9-3NG 2.0T - Cruise / centralina esp
Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 9:53
ciao ragazzi...
vi racconto cosa mi capita con la mia 93,
quando accendo l'auto (di solito dopo averla lasciata la notte in box) mi da un errore sul funzionamento dell' ESP
a dire il vero poi spengo,tolgo e rimetto la chiave e non me lo fa piu'.. ho parlato con Manuel (che mi ha fatto un paio di lavoretti l'altro giorno) e mi ha detto che da tech2 gli dava degli errori riguardanti una centralina che sta sotto al volante (che da quello che ho capito comanda sia esp che bloccasterzo e un altro paio di cose.
ora detto questo, lui mi ha consigliato di cambiare la centralina in questione insieme al sistema di bloccasterzo del volante poiché e' un ''difetto comune'' sulle 2003. i pezzi verrebbero sostituiti con quelli della 2006 sulla quale non sono stati riscontrati piu' questi problemi.
il prezzo ovviamente non e' bassissimo per fare questo lavoro e volevo capire se qualcuno di voi e' gia passato per questa agonia o sono il primo...
il rischio (a detta del caro Manuel ) e' che da un giorno all'altro e senza preavviso non mi riconoscera' piu' la chiave e si blocca lo sterzo quindi carroattrezzi
vi racconto cosa mi capita con la mia 93,
quando accendo l'auto (di solito dopo averla lasciata la notte in box) mi da un errore sul funzionamento dell' ESP
a dire il vero poi spengo,tolgo e rimetto la chiave e non me lo fa piu'.. ho parlato con Manuel (che mi ha fatto un paio di lavoretti l'altro giorno) e mi ha detto che da tech2 gli dava degli errori riguardanti una centralina che sta sotto al volante (che da quello che ho capito comanda sia esp che bloccasterzo e un altro paio di cose.
ora detto questo, lui mi ha consigliato di cambiare la centralina in questione insieme al sistema di bloccasterzo del volante poiché e' un ''difetto comune'' sulle 2003. i pezzi verrebbero sostituiti con quelli della 2006 sulla quale non sono stati riscontrati piu' questi problemi.
il prezzo ovviamente non e' bassissimo per fare questo lavoro e volevo capire se qualcuno di voi e' gia passato per questa agonia o sono il primo...
il rischio (a detta del caro Manuel ) e' che da un giorno all'altro e senza preavviso non mi riconoscera' piu' la chiave e si blocca lo sterzo quindi carroattrezzi