Pagina 1 di 1

C900 - Tubicino gomma

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 11:49
da mattomatte
Pochi giorni fa ho preso la 900 per un giro e dopo aver "sgranchito" la lancetta dell'indiatore del Turbo a metà della zona rossa, al primo semaforo il motore ha smesso di reggere il minimo...si era staccato il tubicino evidenziato nel cerchio....rimesso in sede tutto ok, ma ho notato che è cotto dal calore e non ha più la forma perfettamente cilindrica che dovrebbe avere...inoltre la gomma stessa vibra ed emette un vero e proprio pittoresco pernacchione ben udibile anche a cofano chiuso!
....stessa cosa per l'altro tratto di tubo indicato dalla freccia...

Posso adattarci qualsiasi tubo in gomma che abbia lo stesso diametro interno??

Re: C900 Tubicino gomma

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 11:50
da giuseppe122
si, su ebay li vendono anche in silicone

Re: C900 Tubicino gomma

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 11:51
da Lucantropo
Si vai tranquillo.

p.s. conta il diametro interno ovviamente.

Re: C900 Tubicino gomma

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 11:53
da giuseppe122

Re: C900 Tubicino gomma

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 14:50
da Lucantropo
Ecco, fate attenzione.. non so che diametro abbia sulle c900, ma ad esempio per i B204/5 quel tubo non andrebbe bene perchè i tubicini originali hanno un interno di 4mm... 6mm sono i tubi della benzina di solito.