Pagina 1 di 3

Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 13:47
da fabrizio64
... ora bisogna pensare alla sua degna sostituta.

La macchina deovrebbe servire principalmente a mia moglie in quanto io vado per il 99% delle volte in moto da solo.
Servirebbe quindi per i suoi spostamenti fuori paese e per il fine settimana visto che per la città abbiamo una Fiat 500.
La useremmo anche per recarci ogni due mesi circa a Roma dove studia mia figlia piccola.
La macchina verrà acquistata RIGOROSAMENTE USATA (Dopo 7 Saab nuove di fabbrica mi sono stancato di rimetetrci ogni volta una barca di soldi)
Mia moglie vuole una macchina alta e comoda, quindi dobbiamo indirizzarci su qualche suv e non ha problemi nel guidare macchine di grosse dimensioni (guidava gli autotreni del padre)
A lei piace la Kia Sportage, la Nissan Qashqai e la Hyundai X35, a me piace (moltissimo) la volvo XC60, la Range Rover Sport e la Chevrolet Captiva.
Budget sui 20mila euro.

Riusciremo a metterci d'accordo? Avete idee?

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 14:42
da marcofinnista
Hyundai X35, con il budget che hai ne prendi una seminuova :)

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 15:12
da GheSo
Come linea le Kia.

Non conosco il segmento però

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 15:45
da Mouze69
Le Kia danno garanzie anche di 7 anni, se ne prendi una di 4 anni, ci stai alla grande col prezzo e ti godi 3 anni di garanz.

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 15:52
da ZioTom
Volvo stupenda, ma con quel budget ne trovi solo di parecchio usate..

Land Rover Freelander?
Volvo Xc90 di qualche annetto? Ha quotazioni più basse dell'Xc60, ma è un po' un pullman (anche se l'affidabilità è ai massimi livelli).

Comunque la Sportage non è male, la Ix35 invece l'ho ribattezzata l'auto dell'italiano medio (non avete idea di quante ne girino qui e di quante persone che conosco ne abbiano acquistata una)

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 15:57
da Mgla

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 16:14
da fabrizio64
Di xc60 con quel budget se ne trovano diverse del 2010 con meno di 100mila km.
Non conosco però quella macchina, nè la sua affidabilità od eventuali suoi difetti.
Però è molto bella e piace a mia moglie ...
La Mazda CX-5 è troppo nuova e non rientra nel budget, anche se è molto bella

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 16:15
da fabrizio64

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 16:18
da ZioTom
Dipende dal motore.
Il 185cv può dare rogne al DPF, era uscito anche un articolo su 4r (un po' quello che era successo al Ttid di SuperFra).
I 205/215cv hanno molta più grinta e consumano un po' meno, oltre ad essere più affidabili: segnalati solo casi di rottura del termostato. Stesso discorso vale per i D3/D4, da 163cv.
Diciamo che un biturbo con tutta quella stazza è l'ideale.

Per il resto nulla da segnalare :)

Quella che hai postato è molto bella. Il kilometraggio è coerente con l'anno e con l'usura del veicolo. Io diffiderei dalle Volvo di 2 o 3 anni con 30/40mila km: qualcuna sicuramente c'è, magari di qualche privato (io ad esempio ho 75mila km e l'auto ha 4 anni quasi), ma il grosso sono auto che macinano parecchi km...

Senza nulla togliere ai coreani, quella è di un'altra pasta. Certo, al prezzo di una Volvo con 100mila km, volendo ti fai una Kia quasi nuova. Io opterei per la seconda :)

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 16:23
da marcofinnista
Mouze69 ha scritto:Le Kia danno garanzie anche di 7 anni, se ne prendi una di 4 anni, ci stai alla grande col prezzo e ti godi 3 anni di garanz.
La garanzia e' uno specchietto per le allodole, e' valida solo se si segue il programma di manutenzione prescritto dalla casa il che significa che per goderne devi fare tutti i tagliandi e la fattura risultante non e' sempre leggera, anzi...
I primi tagliandi sono sempre i piu' leggeri ma andando avanti con gli anni ed i km quando arrivi a fare interventi importanti le fatture diventano batoste difficili da dimenticare.
Spesso con quello che costa mantenere valida la garanzia per cosi' tanto tempo ci si compra un'altra macchina :sorry:

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 16:29
da Luca69
Il mio ex capo progetto, aveva la XC60 e ci ha macinato un sacco di km!
Non ha avuto grossi problemi e ora ne ha ricomprata un'altra.
Ho un conoscente che fa il rappresentante che gira con la XC90. Anche lui fa parecchi km e per ora nulla da segnalare.
In generale sono pochi i SUV che mi piacciano e purtroppo per te sono auto molto di "moda": quindi tutti le vogliono ed è difficile travare un usato a basso prezzo o una km zero.
Se punti alla KIA, magari alzando leggermente il budget trovi un'aziendale.

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 16:43
da ZioTom
Diciamo che i Suv Volvo non sono l'ultimo grido in fatto di prestazioni e tecnologia (confrontati a BMW ad esempio, ma non è che siano anni luce indietro).. col non trascurabile fatto che quello che perdi da quella parte, lo recuperi in affidabilità.
Se uno fa un 2.4 biturbo da 205/215cv e l'altro un 2.0 con molta più coppia e 220cv, quale sarà quello che dura di più? :D

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 16:46
da GheSo
Lo dai così scontato?

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 19:00
da ecodrive
Tra quelle che hai elencato, sicuramente la XC60, anche se magari cercherei una XC70: più macchina e meno convenzionale.
La Range mi sembra fuori budget, ne trovi a quel prezzo?

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 20:51
da marcofinnista
La Range Rover se la trovi a 20.000 è un vero debito, ho avuto 2 conoscenti con esperienze di Range Rover (non sport) molto recenti che mi hanno raccontato episodi abberranti per un'auto di quel calibro, tanto che se ne sono disfatti ambedue molto velocemente. :terryfyed:

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 21:36
da AeroGT
Il mio "spacciatore" di Volvo ha una XC60 automatica 185cv con poco più di 100000km di fine 2008, a 18500... a parte che siamo a 1200km di distanza.... se vuoi é su autoscout e se ti incuriosisce posso chiedere info...
Per "sentito dire" la XC 90 é di qualitá e confort superiore alla XC60...

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 22:38
da Luca69
Si ma la XC90 è anche in un'altra fascia di prezzo!

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 22:40
da AeroGT
Luca69 ha scritto:Si ma la XC90 è anche in un'altra fascia di prezzo!
Nell'usato, in pratica, c'é pochissima differenza

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 23:13
da ZioTom
GheSo ha scritto:Lo dai così scontato?
Certo che no, ma non sono i D5 quelli che spaccano :D

Re: Venduta la mia Saab ...

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 8:07
da fabrizio64
la XC 90 proprio non mi piace :fainted:
AeroGT ha scritto:Il mio "spacciatore" di Volvo ha una XC60 automatica 185cv con poco più di 100000km di fine 2008, a 18500... a parte che siamo a 1200km di distanza.... se vuoi é su autoscout e se ti incuriosisce posso chiedere info...
Diciamo che la distanza non sarebbe un problema 8)
Passami il link