OT - Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

OT - Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni

#1 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

Nota: OT estratto da questo topic: viewtopic.php?f=35&t=23922&start=80
A me si , sono auto che valgono zero , solo noi appassionati le paghiamo ma bisogna essere razionali , puoi anche rivoltarla come un calzino ma rimane un auto a cui la storia riconosce valore pari a zero o quasi , sempre a mio modesto parere sono anche disposto a pagare 4/5 mila euro ma 8.000 considerando anche il passaggio di proprietà no........poi di sicuro c'è chi la penserà diversamente, il mondo è bello perchè vario....ma bisogna essere anche ragionevoli (fino a un certo punto)
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#2 Messaggio da leggere da Luca69 »

Purtroppo con le tasse che ci sono in Italia (leggi bollo e passaggio di propietà) queste "bellezze" sono destinate ad andare sempre più spesso all'estero :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#3 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

follia 1000 euro buttati letteralmente nel cesso.......non restano che i 900 og ASI
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

matteo zoppellaro ha scritto:A me si , sono auto che valgono zero , solo noi appassionati le paghiamo ma bisogna essere razionali , puoi anche rivoltarla come un calzino ma rimane un auto a cui la storia riconosce valore pari a zero o quasi , sempre a mio modesto parere sono anche disposto a pagare 4/5 mila euro ma 8.000 considerando anche il passaggio di proprietà no........poi di sicuro c'è chi la penserà diversamente, il mondo è bello perchè vario....ma bisogna essere anche ragionevoli (fino a un certo punto)
Quoto!!
Se la mia cabrio fosse ultra perfetta, la venderei circa a quella cifra...ma è cabrio e ha il gpl..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#5 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

non ho capito l'essere cabrio e l'avere il gpl la deprezzano?
cerry83 ha scritto:
matteo zoppellaro ha scritto:A me si , sono auto che valgono zero , solo noi appassionati le paghiamo ma bisogna essere razionali , puoi anche rivoltarla come un calzino ma rimane un auto a cui la storia riconosce valore pari a zero o quasi , sempre a mio modesto parere sono anche disposto a pagare 4/5 mila euro ma 8.000 considerando anche il passaggio di proprietà no........poi di sicuro c'è chi la penserà diversamente, il mondo è bello perchè vario....ma bisogna essere anche ragionevoli (fino a un certo punto)
Quoto!!
Se la mia cabrio fosse ultra perfetta, la venderei circa a quella cifra...ma è cabrio e ha il gpl..
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#6 Messaggio da leggere da GheSo »

Davverp il gpl è un valore aggiunto?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#7 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

beh oltre che valore.....spesa aggiunta....ma almeno riduce la spesa quotidiana.....
GheSo ha scritto:Davverp il gpl è un valore aggiunto?
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#8 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Hai ragione, poi come al solito chi compra vuole spendere poco e chi vende vuole prendere tanto, come dargli torto?

Ovviamente ce ne saranno da 1500 euro, ma ci devi mettere su le mani, e magari rifare i cerchi, e magari sono segnate di carrozzeria ecc.. il sid non va le gomme sono vecchie, e così avanti, vedi come le banconote da 100 volano, e magari dico magari ti avvicini alla cifra che non avresti mai voluto spendere.

Il passaggio costa uguale per entrambe quella da 1500 e quella da 7000.

Difficile fare un ragionamento sul reale valore di un'auto.... cioè questa che non ha storia che è vecchia, una marca fallita vale 1000 euro? Non credo.

Poi se invece la vendessi a pezzi ci fai 5000 euro sicuri, visto che un motore usato + quattro cerchi usati + 1 cofano + 2 porte usate + un baule + 4 sedili ecc ecc.

Terza considerazione: ha senso spendere 600 euro per un iPhone? quano lo paghi al chilo rispetto ad una saab?

Dai si ride :))

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#9 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

infatti io persisto sul blackberry....... :D :D :D

e tra 1500 e 8000 di mezzo ci sono 4000/5000......appunto quella ragionevolezza di cui parlavo......e no di valore storico questi modelli non ne hanno........se mi parli di un 900 io lo pagherei anche 10.000........ed è quello che vorrei fare se mai li avrò.......prenderlo cabrio e rimetterlo pari al nuovo.......costo totale dell'operazione sui 10.000 ma li il valore storico è già riconosciuto.......
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

GheSo ha scritto:Davverp il gpl è un valore aggiunto?
Certo :8

Prestazioni identiche , no blocchi traffico , bollo ridotto e spesa kilometrica quasi dimezzata ... :)
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#11 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Trovarne una con gpl già installato sarebbe una bella dritta, l'impianto che il precedente proprietario ha pagato quasi 2000 euro, non viene nemmeno considerato nel prezzo, ma ... conti della serva...

gpl 50.000 km / 9kmlitro = 5555 litri x 0,75 = euro 4166 circa
bsp 50.000 km /10kmlitro = 5000 litri x 1,70 = euro 8500 circa

tutto molto circa a spanne visto che non ho proprio idea del costo della senza piombo, ma rende l'idea...

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Dipende da chi la cerca ovviamente, se l'acquirente è uno che non ne vuole sapere del GPL è un deterrente... come uno che si vede proposto un benzina se invece vuole un diesel o vice versa... o uno che cerca l'auto manuale, ma la trova automatica e vice versa.


Dal punto di vista economico è più o meno come dice Mouze. anche se nella mia esperienza con due auto diverse e due motori diversi, ma di identica cilindrata e potenza analoga.. la differenza di consumi è maggiore.. circa 2lt\100km di media anzichè 1.. per cui questo rende il divario di costo più contenuto, ma è chiaro che se anche non sono 4.350€ risparmiati in 50.000km, ma "solamente" 3.500, poco cambia.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rick1991

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#13 Messaggio da leggere da Rick1991 »

Matteo ti è arrivato l'annuncio della cabrio ?
Avatar utente
the lupo
Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
Località: Irpinia

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#14 Messaggio da leggere da the lupo »

Wow! che spettacolo :l :l
Immagine
matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#15 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

No hai messo punto tra nome e cognome?

Matteo.zoppellaro@hotmail.com
Rick1991 ha scritto:Matteo ti è arrivato l'annuncio della cabrio ?
matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#16 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

Messaggio ricevuto e auto già vista all'epoca ma......
Rick1991

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#17 Messaggio da leggere da Rick1991 »

C'è scritto 185 se ma se guardi le foto è un aero è stato messa molto bene anche dentro
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#18 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Ragazzi ,questa aero è venduta da in utente del forum ben conosciuto, sul prezzo non saprei esprimermi, ma l'auto è sostanzialmente pari al nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
matteo zoppellaro
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#19 Messaggio da leggere da matteo zoppellaro »

mi sa che si sta facendo confusione, si parla della 5 porte da me posta di veggi o della cabrio ?

Paolo Lugli ha scritto:Ragazzi ,questa aero è venduta da in utente del forum ben conosciuto, sul prezzo non saprei esprimermi, ma l'auto è sostanzialmente pari al nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

#20 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Bella la Aero 4 porte ma per bella che sia il prezzo mi sembra un po troppo oltre il suo reale valore di mercato in fondo non e' che abbia preparazioni di rilievo :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti