A me si , sono auto che valgono zero , solo noi appassionati le paghiamo ma bisogna essere razionali , puoi anche rivoltarla come un calzino ma rimane un auto a cui la storia riconosce valore pari a zero o quasi , sempre a mio modesto parere sono anche disposto a pagare 4/5 mila euro ma 8.000 considerando anche il passaggio di proprietà no........poi di sicuro c'è chi la penserà diversamente, il mondo è bello perchè vario....ma bisogna essere anche ragionevoli (fino a un certo punto)Nota: OT estratto da questo topic: viewtopic.php?f=35&t=23922&start=80
OT - Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
OT - Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
Purtroppo con le tasse che ci sono in Italia (leggi bollo e passaggio di propietà) queste "bellezze" sono destinate ad andare sempre più spesso all'estero 


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
follia 1000 euro buttati letteralmente nel cesso.......non restano che i 900 og ASI
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
Quoto!!matteo zoppellaro ha scritto:A me si , sono auto che valgono zero , solo noi appassionati le paghiamo ma bisogna essere razionali , puoi anche rivoltarla come un calzino ma rimane un auto a cui la storia riconosce valore pari a zero o quasi , sempre a mio modesto parere sono anche disposto a pagare 4/5 mila euro ma 8.000 considerando anche il passaggio di proprietà no........poi di sicuro c'è chi la penserà diversamente, il mondo è bello perchè vario....ma bisogna essere anche ragionevoli (fino a un certo punto)
Se la mia cabrio fosse ultra perfetta, la venderei circa a quella cifra...ma è cabrio e ha il gpl..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
non ho capito l'essere cabrio e l'avere il gpl la deprezzano?
cerry83 ha scritto:Quoto!!matteo zoppellaro ha scritto:A me si , sono auto che valgono zero , solo noi appassionati le paghiamo ma bisogna essere razionali , puoi anche rivoltarla come un calzino ma rimane un auto a cui la storia riconosce valore pari a zero o quasi , sempre a mio modesto parere sono anche disposto a pagare 4/5 mila euro ma 8.000 considerando anche il passaggio di proprietà no........poi di sicuro c'è chi la penserà diversamente, il mondo è bello perchè vario....ma bisogna essere anche ragionevoli (fino a un certo punto)
Se la mia cabrio fosse ultra perfetta, la venderei circa a quella cifra...ma è cabrio e ha il gpl..
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
Davverp il gpl è un valore aggiunto?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
beh oltre che valore.....spesa aggiunta....ma almeno riduce la spesa quotidiana.....
GheSo ha scritto:Davverp il gpl è un valore aggiunto?
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
Hai ragione, poi come al solito chi compra vuole spendere poco e chi vende vuole prendere tanto, come dargli torto?
Ovviamente ce ne saranno da 1500 euro, ma ci devi mettere su le mani, e magari rifare i cerchi, e magari sono segnate di carrozzeria ecc.. il sid non va le gomme sono vecchie, e così avanti, vedi come le banconote da 100 volano, e magari dico magari ti avvicini alla cifra che non avresti mai voluto spendere.
Il passaggio costa uguale per entrambe quella da 1500 e quella da 7000.
Difficile fare un ragionamento sul reale valore di un'auto.... cioè questa che non ha storia che è vecchia, una marca fallita vale 1000 euro? Non credo.
Poi se invece la vendessi a pezzi ci fai 5000 euro sicuri, visto che un motore usato + quattro cerchi usati + 1 cofano + 2 porte usate + un baule + 4 sedili ecc ecc.
Terza considerazione: ha senso spendere 600 euro per un iPhone? quano lo paghi al chilo rispetto ad una saab?
Dai si ride
Ovviamente ce ne saranno da 1500 euro, ma ci devi mettere su le mani, e magari rifare i cerchi, e magari sono segnate di carrozzeria ecc.. il sid non va le gomme sono vecchie, e così avanti, vedi come le banconote da 100 volano, e magari dico magari ti avvicini alla cifra che non avresti mai voluto spendere.
Il passaggio costa uguale per entrambe quella da 1500 e quella da 7000.
Difficile fare un ragionamento sul reale valore di un'auto.... cioè questa che non ha storia che è vecchia, una marca fallita vale 1000 euro? Non credo.
Poi se invece la vendessi a pezzi ci fai 5000 euro sicuri, visto che un motore usato + quattro cerchi usati + 1 cofano + 2 porte usate + un baule + 4 sedili ecc ecc.
Terza considerazione: ha senso spendere 600 euro per un iPhone? quano lo paghi al chilo rispetto ad una saab?
Dai si ride
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
infatti io persisto sul blackberry.......
e tra 1500 e 8000 di mezzo ci sono 4000/5000......appunto quella ragionevolezza di cui parlavo......e no di valore storico questi modelli non ne hanno........se mi parli di un 900 io lo pagherei anche 10.000........ed è quello che vorrei fare se mai li avrò.......prenderlo cabrio e rimetterlo pari al nuovo.......costo totale dell'operazione sui 10.000 ma li il valore storico è già riconosciuto.......
e tra 1500 e 8000 di mezzo ci sono 4000/5000......appunto quella ragionevolezza di cui parlavo......e no di valore storico questi modelli non ne hanno........se mi parli di un 900 io lo pagherei anche 10.000........ed è quello che vorrei fare se mai li avrò.......prenderlo cabrio e rimetterlo pari al nuovo.......costo totale dell'operazione sui 10.000 ma li il valore storico è già riconosciuto.......
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
CertoGheSo ha scritto:Davverp il gpl è un valore aggiunto?
Prestazioni identiche , no blocchi traffico , bollo ridotto e spesa kilometrica quasi dimezzata ...
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
Trovarne una con gpl già installato sarebbe una bella dritta, l'impianto che il precedente proprietario ha pagato quasi 2000 euro, non viene nemmeno considerato nel prezzo, ma ... conti della serva...
gpl 50.000 km / 9kmlitro = 5555 litri x 0,75 = euro 4166 circa
bsp 50.000 km /10kmlitro = 5000 litri x 1,70 = euro 8500 circa
tutto molto circa a spanne visto che non ho proprio idea del costo della senza piombo, ma rende l'idea...
gpl 50.000 km / 9kmlitro = 5555 litri x 0,75 = euro 4166 circa
bsp 50.000 km /10kmlitro = 5000 litri x 1,70 = euro 8500 circa
tutto molto circa a spanne visto che non ho proprio idea del costo della senza piombo, ma rende l'idea...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
Dipende da chi la cerca ovviamente, se l'acquirente è uno che non ne vuole sapere del GPL è un deterrente... come uno che si vede proposto un benzina se invece vuole un diesel o vice versa... o uno che cerca l'auto manuale, ma la trova automatica e vice versa.
Dal punto di vista economico è più o meno come dice Mouze. anche se nella mia esperienza con due auto diverse e due motori diversi, ma di identica cilindrata e potenza analoga.. la differenza di consumi è maggiore.. circa 2lt\100km di media anzichè 1.. per cui questo rende il divario di costo più contenuto, ma è chiaro che se anche non sono 4.350€ risparmiati in 50.000km, ma "solamente" 3.500, poco cambia.
Dal punto di vista economico è più o meno come dice Mouze. anche se nella mia esperienza con due auto diverse e due motori diversi, ma di identica cilindrata e potenza analoga.. la differenza di consumi è maggiore.. circa 2lt\100km di media anzichè 1.. per cui questo rende il divario di costo più contenuto, ma è chiaro che se anche non sono 4.350€ risparmiati in 50.000km, ma "solamente" 3.500, poco cambia.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Rick1991
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
Matteo ti è arrivato l'annuncio della cabrio ?
- the lupo
- Utente
- Messaggi: 248
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
- Località: Irpinia
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
Wow! che spettacolomatteo zoppellaro ha scritto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... =243377225

-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
No hai messo punto tra nome e cognome?
Matteo.zoppellaro@hotmail.com
Matteo.zoppellaro@hotmail.com
Rick1991 ha scritto:Matteo ti è arrivato l'annuncio della cabrio ?
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
Messaggio ricevuto e auto già vista all'epoca ma......
-
Rick1991
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
C'è scritto 185 se ma se guardi le foto è un aero è stato messa molto bene anche dentro
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
Ragazzi ,questa aero è venduta da in utente del forum ben conosciuto, sul prezzo non saprei esprimermi, ma l'auto è sostanzialmente pari al nuovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
mi sa che si sta facendo confusione, si parla della 5 porte da me posta di veggi o della cabrio ?
Paolo Lugli ha scritto:Ragazzi ,questa aero è venduta da in utente del forum ben conosciuto, sul prezzo non saprei esprimermi, ma l'auto è sostanzialmente pari al nuovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
Bella la Aero 4 porte ma per bella che sia il prezzo mi sembra un po troppo oltre il suo reale valore di mercato in fondo non e' che abbia preparazioni di rilievo 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


