34
da federico68
Grazie Deggy.
Re: [RADIATORE C900 EP16V]
Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 18:46
da AlbyGinestra
Se non l'hanno già cambiato negli anni, credo anche io che di serie abbia quello piccolo.
Ce l'avevo anche io, qualche mese fa l'ho fatto revisionare facendolo diventare grande (doppia massa radiante in rame costruita artigianalmente...). L'intervento più azzeccato in 20 anni... con il clima di questo periodo a volte fa quasi fatica ad andare in temperatura, e in estate parte la ventola solo dopo molti minuti di coda in città. Nulla a che vedere rispetto a prima.
Re: [RADIATORE C900 EP16V]
Inviato: domenica 19 gennaio 2014, 19:57
da federico68
Grazie Alby, modifica fatta sempre dal tuo meccanico di fiducia?
Re: [RADIATORE C900 EP16V]
Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 22:58
da AlbyGinestra
federico68 ha scritto:Grazie Alby, modifica fatta sempre dal tuo meccanico di fiducia?
Sì, con la collaborazione di un radiatorista... di quelli che lavorano come una volta, e che ormai sono merce (troppo) rara.