Pagina 1 di 6

OT - Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:52
da matteo zoppellaro
Nota: OT estratto da questo topic: viewtopic.php?f=35&t=23922&start=80
A me si , sono auto che valgono zero , solo noi appassionati le paghiamo ma bisogna essere razionali , puoi anche rivoltarla come un calzino ma rimane un auto a cui la storia riconosce valore pari a zero o quasi , sempre a mio modesto parere sono anche disposto a pagare 4/5 mila euro ma 8.000 considerando anche il passaggio di proprietà no........poi di sicuro c'è chi la penserà diversamente, il mondo è bello perchè vario....ma bisogna essere anche ragionevoli (fino a un certo punto)

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:57
da Luca69
Purtroppo con le tasse che ci sono in Italia (leggi bollo e passaggio di propietà) queste "bellezze" sono destinate ad andare sempre più spesso all'estero :(

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:58
da matteo zoppellaro
follia 1000 euro buttati letteralmente nel cesso.......non restano che i 900 og ASI

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:59
da cerry83
matteo zoppellaro ha scritto:A me si , sono auto che valgono zero , solo noi appassionati le paghiamo ma bisogna essere razionali , puoi anche rivoltarla come un calzino ma rimane un auto a cui la storia riconosce valore pari a zero o quasi , sempre a mio modesto parere sono anche disposto a pagare 4/5 mila euro ma 8.000 considerando anche il passaggio di proprietà no........poi di sicuro c'è chi la penserà diversamente, il mondo è bello perchè vario....ma bisogna essere anche ragionevoli (fino a un certo punto)
Quoto!!
Se la mia cabrio fosse ultra perfetta, la venderei circa a quella cifra...ma è cabrio e ha il gpl..

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 15:01
da matteo zoppellaro
non ho capito l'essere cabrio e l'avere il gpl la deprezzano?
cerry83 ha scritto:
matteo zoppellaro ha scritto:A me si , sono auto che valgono zero , solo noi appassionati le paghiamo ma bisogna essere razionali , puoi anche rivoltarla come un calzino ma rimane un auto a cui la storia riconosce valore pari a zero o quasi , sempre a mio modesto parere sono anche disposto a pagare 4/5 mila euro ma 8.000 considerando anche il passaggio di proprietà no........poi di sicuro c'è chi la penserà diversamente, il mondo è bello perchè vario....ma bisogna essere anche ragionevoli (fino a un certo punto)
Quoto!!
Se la mia cabrio fosse ultra perfetta, la venderei circa a quella cifra...ma è cabrio e ha il gpl..

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 15:02
da GheSo
Davverp il gpl è un valore aggiunto?

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 15:04
da matteo zoppellaro
beh oltre che valore.....spesa aggiunta....ma almeno riduce la spesa quotidiana.....
GheSo ha scritto:Davverp il gpl è un valore aggiunto?

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 15:07
da Mouze69
Hai ragione, poi come al solito chi compra vuole spendere poco e chi vende vuole prendere tanto, come dargli torto?

Ovviamente ce ne saranno da 1500 euro, ma ci devi mettere su le mani, e magari rifare i cerchi, e magari sono segnate di carrozzeria ecc.. il sid non va le gomme sono vecchie, e così avanti, vedi come le banconote da 100 volano, e magari dico magari ti avvicini alla cifra che non avresti mai voluto spendere.

Il passaggio costa uguale per entrambe quella da 1500 e quella da 7000.

Difficile fare un ragionamento sul reale valore di un'auto.... cioè questa che non ha storia che è vecchia, una marca fallita vale 1000 euro? Non credo.

Poi se invece la vendessi a pezzi ci fai 5000 euro sicuri, visto che un motore usato + quattro cerchi usati + 1 cofano + 2 porte usate + un baule + 4 sedili ecc ecc.

Terza considerazione: ha senso spendere 600 euro per un iPhone? quano lo paghi al chilo rispetto ad una saab?

Dai si ride :))

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 15:18
da matteo zoppellaro
infatti io persisto sul blackberry....... :D :D :D

e tra 1500 e 8000 di mezzo ci sono 4000/5000......appunto quella ragionevolezza di cui parlavo......e no di valore storico questi modelli non ne hanno........se mi parli di un 900 io lo pagherei anche 10.000........ed è quello che vorrei fare se mai li avrò.......prenderlo cabrio e rimetterlo pari al nuovo.......costo totale dell'operazione sui 10.000 ma li il valore storico è già riconosciuto.......

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 16:13
da SUPERFRA
GheSo ha scritto:Davverp il gpl è un valore aggiunto?
Certo :8

Prestazioni identiche , no blocchi traffico , bollo ridotto e spesa kilometrica quasi dimezzata ... :)

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 16:24
da Mouze69
Trovarne una con gpl già installato sarebbe una bella dritta, l'impianto che il precedente proprietario ha pagato quasi 2000 euro, non viene nemmeno considerato nel prezzo, ma ... conti della serva...

gpl 50.000 km / 9kmlitro = 5555 litri x 0,75 = euro 4166 circa
bsp 50.000 km /10kmlitro = 5000 litri x 1,70 = euro 8500 circa

tutto molto circa a spanne visto che non ho proprio idea del costo della senza piombo, ma rende l'idea...

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 16:29
da Lucantropo
Dipende da chi la cerca ovviamente, se l'acquirente è uno che non ne vuole sapere del GPL è un deterrente... come uno che si vede proposto un benzina se invece vuole un diesel o vice versa... o uno che cerca l'auto manuale, ma la trova automatica e vice versa.


Dal punto di vista economico è più o meno come dice Mouze. anche se nella mia esperienza con due auto diverse e due motori diversi, ma di identica cilindrata e potenza analoga.. la differenza di consumi è maggiore.. circa 2lt\100km di media anzichè 1.. per cui questo rende il divario di costo più contenuto, ma è chiaro che se anche non sono 4.350€ risparmiati in 50.000km, ma "solamente" 3.500, poco cambia.

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:50
da Rick1991
Matteo ti è arrivato l'annuncio della cabrio ?

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:50
da the lupo
Wow! che spettacolo :l :l

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:56
da matteo zoppellaro
No hai messo punto tra nome e cognome?

Matteo.zoppellaro@hotmail.com
Rick1991 ha scritto:Matteo ti è arrivato l'annuncio della cabrio ?

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 18:21
da matteo zoppellaro
Messaggio ricevuto e auto già vista all'epoca ma......

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 18:50
da Rick1991
C'è scritto 185 se ma se guardi le foto è un aero è stato messa molto bene anche dentro

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:27
da Paolo Lugli
Ragazzi ,questa aero è venduta da in utente del forum ben conosciuto, sul prezzo non saprei esprimermi, ma l'auto è sostanzialmente pari al nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:34
da matteo zoppellaro
mi sa che si sta facendo confusione, si parla della 5 porte da me posta di veggi o della cabrio ?

Paolo Lugli ha scritto:Ragazzi ,questa aero è venduta da in utente del forum ben conosciuto, sul prezzo non saprei esprimermi, ma l'auto è sostanzialmente pari al nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:14
da marcofinnista
Bella la Aero 4 porte ma per bella che sia il prezzo mi sembra un po troppo oltre il suo reale valore di mercato in fondo non e' che abbia preparazioni di rilievo :sorry: