9-3NG 1.9Tid - Problema minimo basso
Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 15:01
buongiorno, vi avevo scritto tempo fa di un rumore strano al minimo, come un rumore sordo in zona distribuzione.
Dato che il rumore permane, l'ho fatta visionare in un centro bosch e mi hanno detto che è qualche cosa che vibra nel motore in zona distribuzione, ma mi hanno fatto notare che alzando di poco il minimo motore, dal pedale acceleratore, tutto passa.
In effetti è proprio così, il minimo motore della mia auto ultimamente è più basso del solito, NON è irregolare o incostante, è costante ma più basso del solito!!
Ecco perché al minimo la vettura vibra, pensavo a un discorso di anzianità visti i 175.000 km, di supporti motore andati, invece è solo un problema di minimo motore bassino.
Cosa può essere che ha abbassato il minimo di poco ?
Tenendola un pochettino più accelerata non sento più quel fastidioso rumore sordo, quella vibrazione.......e in auto NON si balla più ?
Mi hanno detto che il minimo NON è registrabile, che la centralina regola il tutto, che ci sono varie cose da guardare, parametri da visionare con l'examiner, che dovrei lasciarla giù.
Magari, dico io, è una cretinata, un sensore sporco, un filtro sporco (aria gasolio), cosa potrei iniziare a vedere ?
Dato che il rumore permane, l'ho fatta visionare in un centro bosch e mi hanno detto che è qualche cosa che vibra nel motore in zona distribuzione, ma mi hanno fatto notare che alzando di poco il minimo motore, dal pedale acceleratore, tutto passa.
In effetti è proprio così, il minimo motore della mia auto ultimamente è più basso del solito, NON è irregolare o incostante, è costante ma più basso del solito!!
Ecco perché al minimo la vettura vibra, pensavo a un discorso di anzianità visti i 175.000 km, di supporti motore andati, invece è solo un problema di minimo motore bassino.
Cosa può essere che ha abbassato il minimo di poco ?
Tenendola un pochettino più accelerata non sento più quel fastidioso rumore sordo, quella vibrazione.......e in auto NON si balla più ?
Mi hanno detto che il minimo NON è registrabile, che la centralina regola il tutto, che ci sono varie cose da guardare, parametri da visionare con l'examiner, che dovrei lasciarla giù.
Magari, dico io, è una cretinata, un sensore sporco, un filtro sporco (aria gasolio), cosa potrei iniziare a vedere ?